Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 23:07




Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
ragazza ammazza polli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/07/2010, 9:54
Messaggi: 26
Rispondi citando
anche io ho sentito del metodo degli occhi, ma mi sembra assurdo fare una cosa del genere ad un essere vivente! comunque quando li macellava mio nonno prendeva un bastone di scopa, metteva sotto la testa dei conigli o del pollame (mi ha detto che per fare più in fretta ne metteva anche 5 o 6 assieme per fare in fretta) metteva i piedi sul bastone e con le mani tirava le zampe delle bestie, così facendo si rompeva l'osso del collo, e poi li sgozzavano


14/02/2011, 22:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/01/2011, 22:34
Messaggi: 163
Località: caorle(venezia)
Rispondi citando
io personalmente uso il metodo dei conigli anche per i polli/avicoli....li appendo a testa in giu e con un tubo in ferro gli do un botta fortissima fra testa e collo....poi li scanno per dissanguare....con il tubo in ferro non danno il minimo segno di vita(se non delirium post morte)....non è bello ma cosi è la vita!!!gli animali che allevo non soffrono mai come gli animali degli allevamenti!!!


14/02/2011, 23:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Questo è poco ma sicuro ;)

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


15/02/2011, 0:09
Profilo

Iscritto il: 20/03/2011, 19:29
Messaggi: 49
Rispondi citando
leprebelga ha scritto:
io personalmente uso il metodo dei conigli anche per i polli/avicoli....li appendo a testa in giu e con un tubo in ferro gli do un botta fortissima fra testa e collo....poi li scanno per dissanguare....con il tubo in ferro non danno il minimo segno di vita(se non delirium post morte)....non è bello ma cosi è la vita!!!gli animali che allevo non soffrono mai come gli animali degli allevamenti!!!



Discussione molto interessante e quoto totalmente leprebelga.
Ma vorrei fare due domande.
In effetti non è applicabile questo metodo per uccidere gli avicoli os tordirli ben bene?In effetti lepre è l'unico che ho sentito che lo usa.
Secondo : mi sembra di aver capito che il punto è se sgozzare o meno l'animale.
Se lo si uccide con una botta in testa o tirando il collo mi sembra di aver capito che lo si appende a testa in giù e il sangue si raccoglie nel collo,ho capito bene?
Ma quindi poi posso mangiare lo stesso collo e testa?
Se los i scanan subito,anche se morto,non dovrebbe fluirne comunque lo stesso un pò,anche se il cuore non pompa?
Grazie a chi vorrà sciogliere i miei dubbi!
E' un forum davvero stupendo questo!!!


06/05/2011, 20:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
ciao.
io metto il pollice dietro la nuca dell'animale (sistema usato dai miei da tempo immemorabile)
mettendo la nuca dell'animale tra pollice ed indice si posiziona il collo dell'animale su una zona carnosa della mano che può ammortizare il colpo, facendo si che, a volte, il collo non si rompa, con relativa ed ingiusta sofferenza.
poi si scanna subito e via il sangue.
attenzione però, il pollice deve essere perfettamente dritto, se no te lo sloghi come niente.
se sono parecchi animali conviene usare la decapitazione.
in tutti e due i casi si interrompono le terminazioni e la morte è pressochè istantanea ed indolore.
basti pensare a chi si rompe il collo, se sopravvive non sente più nulla, nessuna sensazione di nessun tipo.
lo scannamento no, per cortesia!!
ma avete presente quanto fa male se ci si fa un bel taglio profondo?
la povera bestia resta cosciente per un bel pò di tempo, ma ci pensate che dolore??
ciao michele(accio)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


07/05/2011, 1:03
Profilo

Iscritto il: 20/03/2011, 19:29
Messaggi: 49
Rispondi citando
lo scannamento no, per cortesia!!
ma avete presente quanto fa male se ci si fa un bel taglio profondo?
la povera bestia resta cosciente per un bel pò di tempo, ma ci pensate che dolore??
ciao michele(accio)[/quote]


Eh si hai ragionissima,per questo chiedevo se si poteva stordire o uccidere come diceva lepre e se cmq nond efluiva lo stesso il sangue.Oltretutto credo che collo e testa si possano mangiare lo stesso in quel caso o no? :-)


07/05/2011, 10:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
bubo ha scritto:

Eh si hai ragionissima,per questo chiedevo se si poteva stordire o uccidere come diceva lepre e se cmq nond efluiva lo stesso il sangue.Oltretutto credo che collo e testa si possano mangiare lo stesso in quel caso o no? :-)


nelle galline ha cui si è tirato il collo messe a testa in giù il sangue si raduna nel collo, ma è una situazione voluta perchè cosi si mangia anche il sangue fonte di sostanze nutritive...
La testa e il collo era la parte preferita da alcuni bongustai, come le zampe che attualmente si gettano :D :D
ciao Nino

ps un saluto a Michelaccio :D :D :D

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


07/05/2011, 13:08
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
pioppino ha scritto:
bubo ha scritto:

Eh si hai ragionissima,per questo chiedevo se si poteva stordire o uccidere come diceva lepre e se cmq nond efluiva lo stesso il sangue.Oltretutto credo che collo e testa si possano mangiare lo stesso in quel caso o no? :-)


nelle galline ha cui si è tirato il collo messe a testa in giù il sangue si raduna nel collo, ma è una situazione voluta perchè cosi si mangia anche il sangue fonte di sostanze nutritive...
La testa e il collo era la parte preferita da alcuni bongustai, come le zampe che attualmente si gettano :D :D
ciao Nino

ps un saluto a Michelaccio :D :D :D


ciao carissimo.
un abbraccio a voi anche dalla vale.
ci si vede alla festa della cipolla?
dovrebbe essere tra poco, se non sbaglio :roll:
michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


07/05/2011, 23:55
Profilo

Iscritto il: 20/03/2011, 19:29
Messaggi: 49
Rispondi citando
pioppino ha scritto:
bubo ha scritto:

Eh si hai ragionissima,per questo chiedevo se si poteva stordire o uccidere come diceva lepre e se cmq nond efluiva lo stesso il sangue.Oltretutto credo che collo e testa si possano mangiare lo stesso in quel caso o no? :-)


nelle galline ha cui si è tirato il collo messe a testa in giù il sangue si raduna nel collo, ma è una situazione voluta perchè cosi si mangia anche il sangue fonte di sostanze nutritive...
La testa e il collo era la parte preferita da alcuni bongustai, come le zampe che attualmente si gettano :D :D
ciao Nino

ps un saluto a Michelaccio :D :D :D


Quindi addirittura è un pregio in più!
Questa forse lo stavo immaginando ma non l'avevo capito!
In effetti quando mi capita non lo butto via in genere..grazie mille della delucidazione,utilissima!
Grazie!


09/05/2011, 19:50
Profilo

Iscritto il: 04/03/2009, 17:37
Messaggi: 68
Rispondi citando
ciao io personalmente li sgozzo sia conigli sia polli x far defluire il sague qui da noi non si usa tenere la testa del pollo x mangiarla


11/05/2011, 15:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy