Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 16:42




Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Addestramento - Attacco- Difesa 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2010, 22:32
Messaggi: 13
Rispondi citando
Credimi il cane che "lavora" cercando la droga armi o materiale esplosivo per lui non è altro che un gioco, infatti il premio è trovare quello che il conduttore gli ha insegnato.
micalizio ha scritto:
Credo che un cane "da famiglia" non debba imparare questi giochi,e i cani da lavoro delle forze dell'ordine non sono cani da famiglia loro non giocano, lavorano.
Se il maleintenzionato è un professionista ed ha un obbiettivo preciso uno o tre cani non possono nulla contro una semplice pila per bovini a 3 joule di potenza.
Quindi per il cattivo occasionale funziona anche un cane "normale" per il professionista....


21/02/2010, 1:13
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
ciao a tutti, macalizio un cane polizioto addestrato alla difesa può benissimo stare in famiglia, dipende dal soggetto..ci sarà quello più reattivo quello meno quello aggressivo uello meno ecc..quando si parla di cani da utilità e difesa si deve parlare innanzi tutto di line a di sangue e poi di SOGGETTIVITA'...e mi ripeto anche qui, un cane addestrato a boccare è un dscrso, un cane addestrato dal privato per offendere ( e difendere propietà o padrone ) è diverso..non si mette fuori gioco facilemente a meno che non gli si spari da distante...

ciro mila non capisco come puoi dire, se lavori per centri importanti ( non conosco il comiveti ma deduco sia abbastanza importante ) certe cose...dipende dal soggetto ma al giorno d'oggi è più facile trovare il cane che pizzica dubbioso anzichè il cane che difende visto l'andazzo della selezione canina per lo più imperinata purtroppo sulla bellezza....nessun cane è addestrato dalla natura, i cani da lavoro hanno istinit intrinseci dalla loro selezione e questi vanno mirati in un addestramento specifico...
un sufficente cane da difesa non soffre molto lo stress xkè ha la forza per sopportare l'addestramento..
ma soprattuto cani reattivi s eaddestrati all'attacco ( dopo l'obbedienza ) sono più sotto controllo...se non serve per la guardia un cane forte ( reattivo forte temperamento tempra aggressività ecc ) va assolutamente addestrato alla difesa, solo così lo si può avere sotto controllo in caso parta all'attacco..

cmq ripeto nel video non si vede nulla di male, solo il cercare un indirizzo delgi istinti naturali del cane...fare quelle cose ai cani giusti va solo che bene in quanto si ha sicuramnte più controllo su di loro..

un saluto !
dipende dagli usi che uno ne vuol far, ma ognuno vive il cane in base alle propie esigenze..


21/02/2010, 6:22
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1016
Località: dove mi pare
Rispondi citando
Chiedo una cosa, in futuro non postiamo più video del genere, il link si manda in mp e si discute solo tramite scrittura.
Cosi si può parlare ugualmente senza link diretti.
Grazie Paolo


21/02/2010, 11:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2010, 22:32
Messaggi: 13
Rispondi citando
fabio84 CEMIVET centro militare veterinario.
Comunque sia io rimango della mia idea, alla fine il mondo è bello perchè vario.


21/02/2010, 15:02
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
Io con il mio cane ci gioco molto spesso fisicamentre perchè ci divertiamo.....ma non ho mai avuto un problema simile, non ha mai ringhiato ne a me ne a nessun componente della famiglia , e in nessun caso!!!! gli si possono prendere i giochi, il cibo, gli ossi,lo posso toccare quando si vorrebbe scagliare contro un altro cane!!!!!!!
quindi secondo me bisogna vedere caso per caso

_________________
Si vis pacem , para bellum.


21/02/2010, 18:42
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1016
Località: dove mi pare
Rispondi citando
Per me il cane è questo, ovvio è una mia visione


Oggi sulla neve.


Allegati:
neve.jpg
neve.jpg [ 46.85 KiB | Osservato 1411 volte ]
neve 1.jpg
neve 1.jpg [ 41.89 KiB | Osservato 1409 volte ]
22/02/2010, 1:43
Profilo

Iscritto il: 12/03/2009, 1:41
Messaggi: 364
Formazione: perito turistico, laureando in legge
Rispondi citando
un saluto a tutti, io volevo solo dire che un cane forte ( mlto aggressivo reattivo ecc ) di suo se è addestrato è 1000 volte meglio in quanto sarà più sicuro delle sue doti e sarà sempre controllabile in caso ci debba difendere...

poi curucuma è vero in questo settore mi sto accorgendo sempre più che c'è veramente un universo da sapere, e a volte mi rode pure xkè veramente non so se avrò spazio sufficente in testa per ficcarci dentro tutto :)

xò sei fuori strada..ci sono differenze tra cane e lupo..sono simili sotto alcuni pochi aspetti, ma questo del gioco assolutamente no..
la leadership si basa su altre cose, se non si giocasse col propio cane non si potrebbe neanche iniziare l'addestramento alla difesa...giocare col cane fa sempre bene e rafforza il rapporto....io gico sempre con i miei cani..

ciro mila e certo che è bello xkè è vario :) ma i cani sono selezionati per determinati scopi, e cani selezionati per la difesa trovano nell'addestramento l'unico modo sicuro per averli sempre sereni e soto controllo..cmq complimenti per il lavoro ! piacerebbe anche a me !

paolo bellissimo pelone :) cmq ribadisco che non c'è nulla di violento o male in quel video

un saluto cinofilo a tutti :)


22/02/2010, 12:49
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1016
Località: dove mi pare
Rispondi citando
Fabio bellissima PELONA...... io non amo i Pt questa è stata presa perchè "forse" finiva male (..........), in quando fuori standard come stazza e pelo, se questo è amare i cani da parte di alcuni allevatori.
Va beh lasciamo non apriamo troppi capitoli. Rimase in venduta presso un "allevatore" da cucciola.


22/02/2010, 12:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/02/2010, 11:21
Messaggi: 29
Rispondi citando
rispondo così, sopratutto a chi definisce l'addestramento e i miei cani "violenti" e/o "aggressivi".
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

sono gli stessi cani del video.
tutte le foto ritraggono la loro vita al di fuori delle 2 ore settimanali di addestramento.

_________________
Qalatalchiron Team

www.qalatalchiron.jimdo.com


22/02/2010, 14:02
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Fabio, non ho dubbio che tutto quel che dici trova conforto in qualche libro. Che esista però un assioma base che definisca il lupo come relativo selvatico del cane è un dato di fatto per una scienza. Una scienza che magari non è la nostra e che ci è sconosciuta poichè non insegnata a scuola nè pubblicata, ma non per questo inesatta.
Questa nostra stessa "scienza" che scrive baggianate come quella sui rapporti del nostro DNA e quello dello Scimpanzè e non rettifica ciò che è ormai ufficiale dal 1930 (caso specifico) per il resto del mondo che non sia "occidentale". Non sto qui a far politica degli studi, ma io credo di essere stato fortunato solo per la quantità e qualità degli incontri che ho fatto nella vita, altrimenti non saprei troppe cose rispetto invece a quelle che DOVREI sapere :oops: .
Il "mattone mancante", quelle "differenze" che tu dici che esistono tra cane e lupo sono solo originate dalla mancata conoscenza di alcuni fondamentali aspetti. Aspetti che risultano evidenti solo con una preparazione trasversale, che cioè integri dei campi di conoscenza che solitamente non vengono (da noi) ritenuti importanti e per questo, non insegnati a scuola a chi poi si occupa dello specifico. o peggio (come nel caso dello scimpanzè), sottaciuti.
Altre teorie ancora, figlie di straordinarie intuizioni, non trovano seguito perchè magari, quando hai "nome", conviene di più cercare nuovi fondi per nuove idee che non curarne oltremodo e approfondirne di vecchie.
Morale della baracca: La differenza NON c'è. Scopri perchè e ti si aprirà UN UNIVERSO.
:D :D :D :D :D :D
a me è capitato così :mrgreen:


22/02/2010, 16:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy