Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 1:27




Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
pulcini cresciuti....ora che fare? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Certo Niki81 che sei stato utile.......qui' cerchiamo di raccogliere tutti iproblemi che "nascono"
( :lol: :lol: )dai pulcini....appena tolti dalla chioccia.
Quello che tu ci hai raccontato.......il tuo modo di gestire gli animali...è molto curato...
sarei contenta se ogni tanto facessi una "visita"QUI....magari qualche dubbio ci aiuti a risolverlo anche tu...
ciao e grazie ,
silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


06/06/2012, 18:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/01/2010, 22:54
Messaggi: 174
Località: Pisticci
Formazione: Perito elettrico
Rispondi citando
Prima di tutto vorrei rasserenarvi dicendo che sono animali e tali vanno considerati,
si cerca di offrire loro il miglior modo di vivere ma non e ammissibile che debbano trasmetterci ansie e paure
La natura e più capace di quando noi potessimo immaginare, se la chioccia ad un mese di vita scaccia i suoi pulcini vuol dire che sono abbastanza grandi per cavarsela da soli;
e più che normale che in un gruppo di polli esistente la gerarchia sociale nel momento in cui aggiungiamo esemplari estranei nel gruppo, piccoli o adulti che siano, vengano aggrediti
e quindi non dobbiamo farlo se non che il posto dedicato a loro sia cosi grande da consentire ai nuovi arrivati rifugio dai eventuali attacchi
Se proprio abbiamo la necessità dovremmo mettere il gruppo nuovo in un posto nuovo e aggiungervi un po alla volta il gruppo vecchio, gli ultimi essendo, loro estranei dovrebbero sminuire la loro dominanza
E chiaro che se la differenza di eta e mole e abbastanza e sconsigliato integrargli insieme
I pulcini appena autosufficienti dalla madre possono stare liberamente fuori all'aperto che non vanno incontro a nessun tipo di difficoltà se non ci sono eventuali predatori gatti, cani, gazze, ecc. ecc.
I primi giorni bisogna farli rientrare volutamente poi impareranno da soli al crepuscolo
per quanto riguarda l'alimentazione mettere a disposizione sia il mangime usuale e il nuovo senza fare dosi loro sanno cosa mangiare e quanto mangiarne

Se avete bisogno di informazioni mirate chiedete pure

_________________
Giovanni


06/06/2012, 19:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Grazie anche a te Oryu....penso che ogn'uno di noi gestisca i suoi animali....anche tenendo conto del suo carattere... :lol: :lol: io sono abbastanza apprensiva....e di conseguenza anche se sono pulcini/o polli,mi comporto di conseguenza.....come se avessi un cucciolo di cane,o un gattino....ma è giusto anche quello che dici tu....nn pensiamo che LORO nn sappiano cavarsela da soli.

Io ho riunito i pulcini con una sett.di differenza ....ma hanno posto per scappare :lol: :lol:
è vero devono formarsi le gerarchie....e qualche beccata ci stà... ;)
Per esempio....la mia chioccia reinserita,risente della gelosia delle altre galline di quando da chioccia era divisa...e forse coccolata :lol: :lol: ....ora poverina ....è tenuta sempre lontana da loro.....a parte quando sono fuori...ma passerà,spero.

Comunque ti ringrazio......abbiamo bisogno di allevatori con esperienze qui......perchè a noi "
novellini" vengono tanti dubbi.......e se ci aiutate....bene.....accettiamo.
silvia :)

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


07/06/2012, 9:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
A che età dei pulcini....possiamo lasciarli andare fuori a pascolare con gli altri?
Non essendo mai usciti....rientrerenno comunque quando vedono i grandi rientrare?

grazie,
silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


07/06/2012, 15:04
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
ciao silvia io i miei moroseta di 50 gg li hò liberati..... comunque passano molto tempo nelle loro gabbia ke gli hò lasciato aperta quindi credo ke dovrebbero rientrare alla sera........ma per sicurezza nel tardo pomergio li rientro io ;)

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


07/06/2012, 15:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
:lol: vai a rincorrerli spingendoli verso il pollaio???

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


07/06/2012, 16:05
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
silviacianf ha scritto:
:lol: vai a rincorrerli spingendoli verso il pollaio???

praticamente si ;) però basta ke entra uno.........e tutti dietro a razzo :lol: comunque conoscono quello come rifugio quindi appena la cosa nn quadra tutti filano a nascondersi :D

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


07/06/2012, 16:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
filippoelucia ha scritto:
silviacianf ha scritto:
:lol: vai a rincorrerli spingendoli verso il pollaio???

praticamente si ;) però basta ke entra uno.........e tutti dietro a razzo :lol: comunque conoscono quello come rifugio quindi appena la cosa nn quadra tutti filano a nascondersi :D


Ho anch'io voglia di liberarli .....nn vedo 8-) l'ora!!!!
ciao silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


07/06/2012, 22:00
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
silviacianf ha scritto:
filippoelucia ha scritto:
silviacianf ha scritto:
:lol: vai a rincorrerli spingendoli verso il pollaio???

praticamente si ;) però basta ke entra uno.........e tutti dietro a razzo :lol: comunque conoscono quello come rifugio quindi appena la cosa nn quadra tutti filano a nascondersi :D


Ho anch'io voglia di liberarli .....nn vedo 8-) l'ora!!!!
ciao silvia

provaci :!: magari un pò per volta,se hai del tempo libero li liberi per un pò e li osservi ;)

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


07/06/2012, 22:56
Profilo

Iscritto il: 21/05/2012, 16:09
Messaggi: 320
Località: varese
Rispondi citando
io ieri ho unito 11 pulcini di un mese circa con delle galline gia grandi!.... una americanella e 4 ovaiole risultato e che non gli fanno niente anzi le galline grandi ruspano e loro dietro che gli rubano gli insetti ehehehe e alla sera rientrano nel ricovero tutte insieme :)


07/06/2012, 23:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy