Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 0:07




Rispondi all’argomento  [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo
Sono ratti ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/12/2012, 14:21
Messaggi: 156
Località: Vicenza
Rispondi citando
Anche io uso la macchina fotografica di perkins e devo dire che ha dato degli ottimi risultati, è l'unica con cui riesco a prendere i ratti perché ormai con le trappole non ne prendo più neanche uno!!


23/02/2013, 17:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2012, 21:26
Messaggi: 2848
Località: Bologna
Rispondi citando
quel tipo di macchina li ha un flesh un po rumoroso :lol:

_________________
Stefano Menetti

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)


23/02/2013, 19:41
Profilo

Iscritto il: 20/12/2012, 14:21
Messaggi: 156
Località: Vicenza
Rispondi citando
Neanche tanto direi:)


23/02/2013, 20:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
è vero valentina ;) è abbastanza silenziosa, mentre la gamo e molto più rumorosa. :? La weihrauck_ hw_77K è piu pesante, ma è anche la più robusta e precisa ;) si dice che la potenza rasenta il limite della concessione a porto d'armi.

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


23/02/2013, 22:19
Profilo

Iscritto il: 20/12/2012, 14:21
Messaggi: 156
Località: Vicenza
Rispondi citando
Io ho provato di tutto per eliminare i ratti ma questo metodo è stato il migliore :D


23/02/2013, 23:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Quoto valentina ;) da me è un pò che non ne rivedo :D e se ne capita qualcuno lo elimino subito :twisted:

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


23/02/2013, 23:18
Profilo

Iscritto il: 20/11/2012, 13:24
Messaggi: 677
Località: Montescaglioso provincia di Matera
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
La legge 157/92 (che contrariamente a quello che pensano i cacciatori non è una legge sulla caccia, ma sono le norme per la protezione della fauna omeoterma) non contempla i ratti, le arvicole e i topi propriamente detti come fauna selvatica oggetto di tutela.
Detto ciò concordo sulla bonifica dei siti, anche perchè sono animali che insudiciano tutto quello che toccano oltre a portare malattie pericolose (anche la peste).
Da bambino ricordo che una volta vedemmo scappare un grosso gatto (gatto con cui noi giocavamo) pensando fosse un cane l'autore del misfatto raccogliemmo un pò di pietre e andammo a vedere, in lontananza si vedeva un coso nero grosso quanto un coniglio, incominciammo a lanciare le pietre e quando si girò notammo che era un ratto, ci rincorse e scappammo via.
Sempre da bambino ricordo che un vecchietto raccontava come aveva debbellato questa piaga in uno jazzo (sarebbe un ovile, chiamato appunto jazzo dei sorci) ci racconto che aveva catturato un grosso ratto e dopo avergli fatto una incisione aveva inserito nella ferita polvere di peperoncino piccante (del tipo di quelli che le persone abituate al piccante lacrimano quando lo mangiano) e dopo aver ricucito la ferita lo aveva lasciato libero.
Raccontava che per due o tre giorni si sentivano rumori e squittii di topi, passato quel periodo non ci sono stati più ratti in quell'ovile.
Saluti eustachio


24/02/2013, 0:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 17:21
Messaggi: 1719
Località: curtarolo,padova
Formazione: quello che basta
Rispondi citando
Ciao, pure la mia diana F21 nn è tanto rumorosa e con una buona ottica si riesce a fare sempre la FOTO!!! Poi con i pallini della Gamo "red davil" li !immortali" che è un piacere......tanto che nn si muovono piu' :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Naturalmente bisogna avere tempo xchè come detto prima si colpisce uno alla volta.

Saluti paolomtb


24/02/2013, 10:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2010, 22:17
Messaggi: 1585
Località: Tuscia
Formazione: Geometra
Rispondi citando
redcif ha scritto:
La legge 157/92 (che contrariamente a quello che pensano i cacciatori non è una legge sulla caccia, ma sono le norme per la protezione della fauna omeoterma) non contempla i ratti, le arvicole e i topi propriamente detti come fauna selvatica oggetto di tutela.
Detto ciò concordo sulla bonifica dei siti, anche perchè sono animali che insudiciano tutto quello che toccano oltre a portare malattie pericolose (anche la peste).
Da bambino ricordo che una volta vedemmo scappare un grosso gatto (gatto con cui noi giocavamo) pensando fosse un cane l'autore del misfatto raccogliemmo un pò di pietre e andammo a vedere, in lontananza si vedeva un coso nero grosso quanto un coniglio, incominciammo a lanciare le pietre e quando si girò notammo che era un ratto, ci rincorse e scappammo via.
Sempre da bambino ricordo che un vecchietto raccontava come aveva debbellato questa piaga in uno jazzo (sarebbe un ovile, chiamato appunto jazzo dei sorci) ci racconto che aveva catturato un grosso ratto e dopo avergli fatto una incisione aveva inserito nella ferita polvere di peperoncino piccante (del tipo di quelli che le persone abituate al piccante lacrimano quando lo mangiano) e dopo aver ricucito la ferita lo aveva lasciato libero.
Raccontava che per due o tre giorni si sentivano rumori e squittii di topi, passato quel periodo non ci sono stati più ratti in quell'ovile.
Saluti eustachio



Aperto un topo vivo , inserito del peperoncino e ricucito !?!!?? :o :o :o :o :shock: :shock: :shock: :shock:


Ma che è !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che schifo ragazzi !!!!!!!!!!!

ReTarquinio

_________________
ReTarquinio

PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!


Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !


24/02/2013, 11:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Io una volta uccisi non riesco nemmeno a toccarli da quanto mi fanno ribrezzo :?

paolomtb non mi esprimo sulla diana, in quanto non ne posseggo una, ma da quello che dicono gli armieri sò chè è ottima, è una delle prime 3 che mi hanno consigliato ;)

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


24/02/2013, 12:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy