Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 17:18




Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Addestramento - Attacco- Difesa 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/02/2010, 21:43
Messaggi: 39
Località: Teramo
Rispondi citando
Cari amici si studia ciò che è scientificamente dimostrato, frutto di ricerche e ricerche di Dottori Ricercatori a cui nemmeno importa la mensilità, chiunque usa termini impropri come stress, traumi .... si istruisca, così come chi utilizza filosofoche e articolate frasi per non dir nulla come se si nascondesse la scoperta del secolo si autoesamini, quello che si vuol far credere non è quello che è!
Non condanno nessun tipo di approccio con i cani visti e letti in questa sede, nemmeno si può parlare di metodo se ognuno di noi ci mette il faidate che non è un metodo, i miei cani sono pastori da conduzione e fanno il loro lavoro con me, hanno uno scopo e sono stati creati per quello. Non è detto che lo facciano e che io sia un buon pastore...
Etologia, comportamentalismo sono paroloni, troppo.

_________________
...ai miei Maestri...


05/03/2010, 1:47
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
quello che dici intrinsicamente è pura verità matricola e concordo con te, i veri cani si capiscono e si vivono dentro solo col feeling con una " " "innata" " " sincronia

devo dire xò che scrivere paroloni su carta stampata aiuta un neofita ad impastarsi per la cinofilia veritiera, fatta di sentimento e rispetto, almeno per me è stato così !


05/03/2010, 18:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 14:05
Messaggi: 253
Località: Gurrone, Lago Maggiore
Formazione: tecnico alberghiero
Rispondi citando
Sono di Verbania, Lago Maggiore. Ho sempre avuto staffordshire bull terrier, ma da quando ho iniziato il lavoro ho scoperto lo schnauzer ed è stata una bella sorpresa: anche fuori dal campo è veramente una guardia del corpo. Il problema è che di soggetti buoni ce ne sono davvero pochi. Fisicamente le linee da lavoro sono proprio dei cagnacci :D , ma come carattere nulla a che vedere con i soggetti da show...
Tu di dove sei?

_________________
Saluti, Dario.


05/03/2010, 19:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/02/2010, 11:21
Messaggi: 29
Rispondi citando
ma la bella gente spunta tutta ora?? :lol:
è un piacere sapere che c'è gente colta nel mondo della cinofilia! grandi ragazzi!

_________________
Qalatalchiron Team

www.qalatalchiron.jimdo.com


05/03/2010, 20:04
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
ma dai conosco una ragazza che studiava lettere a parma li di verbana..

si il reisen piace moltissimo anche a me, sarebbe una delle poche razze che vorrei avere nel mio giardino...mi piace mi piace sia per l'aspetto sia per il suo carattere...soggetti dal alvoro = la miglior bellezza e forza, quella funzionale !

ma l'idea che mi sono fatto è che ce ne siano pochi perchè la razza non "vende" ( brutta parola ) molto xò se si parla in proporzione mi sembra che ce ne siano...cmq gran razza non c'è niente da dire !

io provincia di verona


05/03/2010, 23:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2010, 14:05
Messaggi: 253
Località: Gurrone, Lago Maggiore
Formazione: tecnico alberghiero
Rispondi citando
Vero Fabio, la bellezza in cinognostica dovrebbe essere sempre funzionale. Un cane è tanto più bello quanto più adempie alla funzione per la quale è stato selezionato. Un allevatore di staffordshire bull terrier, Joe Mallen, riferendosi alla morfologia dei suoi cani, disse: "bello è ciò che bello fa" (calcola che ai tempi gli staff non erano dei bambolotti da expo come ora, ma venivano usati nella caccia al tasso). Un altro importante allevatore di whippet, di cui purtroppo non ricordo il nome, alla domanda su come dovessero esserere conformati gli arti per poter avere successo nel coursing, rispose: "un buon arto è quello che non si rompe".
Possiamo disquisire su ogni tipo di selezione, e continuare a dare meriti a cani che si "presume" siano costruirti in modo ideale a svolgere il lavoro per il quale siano nati, ma finchè il cane non lo si prova sul campo stiamo selezionando solo belle parole e non cani che funzionano davvero.
Qualatal, da dove arrivano i tuoi amstaf? che linea sono?

_________________
Saluti, Dario.


06/03/2010, 2:59
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
quoto e mi segno anche le frasi degli allevatori :D


06/03/2010, 14:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/02/2010, 11:21
Messaggi: 29
Rispondi citando
quassù quoto tutto quello che hai detto!
e noi preferiamo la bellezza funzionale alla bellezza da show (non so se si vede!), ma nonostante la nostra selezione improntata innanzitutto sul carattere abbiamo anche un discreto successo agli show! forse riusciamo a rappresentare al meglio "l'espressione di potenza" di cui parla lo standard, presentando cani atletici, muscolosi, attenti e in forma, a differenza di molti altri che presentano cani rotondi e spesso grassi.
noi siamo partiti con la nostra fattrice Corvette che è di linea haragei (se si può definire linea di sangue) e l'abbiamo incrociata con WB Final Destination che è un Wood Forrest / Ngorong-Ngorong.
corvette ha sempre dimostrato carattere e temperamento mescolato ad una grande agilità e predatorietà, ma è stata lavorata male e adesso non facciamo altro che tentare di tappare i buchi. finaldestination ha anche lui un gran temperamento, un corpo più massiccio e meno leggero e ha anche un discreto istinto per la guardia.
dalla loro unione abbiamo avuto Apache, femmina con un grandissimo carattere e su cui stiamo lavorando e Astor, che vive con i suoi padroni e che 2-3 lezioni si è dimostrato un cane con una grande vocazione per la difesa del suo padrone e che ha ereditato tutta l'agilità della mamma a dispetto dei suoi 32kg.
ecco il pazzo

Immagine

Apache ci ha dato 2 cuccioli alla fine dello scorso anno. presto cominceremo a lavorare il nostro Brutus.
questo è il video dei due fratelli a 8 settimane di vita.
http://www.youtube.com/watch?v=EeN2D380KdA
il carattere non manca! ;) ma aspetto di sentire le vostre opinioni!!

_________________
Qalatalchiron Team

www.qalatalchiron.jimdo.com


07/03/2010, 13:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/02/2010, 11:21
Messaggi: 29
Rispondi citando
A PROPOSITO!
vi informo che la nostra Apache ha preso il CAL2 oggi!!! :D :D :D :D :D :D

_________________
Qalatalchiron Team

www.qalatalchiron.jimdo.com


07/03/2010, 14:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/02/2010, 11:21
Messaggi: 29
Rispondi citando
tiro su questo argomento
abbiamo girato un paio di video appositamente per tutti coloro che hanno parlato di "aggressività" e "pericolosità" dei cani che praticano UD (utilità e difesa).
rinnoviamo il concetto che il cane cerca il suo giocattolo (la manica) e che se ne frega altamente delle persone che trova sulla sua strada e del figurante stesso.
speriamo di dare una mano a capire e a rivalutare questo bellissimo sport!

http://www.youtube.com/watch?v=2CCjr6k6N6k

http://www.youtube.com/watch?v=G-BY1dvAdio

non fate caso all'audio! siamo un team di casinisti!!! :lol:

_________________
Qalatalchiron Team

www.qalatalchiron.jimdo.com


13/05/2010, 13:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy