Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 10:29




Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
consiglio acquisto trattore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/10/2011, 17:17
Messaggi: 2
Rispondi citando
salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio, ho un campo di 8000 mq (il campo è più o meno in pianura e si trova in provincia di terni), la mia esigenza è di tenerlo pulito; su una parte di questo campo vorrei mettere del prato. Ho visto dei trattorini tosaerba ma mi dicevano che per il campo non vanno bene; volevo sapere se mi serve un trattore vero e proprio o magari un trattorino tosaerba di migliore qualità può bastare per es. ho visto questo trattorino trinciaerba Grillo Climber 7.10 - rasaerba Briggs&Stratton 13 HP - IDROSTATICO - PER ERBA ALTA; inutile dire che vorrei spendere il meno possibile visto l'uso limitato che ne dovrei fare. In ogni caso potete consigliarmi cosa sarebbe più adatto alle mie esigenze e dove potrei acquistarli? grazie in anticipo


11/10/2011, 17:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
per un raaerba profesionale , tipo queli che usano sulle aiuole pubbliche le ditte che fanno amnuenzione verde, ti costa quanto un tratorino tipo landini mistral da 50cv ,

a questo punto ti conviene comprare un rattorino tipo mistral(uguale al cnh t300) , o un same solaris , o un isodiamtrico, e attezzarlo con un rasarba ad asse verticale da 120cm..

spendi grossomodo al stessa cifra che un modelo professionale che hai indicato , e hai un mzzo sec me piu solido..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


11/10/2011, 21:07
Profilo YIM WWW
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
Eh si è brutto forte, ma effettivamente avanza veloce in aratura.
Per come è fatto (motore che sbalza molto in avanti) ha sicuro un ottimo tiro, tuttavia sarebbe interessante vederlo in azione in terreni meno sciolti di quello del video.
Io comunque non ne ho mai visto uno dal vivo... penso ci sarebbero seri problemi a ripararne uno in caso di guasto


12/10/2011, 8:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
dei dutra ho conosciuto uno che ne aveva uno nell'astigiano, nn e' cois difficile come sembra , anche perche ha la campana della frixzione davanti all'assale anteriore , per cui con un carrello artigianale si arriva sotto il motore e lo si appoggia sopra , come cambio ha degli ingrnaggi abbastanza grossi nn si sgranano , poi considera che piu che i 30 kmh nn fa. anche perche e'quasi 50q.li senz azavorre..

cereto che paragonato a un case 4490, son 2 musiche diverse..



qui dovemo essere sopra i 180cv con un mot cummins da 8300cc che normalmente da 230/260cv..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


12/10/2011, 12:07
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando


senti come gira rotondo anche sotto sforzo..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


12/10/2011, 12:09
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 11/10/2011, 17:17
Messaggi: 2
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
per un raaerba profesionale , tipo queli che usano sulle aiuole pubbliche le ditte che fanno amnuenzione verde, ti costa quanto un tratorino tipo landini mistral da 50cv ,

a questo punto ti conviene comprare un rattorino tipo mistral(uguale al cnh t300) , o un same solaris , o un isodiamtrico, e attezzarlo con un rasarba ad asse verticale da 120cm..

spendi grossomodo al stessa cifra che un modelo professionale che hai indicato , e hai un mzzo sec me piu solido..


grazie per la consulenza, se tu dovessi comprare uno di questi trattori (landini, same ecc) che mi hai consigliato, a chi ti rivolgeresti, io non
ho nessuna esperienza quindi non so se saprei distinguere un bidone da un trattore :-)


12/10/2011, 15:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ma guarquesti piccoli trattori sui 35 cv , vengono fatti dalla zetor , se nn tutti gran parte , percui....
nella mia zona il landini e' quello piu onesto e vine comemrcializzato dal consorzio agraio ...

grandi bidoni ultimamente , non li ha piu fatti , la ricambistica comoda , l'assitenza idem..

spendendo qualcosina in piu , il same sec em e' quello che in post vendita e' migliore , oltre tutto se nn mi sbaglio il solaris dovrebbe essere anche a trasmissione idraulica, ma nn ne son sicuro sulla versione di 15anni fa c'era..

sugli isodiametirci , piu o meno son tutti validi , io opterei x quelli sterzanti rispetto a quelli snodati chein pendeza rischi di dare il giro piu facilmente..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


12/10/2011, 19:42
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy