Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 16:10




Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
neofita con tante domande per mini pollaio 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Giulione ha scritto:
Quoto cinic....

grazie Giulione,quanto sei grosso tu? :roll:
mi serve un alleato casomai decidessero di vendicarsi per la mia linguaccia :mrgreen: :lol:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


20/05/2013, 23:43
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
e allora c'e' anche il quarto 5° tipo:

-Lallapollastra : dicesi Lallapollastra l' ''allevatore'' di citta' che alleva galline da compagnia senza badare troppo alle condizioni dell'animale ma che dopo aver sentito un po di consigli di solito ha la tendenza a migliorare..

cinic ha scritto:


ovviamente....con simpatia,cinic 8-)


citando cinic: ovviamente...con simpatia


21/05/2013, 10:52
Profilo

Iscritto il: 23/04/2013, 17:00
Messaggi: 305
Località: bormio
Formazione: 2 liceo
Rispondi citando
allora ce ne dovrebbero essere a migliaia
ho solo citato le principali (ovviamente non universali ma di mia opinione)


21/05/2013, 14:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/10/2011, 20:08
Messaggi: 701
Località: Bagno a Ripoli, Firenze
Rispondi citando
Cita:
grazie Giulione,quanto sei grosso tu?
mi serve un alleato casomai decidessero di vendicarsi per la mia linguaccia


Vai tranquilla!!! Ti difendo io! ;) :lol: :lol: :lol:

_________________
"L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."


21/05/2013, 19:40
Profilo

Iscritto il: 18/05/2013, 10:54
Messaggi: 13
Rispondi citando
Bene! Ora che ho due difensori vado tranquilla :) grazie Cinic e grazie Giulione :) !

Allora creerò un nuova categoria; "cittadini con origini bucoliche che allevano animali per il piacere di vederli crescere , e che cercano e riescono, grazie agli internauti, di migliorarne le condizioni di vita senza lasciarsi scoraggiare da alcuni post ;)"

Per la cronaca, Marta e Cesira hanno ora una bella parte del loro spazio protetta dalla pioggia e un trespolo sul quale però non vanno, infatti di notte preferiscono la cassettina al trespolo nella zona riparata da vento e pioggia. Chi mi dice ora succede in inverno quando ci sono pochi gradi ( o quando va sotto zero?)

Devo portarmele in casa :shock: ?

_________________
I pòi, no i xé mai satòi


21/05/2013, 21:38
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Volatili, hai presente i volatili che ti sfrecciano sopra la testa?
bene, le galline sono uguali, non temono ne soffrono il freddo....
Per quanto riguarda il riparo, visto che gli vuoi bene, falle stare bene...

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


21/05/2013, 21:42
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
[quote=

Allora creerò un nuova categoria; "cittadini con origini bucoliche che allevano animali per il piacere di vederli crescere , e che cercano e riescono, grazie agli internauti, di migliorarne le condizioni di vita senza lasciarsi scoraggiare da alcuni post ;)"

[/quote]

i post non sono fatti per scoraggiare ma per aiutare. se poi manca l'umilta' o l'intelligenza per cogliere il concetto non possiamo farci nulla...se uno si iscrive ad un forum a mio parere lo fa per confrontarsi, se invece uno lo fa per sentirsi dire solo cio' che vuole sentirsi dire forse non ha capito come funziona


21/05/2013, 22:10
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
se per0' devo spezzare una lancia a favore di Pollastra, posso dire che le copiero' l'idea della cassetta per usarla come nido


21/05/2013, 22:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
mihhhhh....ocio che quando passi di là al bar ti metto una purga nella birra! :twisted: :lol:
dunque,ovviamente chi interviene in questo forum lo fa per avere o dispensare consigli :roll:
va da sè che bisogna anche esser preparati a ricevere qualche critica sul proprio operato...
e qui apro una parentesi:esistono due tipi di critica,quella costruttiva(sempre bene accetta) e quella distruttiva che ti scoraggia ed indispettisce. :?
io preferisco sempre la prima,è l'unica che ti invoglia a migliorarti seguendo i consigli di chi magari ha più esperienza.stop....fine della predica :mrgreen:
non sentitevi offesi per quello che scrivo,i consigli elargiti erano anche giusti ma mancavano un po' di "garbo"

@massimiliano
se passi di là al bar ti lascio una birra in sospeso :mrgreen:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


21/05/2013, 22:19
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
cinic ha scritto:


ovviamente....con simpatia,cinic 8-)


io credo che se essere stato duro e sgarbato e' servito a dare a quelle due galline delle condizioni migliori ho fatto piu' che bene...ora pero' questa discussione un po' mi ha stufato perche' in effetti e' un po' sterile e me ne vado al bar da cinic per un paio di birre (che ovviamente offrira' lei) ;)


21/05/2013, 22:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy