Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 15:39




Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo
Mangime differenziato 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
ho cercato di fotografarli insieme ma è un impresa,non stanno fermi manco se li lego :lol:


Allegati:
pulcini esperimento 2 mesi 003.jpg
pulcini esperimento 2 mesi 003.jpg [ 105.07 KiB | Osservato 950 volte ]
pulcini esperimento 2 mesi 008.jpg
pulcini esperimento 2 mesi 008.jpg [ 119.18 KiB | Osservato 950 volte ]
pulcini esperimento 2 mesi 018.jpg
pulcini esperimento 2 mesi 018.jpg [ 112.83 KiB | Osservato 950 volte ]
pulcini esperimento 2 mesi 021.jpg
pulcini esperimento 2 mesi 021.jpg [ 96.11 KiB | Osservato 950 volte ]

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet
13/09/2012, 22:47
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Si parte con una formula un po differente.....a breve ti dico!!! :) ;)


14/09/2012, 7:17
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
OHHHHHHHHHHHHHH!!Eccomiii!!!

Allora primo punto;

1) togli dai pastoni, che servirai solo una volta a settimana qualsiasi fonte proteica animale sia uovo o latte ecc.....farai dei pastoni vegetali e a base decisamente di qualche carboidrato e fibra...(poi concordiamo e se qualcuno ha qualche idea ben venga!!!)

2) pascolo sempre quando possibile

3) acqua di bevanda normale, o acqua di bollitura delle carote o latticello o siero (che ovviamente rinnoverai spesso)

4) la razione giornaliera comprederà: 20 gr di farina di es. di soia + 30 gr di mais spaccato (sia decruscato o no fa niente)+ 20 gr di avena di cui almeno il 30% spaccata + 10 gr di frumento (spero che le feci siano carine come dicevi :lol: ) di cui almeno il 30% spaccato + 5 gr di grit

5) se ne hai la possibilita guarda se finiscono la dose in un giorno o ne lasciano li...in ogni caso aggiornami!!!io credo che se magneranno tutto compresa la polvere....vedremo che fare comunque!!!aggiornaci!!!

6) sono in muta???


14/09/2012, 18:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
dunque...
1) pastoni....per le verdure no problem,ma cosa intendi per base carboidrati e fibre? :roll:
2)pascolo ok...ogni volta che posso tenerli d'occhio
3)acqua normale....il latticello ce l'ho solo quando preparo il primo sale
4)razione....quella da te postata è da intendersi singola?
5)anch'io credo che si papperanno tutto...
6)non credo siano in muta....non son per nulla spelacchiati :?

ultimo punto....lievito di birra,lo mettiamo o no?

cmq ale,se hai qualche esame o altri impegni personali,non ti preoccupare di eventuali ritardi nei confronti dell'esperimento.
non voglio sentirmi in colpa se poi hai dei cali nell'apprendimento :lol: :mrgreen:
seriamente....ancora grazie per la tua pazienza e disponibilità :)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


14/09/2012, 18:56
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Lievito di birra nell'acqua se lo bevono si certo!! ;) :P...dose moderata comunque per litro fai un cucchiaino al massimo... ;)

Il latticello non piu di due volte a settimana comunque èh!!!! :shock: :) :P e che non sia troppo salato anzi evitare quelli troppo salati!!!(non intendo ovviamente perche hai specificato primo sale, ma perche un tizio, una volta l'ha usato ma era troppo salato, perche l'aveva addizionato con troppo sodio, e ha avuto seri problemi con chi l'ha assunto!!!quindi occhio!!!!)

La razione intendo, come sempre, a singolo soggetto....ok per la muta...

No tranquilla cinic, se posso rispondo sempre, lo sapete,se non mi vedete o ritardo nel rispondere non solo per motivi di studio, rimembratemi la memoria ogni tanto!!! :lol: :D tranquilla!!!e tranquilli!!! ;)

per i pastoni intendo composti da verdura, quindi fibra, germogli (è ora che li assaggiano siamo gia anche troppo in ritardo) e un po di carboidrati come riso, orzo o farro cotto, o crudo (per certe cose forse meglio)...insomma vediamo ecco..in ogni caso questa settimana niente pastone!!! ;)


14/09/2012, 19:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
e come disse garibaldi...obbedisco!!! :shock: :lol:
una cosa ancora...germogli di che?
personalmente io mangio quelli di soia....non dovrò mica mettermi a prepararli anche per i pulcini,eh? :?

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


14/09/2012, 19:32
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ovvio che si!!!!certo che dovrai prepararli!!!! :lol:

La soia come germoglio va bene, ma in certi casi germe di mais, di avena o orzo, puo essere piu utile...e comunque sara una cosa al massimo di una volta a settimana in laternativa al pastone, non è una cosa complicata...


Ah, una domanda....il fiocchi di latte di solito li consumi???


14/09/2012, 19:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
riparto da adesso....e chiedo scusa per l'assenza ma la perdita subita mi ha un po' demoralizzata.
ora le cavie son solo più 4....il blu è dipartito durante la razzia dell'altra notte.oltretutto non aveva ferite evidenti quindi credo che sia schiattato per lo spavento.degli altri 4 ,solo uno ha subito l'asportazione di un unghietta e credo che si riprenderà bene.
oggi inizio a preparare i germogli d'avena,vedremo se li gradiscono o no.
riguardo ai fiocchi di latte,preferisco mangiarli io :mrgreen:
cmq mi capita a volte di avanzare la ricotta,ora che so essere un alimento a loro concesso,saprò cosa farne ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


22/09/2012, 10:19
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Cinic non ci hai piu aggiornato....come mai??tutto bene??? :( :roll:


15/10/2012, 17:30
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ciao Cinic....come vedi sopra, circa un mese fa ti chiesi info su come procedeva la cosa con i pulcini. Non ho, come poi tutti, ricevuto piu nessuna info. Francamente, a mio parere, e personalmente, non considero piu utile procedere con aggiornamenti, acquisto o formulazioni di razioni ecc. Di fatto dichiaro (sempre personalmente) la piccola prova, il piccolo esperimento, giunto al termine (di conseguenza fallito). Buon allevamento. :)


13/11/2012, 20:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy