Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 7:01




Rispondi all’argomento  [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo
Sono ratti ? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 24/12/2011, 16:44
Messaggi: 318
Formazione: Accademia Superiore delle Scienze dell'Occulto, discepolo illuminato di Otelma
Rispondi citando
emanuello ha scritto:
si tratta in entrambe i casi di ratto norvegico o ratto di fogna.
---
Se ingerite da altri animali non c'è pericolo per la presenza di veleno ingerito.
Le esche sono preparate allo 0,005 % di P.A., se la diluiamo in un ratto la dose è minima.


FALSO.
Quest'anno nella mia area sono stati raccolti 27 esemplari tra falchi e poiane morti per emorragie. Imprecisato il numero di Volpi tra le 150 raccolte.
FALSO anche la storia delle colonie da 50 ratti che si spostano.
VERO che di ratti non ne sappiamo un mina assoluta.
VERO che la unica lotta reale NON si fa con le esche ma con i predatori naturali.
VERO che siamo il problema principale che favorisce la vita del ratto. Che vanno a nozze con le nostre abitudini e le nostre manie. infatti vivono benissimo in città,mentre invece non riescono a diffondersi in campagna e in tutte le aree non urbanizzate dove riescono a posizionarsi i rapaci e gli altri predatori naturali. Le "colonie" sono in media costituite da 4 o 5 soggetti.
VERO che competono con mustelidi (e quindi li tengono lontani dal pollaio)
VERO che sono l'alimento NATURALE principale di molti predatori che, altrimenti, mirano al vostro pollaio per non morire di fame.
FALSO che competono col topino di campagna.

VERO che i casi di leptospirosi (portata dal topo e altri animali) sono 0,01 ogni 100.000 persone (ed è MALATTIA PROFESSIONALE, principalmente contratta a chi si occupa di BOVINI).
VERO che i casi di echinococcosi (portata da OVINI, e trasmessa anche da CANI) sono 13,47 ogni 100.000 persone in Sardegna.

Diamo i bocconi a cani, ovini, bovini e buttiamo una bomba sulla sardegna.
Poi ammazziamo tutti i cani, perchè ci possono trasmettere un po' di malattie ma, infine:
poichè l'unico animale che ci passa il 100% delle MALATTIE CHE HA :o :o :o :o è l'uomo....io dico.......
DIAMO I BOCCONI ANCHE A TUTTI GLI UOMINI.
per sicurezza.......
oppure un bel po' di NAPALM e via.....
:geek: :geek: :geek: :geek:

PS i dati soprascritti sona a cura dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezia


07/03/2012, 10:05
Profilo

Iscritto il: 26/11/2011, 11:14
Messaggi: 161
Rispondi citando
Non condivido le cose scritte da mago, se un ratto viene ingerito da un non target non c'è trasmissione di veleno se non in minima percentuale.
Il veleno non deve essere cmq raggiunto dalle galline, se ingerito in piccole quantità non vi è problema.


07/03/2012, 22:17
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
sbollito lo schifo per quello che ho trovato sotto la catasta della legna, ho deciso che non userò il veleno. nelle trappole però ancora non ho preso nulla. forse i topi si sono allontanati perché le altre volte che ho teso le trappole ho sempre preso qualcosa..

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


07/03/2012, 23:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Mago e mo vuoi buttare una bomba in Sardegna????Guarda che ti faccio tramutare in un oloturia di mare dal mago oronzo...... :D :D

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


07/03/2012, 23:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/06/2009, 22:39
Messaggi: 395
Località: Borgomanero
Rispondi citando
Io di predatori naturali ne dovrei avere 2,
si tratta di due inutilissimi gatti che più che dormire sui tubi del riscaldamento non fanno..... :x :x
percui nel gioco del vero e falso, vi dico che le mie bustine di esca le metto volentieri.
io stò in campagna, e vi assicuro che a dire della vecchia vicina di casa, i topi qua sono sempre venuti a farsi il suo giro... :lol: :lol:
eppure i predatori naturali sono sempre in giro..... boh magari anche loro ogni tanto si distraggono :D :D
per i bocconi agli uomini, :D :D bhe si può vedere :lol: :lol: alcuni forse è meglio farli fuori...

ciao mauro


08/03/2012, 0:49
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Mago ...............
" Quest'anno nella mia area sono stati raccolti 27 esemplari tra falchi e poiane morti per emorragie. Imprecisato il numero di Volpi tra le 150 raccolte " ?!?!?!

Nella tua area 150 volpi morte ?????? :o :o :o :o
27 falchi e poiane morte x emorraggia !?!? :o :o :o :o :o


E che è !?

Di quante migliaia di chilometri quadri parli ?


BAH !!

ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


09/03/2012, 19:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
ciao a tutti!
Ho sentito dire dai vecchi contadini della zona che per combattere i topi, oltre ai classici metodi tipi veleni, trappole ecc......sono efficaci le cavie o porcellini d'india; sembra infatti che quando ci sono loro, i topi vadano via. Voi cosa ne pensate? E' una leggenda metropolitana o c'è una verità?


30/04/2012, 8:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
I topi si mangiano senza nessun problema le CAvie !

E poi se ne vanno belli satolli !

Leggenda metropolitana , o campagnola è !!


ReTArquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


30/04/2012, 9:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
io con il veleno non ho mai risolto niente .qualche morto ma poi nulla piu preferisco ucciderli col la vanga , li rincorri li stani e fai attivita fisica

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


30/04/2012, 14:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2012, 19:59
Messaggi: 706
Località: Campagna Lupia (VE)
Formazione: Istituto Alberghiero
Rispondi citando
io per i ratti uso i cani, ne ho 5 e quando li trovano son morti che volano ovunque :lol:. uso anche le trappole e per terminarli devo usare i cani sennò mi fanno il disastro... poi i ratti morti vengono reintrodotti nel ciclo naturale della vita: li appendo su un' albero morto alla fine del mio orto e passa il gufo o allocco al buffet! meglio di così,! almeno non vengono sprecati! ;)

_________________
Mr Predator


22/02/2013, 15:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy