Oggi è 31/07/2010, 6:59




Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Addestramento - Attacco- Difesa 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/02/2010, 11:21
Messaggi: 29
Messaggio Re: Addestramento - Attacco- Difesa
ho infatti specificato che nel video e al livello in cui siamo ora si gioca e basta, soprattutto con Astor e Apache. Corvette potrebbe anche fare qualcosa di più serio, ma avendo subito dei traumi preferiamo trattarla da cucciola e ricominciare da zero anche con lei.
nel video si capisce perfettamente che si gioca e basta e comunque certo non devo spiegare a te che sei "addestratore" come interpretare il video... capirai certamente che si lavora su dei canali predefiniti, che si gioca, che Astor morde ancora male, che Apache si diverte, che Corvette è molto più matura degli altri...
capirai certamente che ogni cane ha un lavoro soggettivo addosso, che si comporta in maniera diversa...
non devo certo spiegarlo a te, cosa vedere nel video...
Fabio ad esempio ci ha dato un bel giudizio sui cani, sul figurante e sui movimenti... tu certamente non sarai da meno...

poi, senza offesa, mi sembra che tu stia sminuendo un po' decine di migliaia di addestratori nel mondo, decine di migliaia di cani che praticano sport, pubblica utilità, servizio in polizia o esercito... il cane è già addestrato dalla natura? allora mi sa che i cinofili della polizia hanno sbagliato tutto, considerato che praticano programmi di allevamento e addestramento rigidissimi, proprio per rendere i cani attenti, esperti e gestibili.
ripeto ciò che ho detto sopra... non insegnamo al cane a mordere. quello lo sa fare benissimo da se. gli insegnamo quando mordere e sopratutto A LASCIARE!

ma, per curiosità...
se non fai attacco e difesa... cosa e su cosa addestri?

_________________
Qalatalchiron Team

www.qalatalchiron.jimdo.com


20/02/2010, 22:44
Profilo E-mail

Iscritto il: 04/04/2009, 23:42
Messaggi: 557
Località: asti
Formazione: laureato in altro
Messaggio Re: Addestramento - Attacco- Difesa
Credo che un cane "da famiglia" non debba imparare questi giochi,e i cani da lavoro delle forze dell'ordine non sono cani da famiglia loro non giocano, lavorano.
Se il maleintenzionato è un professionista ed ha un obbiettivo preciso uno o tre cani non possono nulla contro una semplice pila per bovini a 3 joule di potenza.
Quindi per il cattivo occasionale funziona anche un cane "normale" per il professionista....

_________________
l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal
le multinazionali creano monopoli, questi creano monoco/ultura, la monocultura crea monoliti


20/02/2010, 23:10
Profilo E-mail
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2010, 22:32
Messaggi: 186
Messaggio Re: Addestramento - Attacco- Difesa
Dunque ti rispondo subito, sono al cemivet, quindi se parli di cani delle forze dell'ordine o forze armate ci siamo visto che ne faccio parte, ho semplicemente dato un mio parere.
A mio avviso l'attacco per cani già caratterialmente "reattivi ad alcuni imput" (non uso il termine aggressivo) non va bene.
Io lavoro prevalentemente sul metodo gentile, per creare la migliore leadership tra cane e conduttore, addestro cani per obbedienza base/avanzata, cane scouts e EOD - EDD (ricerca esplosivi sopra e sotto il terreno) .
Anche noi usiamo i cani per il controllo della folla O.P. (Ordine pubblico - Patrol) ma non pratichiamo l'addestramento per l'attacco e nemmeno per la difesa visto che il cane lo ha già d'istinto.
Per quanto riguarda il figurante non c'è niente da dire.
Ripeto, il mio è solo un parere personale in base alla mia esperienza, e premetto che con questo, non è assolutamente mia intenzione sminuire il lavoro di nessuno.


21/02/2010, 1:11
Profilo E-mail
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2010, 22:32
Messaggi: 186
Messaggio Re: Addestramento - Attacco- Difesa
Credimi il cane che "lavora" cercando la droga armi o materiale esplosivo per lui non è altro che un gioco, infatti il premio è trovare quello che il conduttore gli ha insegnato.
micalizio ha scritto:
Credo che un cane "da famiglia" non debba imparare questi giochi,e i cani da lavoro delle forze dell'ordine non sono cani da famiglia loro non giocano, lavorano.
Se il maleintenzionato è un professionista ed ha un obbiettivo preciso uno o tre cani non possono nulla contro una semplice pila per bovini a 3 joule di potenza.
Quindi per il cattivo occasionale funziona anche un cane "normale" per il professionista....


21/02/2010, 1:13
Profilo E-mail

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 329
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Messaggio Re: Addestramento - Attacco- Difesa
ciao a tutti, macalizio un cane polizioto addestrato alla difesa può benissimo stare in famiglia, dipende dal soggetto..ci sarà quello più reattivo quello meno quello aggressivo uello meno ecc..quando si parla di cani da utilità e difesa si deve parlare innanzi tutto di line a di sangue e poi di SOGGETTIVITA'...e mi ripeto anche qui, un cane addestrato a boccare è un dscrso, un cane addestrato dal privato per offendere ( e difendere propietà o padrone ) è diverso..non si mette fuori gioco facilemente a meno che non gli si spari da distante...

ciro mila non capisco come puoi dire, se lavori per centri importanti ( non conosco il comiveti ma deduco sia abbastanza importante ) certe cose...dipende dal soggetto ma al giorno d'oggi è più facile trovare il cane che pizzica dubbioso anzichè il cane che difende visto l'andazzo della selezione canina per lo più imperinata purtroppo sulla bellezza....nessun cane è addestrato dalla natura, i cani da lavoro hanno istinit intrinseci dalla loro selezione e questi vanno mirati in un addestramento specifico...
un sufficente cane da difesa non soffre molto lo stress xkè ha la forza per sopportare l'addestramento..
ma soprattuto cani reattivi s eaddestrati all'attacco ( dopo l'obbedienza ) sono più sotto controllo...se non serve per la guardia un cane forte ( reattivo forte temperamento tempra aggressività ecc ) va assolutamente addestrato alla difesa, solo così lo si può avere sotto controllo in caso parta all'attacco..

cmq ripeto nel video non si vede nulla di male, solo il cercare un indirizzo delgi istinti naturali del cane...fare quelle cose ai cani giusti va solo che bene in quanto si ha sicuramnte più controllo su di loro..

un saluto !
dipende dagli usi che uno ne vuol far, ma ognuno vive il cane in base alle propie esigenze..


21/02/2010, 6:22
Profilo E-mail

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1057
Località: dove mi pare
Messaggio Re: Addestramento - Attacco- Difesa
Chiedo una cosa, in futuro non postiamo più video del genere, il link si manda in mp e si discute solo tramite scrittura.
Cosi si può parlare ugualmente senza link diretti.
Grazie Paolo


21/02/2010, 11:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2010, 22:32
Messaggi: 186
Messaggio Re: Addestramento - Attacco- Difesa
fabio84 CEMIVET centro militare veterinario.
Comunque sia io rimango della mia idea, alla fine il mondo è bello perchè vario.


21/02/2010, 15:02
Profilo E-mail
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 765
Località: Serenissima Repubblica di Venezia
Messaggio Re: Addestramento - Attacco- Difesa
CiroMila ha scritto:
fabio84 CEMIVET centro militare veterinario.
Comunque sia io rimango della mia idea, alla fine il mondo è bello perchè vario.

Peccato, speravo di riuscire a progredire in una discussione costruttiva. Fabio, per me sai un sacco di cose, ma tante ancora non ne sai, poi capirai che in questo settore anzitutto una vita non basta e che quindi non ne sai mai abbastanza di fronte a chicchessìa. Quindi non è saggio non provare mai a cambiare idea ;) !

io vorrei aggiungere una cosa, partendo dal mio punto di osservazione, che è quello del traduttore: dall'Animalese all' Umaniano e viceversa :lol: :lol: .
Osservo nei lupi e nei canidi che il gioco non ha la stessa valenza che ha negli umani. Giocano fra di loro i cuccioli, i "pari rango" e le fetecchie del branco coi cuccioli. Qualcosa di simile fa il leader prima di accoppiarsi con la femmina. Ma è tutt'altro gioco... :oops: Il capoccia non gioca mai, giocano cuccioli e cuccioloni tutti. Non a caso i migliori "giocatori" sono i cani che non sviluppano una età mentale notevole.
Ora, visto che oramai tutti conosciamo il valore della LEADERSHIP sul proprio cane (senza la quale , Fabio, anche il più grande dei cani brevettati diventa anarchico in qualche settimana) mi chiedo: che senso ha tutto questo?
Vi piace che il vostro cane pensi che siete un cucciolone o uno dei deboli del branco? Per me è come tendere una corda di violino standoci col naso sopra!
Se sei bravo riesci con atteggiamenti corretti a mantenere in piedi il castello nonostante la crepa (atteggiamenti simili sono "scusati" fino all'80% delle volte di fronte al leader riconosciuto), ma se sei fallimentare anche sotto altri punti di vista (basta essere un ignaro proprietario poco preparato, magari pure intelligente e con tendenza a umanizzare...) il risultato è dannosissimo.
Nella mia esperienza personale TUTTI i cani autori di aggressioni in famiglia che ho osservato giocavano "fisicamente" con uno o più dei famigliari stessi.


21/02/2010, 17:37
Profilo E-mail

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 312
Messaggio Re: Addestramento - Attacco- Difesa
Io con il mio cane ci gioco molto spesso fisicamentre perchè ci divertiamo.....ma non ho mai avuto un problema simile, non ha mai ringhiato ne a me ne a nessun componente della famiglia , e in nessun caso!!!! gli si possono prendere i giochi, il cibo, gli ossi,lo posso toccare quando si vorrebbe scagliare contro un altro cane!!!!!!!
quindi secondo me bisogna vedere caso per caso


21/02/2010, 18:42
Profilo E-mail

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1057
Località: dove mi pare
Messaggio Re: Addestramento - Attacco- Difesa
Per me il cane è questo, ovvio è una mia visione


Oggi sulla neve.


Allegati:
neve.jpg
neve.jpg [ 46.85 KiB | Osservato 128 volte ]
neve 1.jpg
neve 1.jpg [ 41.89 KiB | Osservato 126 volte ]
22/02/2010, 1:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Forum style by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO