Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 19:13




Rispondi all’argomento  [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15
pulcini cresciuti....ora che fare? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
24 giorni sono pochini per lasciarlo senza il calore della lampada, considera che la temperatura che va bene per noi non è la stessa adatta a loro. I piccoli hanno bisogno di calore e a 24 giorni mi sa che non è neanche impiumato. Essendo in inverno, gliela lascerei ancora almeno una decina di giorni, poi la spegnerei di giorno e la riaccenderei di notte se la temperatura dell'ambiente è di minimo 20 gradi. Però tu sei li' con lui e solo tu puoi capire cosa è meglio fare.
Come ripeto, l'unico errore da evitare è pensare che se è caldo per noi, è caldo anche per loro.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


05/12/2013, 9:39
Profilo

Iscritto il: 02/12/2013, 10:23
Messaggi: 375
Località: Montescudo
Formazione: Perito Meccanico
Rispondi citando
perfetto mi allaccio a questo topic per i miei dubbi.

Al momento ho due Sebright oro di circa 3 mesi più o meno, e per paura di perderli e per evitare le beccate delle Galline adulte li ho chiusi in un recinto con collegato il pollaietto per la sera.

Ora quando il Gallo sarà pronto e quando la Gallina? Pensavo di lasciarli fare completamente da soli, ma quando nasceranno i primi pulcini il gallo lo dovrò spostare o lo posso tenere nello stesso recinto?

Esiste una sorta di guida/manuale/libro per chi è alle prime armi e non ha più i nonni che lo possano aiutare???
Vorrei comunque mantenere un approccio il più naturale possibile, ma comunque difendendo i piccoli, non lasciarli proprio al loro destino.

Grazie mille.


05/12/2013, 10:12
Profilo

Iscritto il: 22/07/2011, 17:54
Messaggi: 183
Località: sardegna
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
24 giorni sono pochini per lasciarlo senza il calore della lampada, considera che la temperatura che va bene per noi non è la stessa adatta a loro. I piccoli hanno bisogno di calore e a 24 giorni mi sa che non è neanche impiumato. Essendo in inverno, gliela lascerei ancora almeno una decina di giorni, poi la spegnerei di giorno e la riaccenderei di notte se la temperatura dell'ambiente è di minimo 20 gradi. Però tu sei li' con lui e solo tu puoi capire cosa è meglio fare.
Come ripeto, l'unico errore da evitare è pensare che se è caldo per noi, è caldo anche per loro.

grazie


05/12/2013, 11:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 143 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy