Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 5:59




Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
ragazza ammazza polli 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
io ero il killer delle galline di mio padre quando era molto anziano.
Gli tiravo il collo come avete detto ma passavo il collo sotto il ginocchio destro e tiravo fino a quando si sente lo stacco delle ossa del collo .
poi lo appendevo per le zampe in maniera che tutto il sangue fluisse nel collo.
Questo per due motivi liberare la carne dal sangue e raccoglierlo nel collo che veniva bollito insieme alla testa e le zampe ne erano ghiotti :roll:

tagliare la testa è più facile ma se non si sta attenti a bloccarla si rischi di spruzzare il sangue in giro che non è un bello spettaccolo... e comunque si butta via il sangue :D
ciao

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


12/02/2011, 20:08
Profilo WWW

Iscritto il: 17/07/2010, 9:54
Messaggi: 26
Rispondi citando
anche io sin da quando avevo 14 anni ho sempre visto mio padre macellare le galline tirando il collo e appenderle testa in giù per dissanguarle. Però ti consiglio come ha detto luigi59 di soffocare le bestie, oppure comprare il cono se non sei molto pratico! xD


12/02/2011, 20:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2010, 20:22
Messaggi: 156
Località: biella
Rispondi citando
io prima dimparare mi sono rimaste diverse teste in manp :o :o ;)


12/02/2011, 20:31
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 17:40
Messaggi: 13
Rispondi citando
hahahahahahahahahah, anche a me le prime volte rimaneva la testa della bestia in mano!! poi ho capito dove sbagliavo! Xk tiravo troppo forte il collo e oltre che spezzarsi in automatico sgozzavi l'animale!! ma basta che uccidi 2 galline per capire come dosare la forza


12/02/2011, 23:10
Profilo

Iscritto il: 25/10/2010, 16:43
Messaggi: 24
Rispondi citando
anche io con il pollame ho iniziato da qualche anno, però finora non ho ancora macellato perchè volevo lasciar ingrassare le bestie prima, in modo da ammazzarle tutte assieme! Allora, ricapitolando... i metodi sono:
1) Spezzare il collo alla gallina tirandolo
2) Sgozzare la gallina con una mannaia-ascia
3) Scannare la bestia con una forbice infilandola in gola
4) Comprare uno di quei coni ad imbuto
5) Soffocare la gallina

Giusto?


13/02/2011, 9:01
Profilo

Iscritto il: 17/07/2010, 9:54
Messaggi: 26
Rispondi citando
Si, i metodi sono quelli. Per esperienza ti consiglio di tirare il collo alla gallina, oppure se non ti vien bene sgozza la bestia con un ascia


13/02/2011, 11:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 20:58
Messaggi: 599
Località: Leggiuno (varese)
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
mario66 ha scritto:
anche io con il pollame ho iniziato da qualche anno, però finora non ho ancora macellato perchè volevo lasciar ingrassare le bestie prima, in modo da ammazzarle tutte assieme! Giusto?


CASPITA, e dopo qualche anno a quanti kg sei arrivato.......!!???????? :shock:


13/02/2011, 19:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/05/2010, 17:14
Messaggi: 398
Località: Provaglio Val Sabbia
Rispondi citando
Io spezzo l'osso del collo impugnando la testa nella mano destra e facendo compiere alla povera vittima un velocissimo "giro" su se stessa, in pratica è come dare un colpo di frusta, veloce e secco. Il collo si spezza e il sangue si raccoglie nella testa. Dopodichè appendo per le zampe e taglio la testa con le forbici da potatura. Spennare finchè è ancora caldo.

Mio padre mette la gallina a terra e la tiene ferma appoggiando sul collo il manico della scopa, un piede è sulla scopa. Poi alza l'altro piede da terra e, veloce e secco, lo posa con forza sul manico. Crak il collo è spezzato.

La nonna usava l'ascia.

Ad ognuno il suo...

Comunque sottoscrivo, la macellazione mi provoca tanta angoscia. La cosa peggiore? Guardarle prima del fattaccio. Se s'incrocia lo sguardo ci sto male. :(


13/02/2011, 21:00
Profilo

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:o :o ..............mi sto sentendo male :? :? ..........io ci mando mia madre!!!!! :lol: :lol: :lol: .................. :twisted:


13/02/2011, 22:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Anche io prima avevo galline, anatre mutole, oche, fagiani, galline mugellesi, faraone, tacchini bianchi, e nostrani, piccioni, conigli, e per ammazarli ci pensava mio padre e mio nonno. Poi è toccato a me l'ingrato compito, i sistemi per uccidere sono quelli tradizionali rompere il nodo del collo alle specie piccole, e le prime volte è capitato anche a me di staccare qualche testa, ma poi ci fai la pratica e non sbagli più. Per quanto riguarda le oche, tacchini, anatre, solo con l'accettino e il ceppo,è troppo duro da rompere il collo tirandolo. Per i conigli, lo prendi per le zampe di dietro e lo sollevi a metà (a modo che si distenda a testa in giù) e con il polso destro gli dai un colpo forte ma secco nella nuca e il gioco è fatto, (se è uno o 2 max) se sono tanti usa un bastone al posto del polso,(Perchè altrimenti finisce che ti rompi il polso e il coniglio scappa) :) mentre qualcuno mi fà orrore solo a dirlo :o gli cava gli occhi, dicesi perchè sgronda di più il sangue e la carne rimane più bianca pero è una cosa che non tollero affatto, anche perchè con il bastone o con il polso hai lo stesso risultato gli spezzi il collo e il sangue fuoriesce dalle orecchie, e dalla bocca ma almeno non soffre perchè con una bastonata o con un colpo ben assestato rimane secco lì.

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


14/02/2011, 1:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy