Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 9:00




Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
consiglio acquisto trattore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/07/2011, 22:16
Messaggi: 125
Località: vasto
Rispondi citando
volevo chiedere secondo voi per un trattore con potenza superiore a 150cv qual' è il migliore sotto tutti i punti di vista tra questi marchi:
case new-holland
same
fendt
john deere
massey ferguson
mccormik
class
valtra

grazie


06/10/2011, 21:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
il trattore perfetto sec em nn esiste , e stai pur certo che non lo faranno mai , perche senno nn sarebbe logico fare serie successive.

sotto il punto di vista del rpezzo presumo che class e same siano i piu economici e il fendt il piu caro .

calcoliamo che Mf fendt e class , sono "figli" dello stesso gruppo , almeno come progettazione iniziale .

e anche CNH e Mc cormick , anche se con el dovute considerazioni del caso .

Il john deere e' una cosa a parte...

se lo usi prevalnteemte per logistica , il same x il suo rapporto quailta prezzo non e' da scartare ,

un mezzi polivaltei che piu o meno si equivalgono MF CNH e Valtra non son da scartare, il Valtra ha un buon motore , ed e' conderato il fratello minore del fendt , costa meno del fendt ma piu degli altri..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


07/10/2011, 8:06
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2011, 15:28
Messaggi: 814
Località: caserta
Rispondi citando
mi avete tolto il messaggio o il pc non l ha mandato ??????????????????' :o :o :o :( :(

comunque replicavo a grinto :

Il john deere e' una cosa a parte... nel senso che è il tot ;)

_________________
« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi


08/10/2011, 15:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ho elimimato l'argomento visto che lo stesso messaggio e' stato spostato qui ieri...

gia ci son disccussioni doppie cosi almeno ce un po di ordine..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


08/10/2011, 19:23
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
attulmente la differenza tra i marchi si e' assottigliato , ma 30 /20anni fa la differenza era palpabile , piu di ora.
qui apro un parentesi che puo piacere o meno.

piu che dire che il JD e' un altro modo di concepire i trattori,

farei uan fondamentale differenza tra marchi europei e amarchi europei (anche se il gruppo agco e una via di mezzo..)

JD ,International, e sotto certi versi il Ford (sul ford basta vedere le serie uscite a fine anni 80 , come erano sec me sovradimensonati coma altezza , lunghezza , rispetto ai cv , tra i 70/90cv) ,

MF , fiat , renault , deutz , gruppo shl, landini, fendt sul lato europeo .

zetor , belarus , sul versante russo .


al di la delal trattivita , consumi , e accesori, x me i trattori americani sono satti costruiti ( e qui ci emtto anche la serie G della cnh ) per soddisfare un agricoltura in cui l'affidabilita della meccanica viene al primo posto , piu che trattori son dei cammelli , uan volta impsotata una marcia , a un regime dei giri , non dico che il trattore vada da solo , ma capite che quando hai 2km di lato , il powershift e l'inversore idraulico che ti serve? , piuttosto ti serve un navigatore satellitare x capire dove cappero sei..

cieo tutto arrosto poco fumo...

sul versante europeo artiamo da esigenze diverse, principalemtne x erbai e fienagione nel nord europa , cereali sopratutto in francia e negli ex paesi peco , e nella painura padana ,

terreni ostici nel sud europa dove si utilizzano i cingolati x arare.

la maeggievoleza deve esere una cosa imprescindibile , badate , mezzi come i D+shl , negli usa sono davvero pochi , idem per il fendt , gia un po piu presenti le serie oltre i 150/200cv del cnh , per ovvi motivi di fusione ..

nel est , che dire hanno i loro mezzi ,secondo em alcuni sarebbero da studiare un po piu attentamente ( isodiametrici della dutra , e similari) perche anche se nn affidabili come gli americani ,fanno la lor porca figura , se nn per altro , vedi zetor e nbelarus , per avere di serie gia da 50 anni il sitema frenante x rimorchio pneumatico DI SERIE..

ricordo ai piu che anche la mercedes nel suo piccolo , fece dei trattori, e acluni sono ancora efficenti dopo25anni terminata al produzione..

chiusa puntualizzazione

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


08/10/2011, 19:41
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2011, 15:28
Messaggi: 814
Località: caserta
Rispondi citando
complimenti a Grinto per il resoconto e l obiettività usata nel suo post :ugeek:

Per dire la mia : se vuoi un trattore affidabile compra un john deere, se vuoi un trattore tecnologico compra un Fendt, il resto sono compromessi.

_________________
« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi


09/10/2011, 17:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
be x conto mio se torvarri un usato del tipo cnh Tsa/case Jcx , sec em x il prezzo che veniva proposto , e la dotazione come cambio sollevamneto , e' piu che un compromesso .

al di al della vocazione del trattroe fato x aver montato un caricatore forntale..

del jd se nn sabglio al serie 5000 e' asemblata dalal carraro come pure i frutteti ...il vero jd e' dalal serie 6000 in su , assembrata in germaia.

gli over 250cv se nn mi sbaglioa rrivano direttamente dal canada( come del resto gli over 250 del cnh)

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/10/2011, 19:55
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
obbietivamnete diamante non si puo dire che un trattore sia meglio degli altri . non ce solo il fattore durata.

come gia detto sec me al di al delal bellezza del trattore , un trattore sul tipo dutra , gia solo per la disposizione dei pesi , baricentro , e categoria di cv , se avesse tollerzane meccaniche , materiali buoni , una gommatura leggemrente piu larga .sarebbe un discreto tattore

raba steiger: nelle mie zone una ventina di anni fa ce n'era uno , nn faceva rimpiangere poi cosi tanto quelli europei dell'ovest.. consumi a parte


_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/10/2011, 20:09
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2011, 15:28
Messaggi: 814
Località: caserta
Rispondi citando
i JD hanno senso solo sulle alte potenze, comunque dalle serie 6000 in su. Gli altri sono in effetti dei giocattoli. Una volta la serie 7030 veniva prodotta in Germania e in America ( quella col cofano arrotondato) che era più bello esteticamente, come la serie 8000. Ora se non sbaglio la nuova serie 7r viene direttamente dal america insieme alla 8r.
Questo è uno dei problemi della globalizzazione !!

Quei trattori che hai pubblicato son dei veri mostri !! con quelli ci fai di sicuro 10.000 ore senza particolari problemi !

_________________
« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi


10/10/2011, 16:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
il dutra 1000 e' poi un 110 cv 6cil turbo... sara brutto ma...vorrei vedere quanti 110cv (escluso le serie 90 e winner) potrebbero avere quelle velocita conun quadrivomere..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


11/10/2011, 7:43
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy