Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 16:28




Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Prendere delle galline...cosa c'è da sapere?? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2010, 13:35
Messaggi: 87
Rispondi citando
Abbiamo intenzione di prendere qualche gallina...giusto per avere delle uova fresce ogni tanto!!
Non ho mai avuto esperienze e non so proprio cosa serve
E neccessario il pollo per esempio??
Devono avere una casetta???
Per il momento ho creato un cerchio a rete abbastanza alto e coperto sopra ma al suo interno c'è solo erba ne casette ne ciotole(non so se servono)
Potete aiutarmi??
Grazie mille


22/09/2010, 17:38
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67591
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Per avere le uova non è necessario il gallo. Poi c'è bisono di un ricovero notturno, dove possano essere protette da eventuali predatori (volpi, ecc.).
Hai già letto un po' di discussioni in questa sezione?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


22/09/2010, 17:46
Profilo WWW

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
ciao allora fatta una casetta per loro devi mettrere i nidi dove fanno l'uovo dei legni incementati tra le pareti cosi la notte nn dormono a terra ma sopra il legno la casa deve essere grande 1 mq ogni gallina se sn 10 galline 10 mq ecc. poi i contenitori per l'acqua che nn deve mancare mai e uno per il mangiare le puoi dare il magiare una volta al giorno basta se sn galline ovaiole ibride commerciali quelle rosse devono avere solo mangime adatto x ovaiole e puoi dare anche gli scarti dell'orto cucina frutta ecc pasta


22/09/2010, 17:50
Profilo

Iscritto il: 26/02/2010, 22:02
Messaggi: 74
Località: PALERMO
Formazione: Perito tecnico
Rispondi citando
Ciao, io ti direi di mettere anche un gallo (almeno fino a 10 galline) e sai perchè? Perchè fra loro potrebbero beccarsi di santa ragione...il gallo dovrebbe mettere un pò d'ordine ;) .
Ciao

_________________
Dio ha fatto ogni cosa per uno scopo. (Proverbi 16:4)


22/09/2010, 18:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2010, 13:35
Messaggi: 87
Rispondi citando
grazie a tutti!!
Per il momenti prendo 5 galline e se trovo un gallo
Le ho trovate di 4 mesi in negozio a 7 euro
Faranno le uova subito o sono troppo piccole???
Per i pulcini invece che procedura si usa??? giusto per poi aumentare il numero di galline


22/09/2010, 19:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2009, 18:36
Messaggi: 269
Località: Soldano (IM)
Formazione: Ingegnere informatico
Rispondi citando
due settimane/un mesetto e ti faranno le uova, il prezzo è quello, da me costano 6 euro

Ciao
Owairc


22/09/2010, 19:19
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Ciao, di solito 7 costano quelle già pronte all'uovo, invece 6 quelle che ci impiegano un mesetto, almeno dalle mie parti. Il gallo a mio avviso è molto utile, e poi si dice che col gallo le uova siano più saporite :D Evita di farti appioppare bestioni enormi tipo i classici Broiler bianchi, e orientati sui medi.leggeri, se ho ben inteso prenderai le classiche ovaiole rosse (ISA WARREN BROWN) quindi non si acchiocceranno, ovvero non coveranno almeno i primi anni (so di gente anche qui sul forum che è riuscita ad avere delle covate da loro, ma le galline devono avere una certa età) quindi ti consiglio la buona vecchia "mamma incubatrice", o le gallinelle nane meglio conosciute con i vari nomi ovvero: americanine, parigine, francesine etc........, che sono vere e proprie macchine da cova viventi, io stesso con loro ci faccio nascere di tutto dai fagiani ai germani reali :D
Spero di esserti stato d'aiuto ;)


22/09/2010, 20:49
Profilo

Iscritto il: 01/07/2010, 21:03
Messaggi: 378
Località: CORDENONS PN F.V.G.
Formazione: media superiore
Rispondi citando
[quote="babycla"]grazie a tutti!!
Per il momenti prendo 5 galline e se trovo un gallo?
:( :( Per il gallo eventualmente prova a sentire il Sig. Curcuma.
Dovrebbe avere 1 OldPolish quotatissimo,forse non degno per le tue warren,ma comunque se
vuoi prova a contattarlo.
auguri Ciao

_________________
Mandi SILVIO


22/09/2010, 23:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2010, 13:35
Messaggi: 87
Rispondi citando
ciccio86 ha scritto:
Ciao, di solito 7 costano quelle già pronte all'uovo, invece 6 quelle che ci impiegano un mesetto, almeno dalle mie parti. Il gallo a mio avviso è molto utile, e poi si dice che col gallo le uova siano più saporite :D Evita di farti appioppare bestioni enormi tipo i classici Broiler bianchi, e orientati sui medi.leggeri, se ho ben inteso prenderai le classiche ovaiole rosse (ISA WARREN BROWN) quindi non si acchiocceranno, ovvero non coveranno almeno i primi anni (so di gente anche qui sul forum che è riuscita ad avere delle covate da loro, ma le galline devono avere una certa età) quindi ti consiglio la buona vecchia "mamma incubatrice", o le gallinelle nane meglio conosciute con i vari nomi ovvero: americanine, parigine, francesine etc........, che sono vere e proprie macchine da cova viventi, io stesso con loro ci faccio nascere di tutto dai fagiani ai germani reali :D
Spero di esserti stato d'aiuto ;)


Scusami un attimo non sono pratica ma mi stai dicendo che non faranno pulcini ma uova si giusto????
Che galline dovrei prendere per i pulcini???
Si puo prendere una gallina che faccia i pulcini e le altre normali solo per le uova???
Io non devo vendere nulla e solo a livello famigliare e come passatempo ma adoro i pulcini quindi qualcuno lo vorrei
le incubatrici costano troppo penso


23/09/2010, 19:10
Profilo

Iscritto il: 20/08/2010, 15:49
Messaggi: 364
Località: Repubblica Salentina/Veneto
Formazione: Diploma di agrotecnico
Rispondi citando
Allora, ALT!!!!!! Mi sono espresso male :D Le ovaiole producono buone quantità di uova per gran parte dell'anno, ma è difficile che covino :shock:
Il mio consiglio a questo punto è di prenderti un gruppetto di ovaiole per l'ovetto fresco :D e un gruppetto di galline per i pulcini(naturalmente per gruppetto intendo un maschio e più femmine ;) ) Se non devi fare nulla di che e vuoi solo ricavare delle soddisfazioni personali e impiegare il tempo libero, orientati sulle galline nane: sono degli ibridi(incrocio) molto piccoli (molto carini anche) che ti covano anche 2o3 volte l'anno e e sono delle buone mamme( si trovano dappertutto, non hanno un nome ben definito, vengono chiamate a seconda della zona ad esempio: parigine, francesine, americanine, etc....). Se vuoi invece delle galline nane di razza su questo forum troverai le schede tecniche delle varie razze ( Moroseta, Cocincina, Sebright, Pepoi, etc....) e gli allevamenti più vicini a te ;)
Spero sia tutto chiaro ora, un saluto!


24/09/2010, 3:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy