Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 19:03




Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
consiglio acquisto trattore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/06/2009, 14:59
Messaggi: 32
Rispondi citando
salve ragazzi!!!!proprio oggi il mio vecchio landini 14500 a deciso di abbandonarmi del tutto il cambio è andato!!!! rivolgendomi dal mio meccanico per chiedere un preventivo di riparazioni mi ha sconsigliato di aggiustarlo poichè il prezzo era cospicuo proponendomi in cambio di lasciarlo in permuta e di prendermi un fiat115/90 con 6000 ore di lavoro che lui mi consiglia ad occhi chiusi!!!!!ma visto che devo comunque mollare 7000 euro di resto(il mio lo valuta 9000) voi cosa mi consigliate io questa macchina non la conosco e poi mi chiedo ce la farà ad utilizzare gli attrezzi che ho e che con un 145 andavano bene!!!!!la mia azienda tra terreni propri e di affitto raggiunge i 35ha di terreno misto tra cui anche appezzamenti argillosi e di terra nera((è sono cavoli ci vuole un trattore con stomaco)))!!!!da premettere che con il landini effettuavo un aratura annua con un quadrivomere nardi con volta orecchio da 60 ad una profondità di 35 cm circa!!!!e rippatura a 5 punte a 70/80 cm necessari per ossigenare il terreno evitando ristagni!!!!spero in un vostro consiglio se aggiustare con 10000euro il mio ho prendere il 110/90 o se potete consigliarmi qualcosaltro!!!!


04/10/2011, 16:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
al volo , senza pensarci se dai indietro un landini x un fiatagri 115/90 dt x 7000 euro , nn stare li a pensarci 2 volte ..

sono meno di 30cv di differenza , anche perche la struttura del 115 e' quella del 130/90 manca solo il turbo...

al massimo lo zavori un po di piu , ma sec me nn ce ne bisogno..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


04/10/2011, 16:58
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2011, 15:28
Messaggi: 814
Località: caserta
Rispondi citando
Ciao, la differenza di cavalli per me è troppa, non credo sia solo una questione di qualità anche perché la serie 90 è una buona serie anche se non so in che condizioni è il trattore che hai visto. Non credo che un 115 cv possa tirare un qudrivomere che scommetto già il tuo tirava a fatica. Dovresti cercare un trattore almeno di 135 cv.
Ma il tuo trattore lo vuoi cambiare perché di da altre noie ?? usato per usato non è meglio tenere quello che si conosce ?? per non dire che lo sostituisce con qualcosa di inferiore (di cavalli intendo ;) )

_________________
« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi


04/10/2011, 16:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando








diamnte con tutto rispetto.... calcola che il primo video e nelle mie parti ...e ti posso garantire che quello anche se argilloso va ancora , negli altri nn ce rispetto..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


04/10/2011, 18:42
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2011, 15:28
Messaggi: 814
Località: caserta
Rispondi citando
Grinto non sono un fan dei Landini però il primo ha delle condizioni di terreno diverse dal secondo, molto secco e più profondo, per non dire della fumata che fa il fiat, non credo che si possa lavorare in quelle condizioni di carico.
Comunque tornado al tema, io non cambierei, aggiusterei il mio.

_________________
« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi


04/10/2011, 19:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
che nn sia l massimo del ecologia il115 coi i sui 120cv (deriva dal 1180) lo si sa , purtroppo quella leggera riga di fumo , come dire e' al sua firma , calcola che e' un aspirato , mentr eil 14500 e' un turbo , per cui al differenz asi assottiglia parecchio

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


04/10/2011, 19:22
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 13/06/2009, 14:59
Messaggi: 32
Rispondi citando
be dal video non avrei che dire devo prenderlo assolutamente!!!!il mio altro che fumo devi arare con la bombola d'ossigeno oltre al cambio ha bisogno di una rinfrescata al motore!!! mi ha dato molto e mi piange il cuore!!!!!a casa mio fratello dice compra il nuovo lo paghi a rate spendi qualcosa in più ma sai che ti dura quanto il landini!!!!!!


04/10/2011, 21:26
Profilo

Iscritto il: 13/06/2009, 14:59
Messaggi: 32
Rispondi citando
be dal video non avrei che dire devo prenderlo assolutamente!!!!il mio altro che fumo devi arare con la bombola d'ossigeno oltre al cambio ha bisogno di una rinfrescata al motore!!! mi ha dato molto e mi piange il cuore!!!!!a casa mio fratello dice compra il nuovo lo paghi a rate spendi qualcosa in più ma sai che ti dura quanto il landini!!!!!!


04/10/2011, 21:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Se proprio proprio devi cambiare trattore e visto che hai un 145, cerca un 130/90 o un 140.
Il carro e' lo stesso ma il motore ha il turbo come ha detto Grinto. Il 115 a mio parere non E' una gran macchina ovvero non degna della serie 90.
Anche se per dirla tutta e con il dovuto rispetto per la serie 90 fiatagri, parliamo comunque di macchine di 20 anni e più, quindi cercherei una macchina più fresca. Tipo serie M o TM restando in casa fiatagri/NH altrimenti altro.
Marco


04/10/2011, 22:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
il 140/90 e' di derivazione del 1380 , con un rapporto al cambio che al posto di fare i30kmh fa i 40kmh

e' piu massiccio , oltre che avere un sollevatore leggermente potenziato.

se trovi ti consiglio un bel tm160 per me il meglio riuscito della gamma ( consumi a parte..) sia come motore che come cambio ,

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


05/10/2011, 8:10
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy