Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 11:59




Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Urgente!Chioccia 20°g fuori dal nido..quasi morta per parass 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Mauleon ha scritto:
ma dai scherzavo ......


P.S. Vai a vederti il video sui pulcini che ho fatto grazie alle foto degli utenti che hanno partecipato alla discussione sull'incubazione,dimmi se ti piace ;)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


24/05/2012, 19:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
Tiscallo ha scritto:
Mauleon ha scritto:
ma dai scherzavo ......


P.S. Vai a vederti il video sui pulcini che ho fatto grazie alle foto degli utenti che hanno partecipato alla discussione sull'incubazione,dimmi se ti piace ;)


Vedi, non sei attento, ho scritto che non me lo fa aprire :D :D :D :D :D ma forse dipende dal pc qua, quando vado a casa provo da quello di casa.

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


24/05/2012, 19:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Mauleon ha scritto:
Tiscallo ha scritto:
Mauleon ha scritto:
ma dai scherzavo ......


P.S. Vai a vederti il video sui pulcini che ho fatto grazie alle foto degli utenti che hanno partecipato alla discussione sull'incubazione,dimmi se ti piace ;)


Vedi, non sei attento, ho scritto che non me lo fa aprire :D :D :D :D :D ma forse dipende dal pc qua, quando vado a casa provo da quello di casa.

Azz credevo si riferisse al primo di video,prova con l'ultima versione del video,quella la apre a tutti,non è che ti manca un'applicazione che serve a youtube?Mi pare siua flash player,cmq se è così te lo dovrebbe dire che ti manca quello.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


24/05/2012, 19:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
no è che qua ci hanno accecato youtube, facebook ecc.
la prima versione in effetti parlava di diritti violati

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


24/05/2012, 19:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Mauleon ha scritto:
no è che qua ci hanno accecato youtube, facebook ecc.
la prima versione in effetti parlava di diritti violati

si perchè c'erano tracce di musica inglesi e hanno rotto le balle con il copyright

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


24/05/2012, 19:57
Profilo

Iscritto il: 08/04/2011, 20:59
Messaggi: 718
Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
Rispondi citando
Ciao martullo84, mi spiace molto per la tua chioccia ed immagino i sensi di colpa che ti rodono adesso, è una brutta morte.
Ti auguro che i pulcini riescano a nascere.
Se già non l'hai, metti un contenitore bello grande con un mix di cenere, calce e sabbia e poi segui i consigli che troverai sul post che ti ha segnalato Piccola Miss.
Disinfetta periodicamente i tuoi animali ed il pollaio se è in muratura.
Se invece è un pollaio a terra, senza pavimento, il vecchio sistema contadino del letto caldo abbatte anche molti parassiti specialmente se vi inserisci inizialmente animali sani.
Il letto caldo consiste nello spargere paglia sul fondo del pollaio, le feci cadono sulla paglia, si mette paglia pulita sulle feci ed il ciclo ricomincia: i liquidi vanno via nel terreno e la fermentazione batterica del mix di escrementi e paglia genera calore che impedisce la formazione di batteri patogeni.
Una volta l'anno vuoto sanitario e disinfestazione accuratissima, poi si riparte.


24/05/2012, 20:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
l letto caldo consiste nello spargere paglia sul fondo del pollaio, le feci cadono sulla paglia, si mette paglia pulita sulle feci ed il ciclo ricomincia: i liquidi vanno via nel terreno e la fermentazione batterica del mix di escrementi e paglia genera calore che impedisce la formazione di batteri patogeni.

questa non la sapevo.....grazie mille ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


24/05/2012, 21:28
Profilo

Iscritto il: 05/10/2011, 14:27
Messaggi: 29
Località: Petronà (CZ)
Rispondi citando
Ho letto adesso tutti i messaggi.. grazie a tutti... Il pollaio ce l'ho da settembre 2011.. Quest'inverno non ho avuto nessun problema! Diversi che hanno scritto dicevano che se ne accorgono prima... Io me ne sono accorto più di 10 giorni fà.. così consigliandomi da agricoltori delle mie zone mi dissero di mettere calce nel pollaio e così ho fatto.. Stupidamente tralasciando l'unico nido dove c'era la mia chioccia (avevo paura di disturbarla ed avevo pensato-non avendo esperienza- che disinfettando il pollaio con calce anche se avrei lasciato un solo nido non sarebbe successo niente... e naturalmente ho trattato tutti gli animali con un insetticida.. tranne la mia povera chioccia... (per paura delle uova) ..Con l'altra chioccia che ha fatto i pulcini il 30 Aprile non ho avuto nessun problema.. anche nel nido suo.. non ho visto nessuna traccia di parassiti..
Per FIAMMA.. Non ho capito bene il fatto del letto caldo... il mio pollaio è in legno ed il piano è in terra... La disinfestazione accuratissima come la faccio? Il link di Piccolamiss non riesco ad aprirlo...
Grazie soprattutto a coloro i quali hanno capito in pieno la mia situazione.. Ciao grazie ancora e a presto


25/05/2012, 0:15
Profilo WWW

Iscritto il: 05/10/2011, 14:27
Messaggi: 29
Località: Petronà (CZ)
Rispondi citando
Sono riuscito ad aprire il link di piccolamiss... grazie....


25/05/2012, 0:34
Profilo WWW

Iscritto il: 08/04/2011, 20:59
Messaggi: 718
Località: panzano in chianti
Formazione: laurea in geologia applicata
Rispondi citando
Il letto caldo è un sistema che era usato anche per l'anticipazione delle piante ortive.
Se tu hai del materiale biologico umido, come sono gli escrementi dei polli, alternato a materiale vegetale come la paglia o il fieno, crei un micro-ambiente ideale per la fermentazione ( o compostaggio ).
Questo processo genera calore.
Il calore impedisce lo sviluppo di alcuni batteri patogeni.
Lo stesso calore che permetteva di salvare dal gelo le piante in vaso e la loro coltivazione anche in periodi freddi.
I conigli venivano anche allevati in gabbie a terra, lasciando che gli escrementi si stratificassero con i residui del fieno, erba, paglia buttata apposta,......
Alla fine del ciclo di allevamento la gabbia inizialmente alta 60,70 cm. riduceva la sua altezza a 40 cm circa.
I conigli non si ammalano, stanno benissimo ed il letame che si estrae è quasi pronto per l'orto.


25/05/2012, 21:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy