Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 6:05




Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
ragazza ammazza polli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/01/2011, 13:15
Messaggi: 89
Rispondi citando
oggi ho avuto una esperienza un po' traumatica.. ho cercato di ammazzare un paio di galline.. alla fine ci sono riuscita ma penso di aver fatto patire un bel po quelle povere bestie..

e mi dispiace un sacchissimo... :cry: :cry: :cry: :cry:


era la prima volta che ammazzavo da sola.. in passato io aiutavo e basta, si arrangiavano mio papa' o mio nonno...
e pensavo di aver imparato..
ma forse so troppa teoria e non ho pratica senza contare che comunque sono una ragazza e non ho certo la loro forza..

CHE FARE?


09/02/2011, 17:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
giusto x ...

ma come le hai ammazzate?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/02/2011, 17:25
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 23/01/2011, 13:15
Messaggi: 89
Rispondi citando
allora le ho bloccate prendendole per la schiena/ali
ho afferato le game con la sinistra e il collo con la destra
ho sollevato la bestiola tenendo piu' alto il braccio sinistro e tendendo il collo della gallina
avevo tra le dita della mano destra la testa
e tenendo teso l'animale ho gercato di dare un colpo secco facendo al contempo ruotare indietro la testa

facendo cosi a mio papa' "rompeva l'osso del collo" alla gallina

la quale stramazzava un po' masi era sicuri che non soffriva piu'..


09/02/2011, 17:42
Profilo

Iscritto il: 17/03/2009, 18:36
Messaggi: 2767
Rispondi citando
Non ci siamo cara mia :D come fai tu piu' che una macellazione è un purificazione medieoevale!
O ti compri un cono apposta, ci metti la gallina a testa in giu' dentro ed esce la testa, la blocchi con una mano e tagli appena sotto i barbigli. Altrimenti senza cono, prendi l'animale, gli intrecci le ali così non le sbatte, lo poggi disteso su un piano così stai piu' comoda, lo tieni fermo appogiandotici vicino, senza schiacciarlo ehhh..., e poi con la sinistra prendi la testa, metti in evidenza il sottogola, infila la forbici vicino i barigli ed è fatto...appena lo hai "scannato" sciogli le ali sennò gli si rompono.
AUGURI per la prossima :roll:

_________________
Alla natura si comanda solo ubbidendole.


09/02/2011, 17:53
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:o :o ......che coraggio!! :shock: :shock:


09/02/2011, 18:14
Profilo

Iscritto il: 20/01/2011, 16:25
Messaggi: 16
Rispondi citando
Cita:
ho sollevato la bestiola tenendo piu' alto il braccio sinistro e tendendo il collo della gallina
avevo tra le dita della mano destra la testa
e tenendo teso l'animale ho gercato di dare un colpo secco facendo al contempo ruotare indietro la testa


i miei genitori zii zie nonni e bisnonni hanno sempre ammazzato i polli cosi come descrivi tu. e l'ho fatto anch'io, ma non così tante da poterti dire che quello è il metodo migliore.
in ogni caso dando uno strattone secco, e girando la testa come hai detto tu, la rottura è immediata.

io però, ripeto, non ho l'esperienza necessaria per dirti che quello è il sistema migliore. ti dico solo che quello che descrivi è il sistema che si usava comunemente in veneto.


09/02/2011, 18:25
Profilo

Iscritto il: 13/12/2010, 19:12
Messaggi: 26
Rispondi citando
Non ci siamo cara mia come fai tu piu' che una macellazione è un purificazione medieoevale!
O ti compri un cono apposta, ci metti la gallina a testa in giu' dentro ed esce la testa, la blocchi con una mano e tagli appena sotto i barbigli
.

Penso che sia il metodo più giusto, l'ho visto illustrato su internet. Ma dove si possono comprare quei coni? qui dalle mie parti a Bergamo non li ho trovati.
Ho pensato che forse si potrebbero usare i coni stradali allargando il foro, ma se cifossero in acciaio inox come li ho visto su internet sarebbe meglio. Sapreste indicarmi dove trovarli?
grazie
ciao
Pietro


09/02/2011, 18:39
Profilo

Iscritto il: 23/01/2011, 13:15
Messaggi: 89
Rispondi citando
caro geo, grazie dei commenti e dei consigli...
ma io a sgozzare una bestia che non sia stordita non ci sto'! Far morire per dissanguamento non e' il massimo..

E non e' che posso mettermi a comprare cloroformio o etere per ammazzare i polli...

Se esiste un sistema come la pistola a chiodo per le vacche o la scarica elettrica dei maiali forse userei quella.

Questo perche' ritengo che st pore bestie muoiano con la minima soffeenza possibile.
E credo fermamente che ancora oggigiorno rompere loro l'osso del collo sia la cosa migliore..

Spero qualcuno mi dia indicazioni!


09/02/2011, 18:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando



la prossima volta , per annmmazzarle , legale le zampe poi le appenti su una sbarra.

per evitare che sbatacchiano , le infili in un pezzo di tubo di plastica di diametro esatto , e poi gli tranci la giugulare con un paio di forbici da eletricista da dentro il becco

poi acqua calda e spenna polli..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/02/2011, 19:42
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 10/01/2010, 19:28
Messaggi: 829
Località: Roceja TO
Formazione: Atipica e in corso
Rispondi citando
:oops:
Io le ammazzo solo quando già sono in pessimo stato. :lol: Come diceva il bambino mio vicino: mio papa ha ucciso la gallina :? però la gallina era già morta.
Torniamo a noi, cercando di farla soffrire il meno possibile, io uso una cesoia da potatura, nuova e affilatissima.
Taglio la testa d'un colpo. Certo il cono per fermare la vittima, rende la cosa veramente facile.
Saluti
Sergio


09/02/2011, 20:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy