Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 8:56




Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Urgente!Chioccia 20°g fuori dal nido..quasi morta per parass 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
che brava che sei fiamma!!! complimenti :)
il letto caldo potrei farlo in una casetta pollaio che ho appena costruito, è in legno con il fondo in terra. Poggia su un perimetro di cemento. Posso sapere se il fieno va altrettanto bene o è meglio la paglia? grazie

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


25/05/2012, 22:35
Profilo

Iscritto il: 08/04/2011, 20:59
Messaggi: 718
Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
Rispondi citando
Ciao, grazie ma i complimenti vanno fatti al vecchio contadino, l'unico rimasto dalle mie parti.
Io ho solo dato la spiegazione del perchè funziona.
La paglia è la più usata ma anche il fieno vecchio, che costa poco, va bene perchè i polli non sono come i conigli che lo mangiano :)
i vecchi non avevano tempo da perdere in pulizie giornaliere, avevano la concimaia dove le galline erano libere di razzolare, la plastica ed il polistirolo non esistevano ancora e le fascine di scopa, paglia, fieno erano gli impermeabilizzanti ed isolanti naturali.
Pensa ai vecchi pagliai, si bagnava solo quella esterna e dentro restava tutto asciutto.
L'unico prodotto che non ti consiglio di usare è il truciolo, a meno che tu non sia sicurissima che provenga da legname vergine.


26/05/2012, 18:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy