Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 15:09




Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Ovaiola in cova 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
ilPolloRuspante ha scritto:
Ottimo grazie.
Allora ne comprerò due da un litro e mezzo, c'è un consorzio accanto a me (vende mangimi, legna, cereali all'ingrosso, piante da orto, fiori, alberelli, sementi, stufe, terriccio, teli, reti, concimi e altre cose a basso prezzo) che li vende a 3 euro. Però non so se siano da 1,5 lt o da 3. Oggi comunque ne ho comprati due da 10 lt per le galline, e uno lo metterò appena i pulcinotti sono cresciuti un po'. Ho preso anche una mangiatoia da 15 kg per le adulte, e una di quelle che hanno già ( 8kg) la metto ai piccoli quando cresceranno.
Appena nati spargerò il mangime primo periodo nel recinto da cova e lo metterò nelle mangiatoie (ne ho una che usava mio nonno, vecchissima e anche abbastanza pratica), poi metto l'acqua (tolgo la ciotola per evitare ci anneghino) nei nuovi beverini.

ilPolloRuspante


Sei già organizzatissimo! :D


16/07/2021, 18:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/10/2020, 9:49
Messaggi: 456
Località: Paesino collinare del comune di Negrar
Rispondi citando
:D 8-) :lol:


16/07/2021, 19:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/10/2020, 9:49
Messaggi: 456
Località: Paesino collinare del comune di Negrar
Rispondi citando
Tania finalmente anche la tua si è rimessa a covare!
Ti auguro di trovare le uova che cerchi! ;)


17/07/2021, 11:17
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
ilPolloRuspante ha scritto:
Tania finalmente anche la tua si è rimessa a covare!
Ti auguro di trovare le uova che cerchi! ;)


Grazie PolloRuspante !
Si, alla fine ha ricominciato. Ho trovato nell'agricola dove vado uova di padovana, moroseta e auracana.
Personalmente non amo la padovana, proprio no.
L'auracana mi incuriosisce e la moroseta insomma, perchè sembrano peluche è veroma ho paura siano delicate e anche piuttosto piccole di taglia.
Avrei voluto Brahma, Amrocks, Cocincina, niente.
Non trovo nulla in questo periodo ... Pazienza , vedrò che succede con queste :)
Credo ne metterò sotto 8,9. Considerando che probabilmente qualcuna non si schiuderà, avrò almeno una possibilità :)


17/07/2021, 11:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/10/2020, 9:49
Messaggi: 456
Località: Paesino collinare del comune di Negrar
Rispondi citando
Ciao, le aurucana sono molto belle. Per le moroseta, sono ottime chiocce, ma pessime ovaiole (e la carne è blu :shock: ). Credo, poi, siano molto delicate, d un mio amico sono morte tutte e due dopo essersi bagnate con la pioggia.
Magari è un caso isolato.
Fai foto della chioccia!!!
E ricordati di dire la tua nel diario della gallina in cova!


17/07/2021, 11:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/10/2020, 9:49
Messaggi: 456
Località: Paesino collinare del comune di Negrar
Rispondi citando
E chiamami pure Pollo, è più bello da sentire :lol: :D


17/07/2021, 11:27
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
ilPolloRuspante ha scritto:
E chiamami pure Pollo, è più bello da sentire :lol: :D


:D Grazei Pollo! Certo, nn mancherò di mettere la foto della mia chioccia non appena la faccio traslocare nel suo pollaietto singolo :)
Sono appena tornata dall'agricola , stamattina avrò fatto duemila chiamate e mandato chissà quante mail ma per tutti la stesa risposta, non ho trovatouva delle razze che più mi piacevano.
Però sono stata fortunata perchè all'agricola sono riusciti a farmi avere 10 uova.
Una di Marans ( e di questa sono molto soddisfatta )
due Araucana, e anche di queste sono felice
una moroseta ( anche io ho sentito parlare di questa loro delicatezza e non avendo un pollaio ben coperto diventerebbe un problema)
e ben 6 padovane ciuffate, le quali, povere piccole , sono una razza che davvero non mi piace esteticamente. Mi membrano ridicole con quel caschetto alla Caterina Caselli :(
In ogni caso mi hanno detto di metterle tutte sotto la gallina perchè dato il periodo la fertilità non è delle migliori, almeno ho più possibilità che qualcosa si schiuda.
Perciò seguirò il consiglio e vedremo che succederà :)
L'anno scorso solo tre pulcini e tutti maschi. Risucirò ad avere almeno una femmina :?:
Speriamo :)


17/07/2021, 16:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/10/2020, 9:49
Messaggi: 456
Località: Paesino collinare del comune di Negrar
Rispondi citando
Forza, speriamo bene! :)


17/07/2021, 16:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/10/2020, 9:49
Messaggi: 456
Località: Paesino collinare del comune di Negrar
Rispondi citando
A me mancano solo 11 giorni. Vediamo cosa ne esce!
La chioccia è bravissima, se completa l'opera, non finirà mai in pentola. Se fa la brava, salverà penne e diventerà la mia preferita! :D


17/07/2021, 16:12
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
ilPolloRuspante ha scritto:
A me mancano solo 11 giorni. Vediamo cosa ne esce!
La chioccia è bravissima, se completa l'opera, non finirà mai in pentola. Se fa la brava, salverà penne e diventerà la mia preferita! :D



Che brava!
Avrei una domanda. Le uova che mi hanno dato sono un pochino sporche, non molto ma sembra secco, secondo te dovrei pulirle prima di metterle sotto ?


17/07/2021, 16:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy