Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 10:36




Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
neofita con tante domande per mini pollaio 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Da denuncia alle autorità competenti... :D

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


18/05/2013, 18:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/10/2011, 20:08
Messaggi: 701
Località: Bagno a Ripoli, Firenze
Rispondi citando
Questo è il mio. 1mq con nido esterno. Potessi tornare indietro me lo costruirei, anche perchè non è costato poco.... Però per la notte va benissimo!


Allegati:
P1080285.JPG
P1080285.JPG [ 124.97 KiB | Osservato 664 volte ]

_________________
"L'uomo giusto ha cura della vita del proprio animale; soltanto gli empi gli usano crudeltà."
18/05/2013, 19:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
e ricordati che tutto ciò che dirai (o scriverai) potrà essere usato contro di te!

:mrgreen:
ragazzi avete appena messo lalla sotto processo....diamole almeno le attenuanti dovute all'inesperienza :roll:

@lallapollastra
in effetti i ragazzi non hanno tutti i torti,in un pollaietto così le galline sono un po' sacrificate ;)
vero che magari ci vanno a dormire (e non stento a crederlo),se c'è bel tempo i pennuti amano stare all'aria aperta...
ma come la mettiamo se piove?
riguardo alla domanda sul dormire accovacciate sulla paglia,non credo che faccia loro male se la paglia è tenuta pulita.
di norma le galline vanno a dormire sui posatoi,ma io ho un gallo di un anno che dorme per terra....eppure non ha problemi fisici che gli impediscano di saltare su con le galline :) boh...de gustibus
senza arrivare a metter su una struttura in cemento,che tra l'altro ha anche un costo non indifferente,potresti provare a far loro un pollaio un po' più grande...o perlomeno una tettoia dove ripararsi quando c'è mal tempo...
benvenuta tra noi appassionati (e spesso inesperti) avicoltori... :)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


18/05/2013, 19:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
JeanGabin ha scritto:
Da denuncia alle autorità competenti... :D

guarda che lalla è nuova qui,potrebbe pensare che parli seriamente :mrgreen: :lol:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


18/05/2013, 19:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Giulione ha scritto:
Ma dove sta scritto che ci vuole almeno 2mq di pollaio per un pollo?!??!?! Non confondiamo il lusso con il benessere e non spariamole grosse ragazzi!
Il "pollaio" che hai costruito, sicuramente non va bene per i motivi già indicati:1) Assenza di posatoi 2) Assenza di finiestre o comunque di bocchette per l'aria e per il passaggio di raggi solari 3) Dimensioni ridotte
Costruisci una casetta di 1mq magari con annessi dei nidi esterni e vadrai che staranno benissimo! ;)

quoto tutto.....dalla A alla Z !

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


18/05/2013, 19:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2012, 16:42
Messaggi: 308
Località: Sicilia orientale
Rispondi citando
In belgio suppongo che piova 10 giorni di fila e un metro quadro di pollaio non ti sembra poco


18/05/2013, 20:02
Profilo

Iscritto il: 18/05/2013, 10:54
Messaggi: 13
Rispondi citando
Grazie Giulione e Cinic, mi stavo già per autodenunciare al WWF!
Ok, userò la cassetta che ho fatto con le mie sante manine come nido solo per le uova e provvederò a trovare una soluzione perché possano appolaiarsi degnamente. Di giorno hanno una decina di metri quadrati per razzolare ( e ne avrebbero il triplo se non distruggessero il prato alla velocità della luce!)
É sicuro che nella cassetta non ci possono fare delle grandi passeggiate ma rispetto al pollaio che ho trovato in commercio per 4 -6 ( nella foto) non mi sembrava tanto piccola :geek: !
Giulione, come ti sembra come prezzo rispetto alla tua? HAi voglia di fare uova prima di ammortizzare una casetta così!


Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 32.35 KiB | Osservato 658 volte ]

_________________
I pòi, no i xé mai satòi
18/05/2013, 20:29
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
cara Lolla, come ti ho gia' scritto nel mio post precedente non ci vuole molto per il benessere dei nostri animali...non devi costruire ne regge ne chissa' che'...alle nostre galline non interessa che il nostro pollaio sia bello (questo di solito interessa solo a noi) ma l'importante e' che sia funzionale...ti basta un piccolo riparo, un posatoio e una cassetta per le uova....qui c'e' un forum per ogni tuo dubbio....
cinic ha scritto:
Cita:
ragazzi avete appena messo lalla sotto processo....diamole almeno le attenuanti dovute all'inesperienza :roll:



cara cinic,premetto che ho molto rispetto di tutto quello che dici e scrivi ma nessuno ha messo lalla sotto processo ma le e' stato solamente spiegato in maniera diretta cosa sta sbagliando...poi che lalla sia inesperta e' un altro discorso e siamo qui apposta per darle consigli


19/05/2013, 0:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
l
Cita:
e e' stato solamente spiegato in maniera diretta

diciamo che la forma lasciava un po' a desiderare.....non ho detto che le vostre argomentazioni fossero sbagliate ;)
come hai detto tu siamo tutti qui per scambiarci informazioni,facendo però attenzione a non spaventare i nuovi arrivati,sennò facciamo la figura di quelli che "se la tirano" :mrgreen:
con simpatia e senza polemica....ciao :)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


19/05/2013, 0:23
Profilo

Iscritto il: 26/11/2012, 16:09
Messaggi: 1095
Località: ASOLO (TREVISO)
Rispondi citando
nessuna polemica cinic... ;)


19/05/2013, 0:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy