Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 4:54




Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
macellare pollame!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/04/2012, 17:16
Messaggi: 498
Rispondi citando
X Alerich...effettivamente hanno avuto una crescita spaventosa.....tant'è vero che hanno avuto problemi di deambulazione...dovrei sopprimerli...ma nn ce la faccio...penso di regalarli a qualche amico...peccato per le uova veramente spettacolari...neanche io avevo mai visto uova con 3 tuorli...

_________________
.


12/04/2012, 23:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
P.S. Nessuno gli mette una bomba a mano in bocca per ammazzarlo!!!!!!!

non male come idea,così ci ritroviamo con la carne tritata senza nessuna spesa aggiuntiva :lol:
a proposito,dove si possono trovare bombe a buon prezzo? :roll:
cmq capisco le difficoltà a cui va incontro chi per la prima volta deve macellare un animale,allevato tra l'altro proprio per tale scopo.io personalmente non ci riuscirei,per fortuna ci pensa mio figlio.... ricordiamoci cmq il rispetto verso gli animali,se proprio dobbiamo accopparli che sia almeno in modo rapido ed indolore. :cry:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


13/04/2012, 10:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/06/2012, 0:05
Messaggi: 119
Rispondi citando
Io penso che vi dovrebbero carcerare tutti per maltrattamento di animali.
Prima della macellazione qualsiasi animale andrebbe stordito... altro che lasciarlo agonizzare nel suo sangue.
Che razza di consigli sono questi?


03/07/2012, 1:46
Profilo

Iscritto il: 08/02/2012, 10:51
Messaggi: 30
Località: Roma
Rispondi citando
perfetta macellazione e tecnica in italiano piu' o meno

http://www.youtube.com/watch?v=jtC-KlXyyvg


03/07/2012, 2:33
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
il video non si apre :( a meno di non avere un account di Google :roll:

io la prossima settimana devo iniziare a macellare.
dopo lunghi pensamenti e ripensamenti, ho deciso che seguirò la collaudata tecnica di mia madre, macellatrice di lunghissimo corso: chiudere gli occhi e tirare il collo con gran forza.
vi farò sapere se ha funzionato :roll:
non muoio dall'entusiasmo.. ma la voglia di assaggiarne uno fritto con contorno di patatine credo che alla fine prevarrà 8-)

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


03/07/2012, 9:03
Profilo

Iscritto il: 08/04/2012, 17:32
Messaggi: 996
Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
Rispondi citando
anche io tra poco macellerò ma non vorrei farli soffrire...come posso stordirli?mi hanno dett di dare da mangiare imbevuto nel vino...chi sà se funziona?


03/07/2012, 14:12
Profilo

Iscritto il: 12/04/2012, 17:16
Messaggi: 498
Rispondi citando
Io...sono un ipocrita ..me ne rendoo perfettamente conto..ma proprio non ce la faccio..!Stamane ho regalato a mio zio..l'ultimo Broiler superpesante..aveva smesso di deporre da una ventina di giorni...era diventata obesa...ad un anno superava i 6 kg..prima che iniziassero i problemi di deambulazione ho preferito regalarlo..Pensate... mi sono affezionato ad un Broiler...!

_________________
.


03/07/2012, 17:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
mighelito ha scritto:
Io...sono un ipocrita ..me ne rendoo perfettamente conto..ma proprio non ce la faccio..!Stamane ho regalato a mio zio..l'ultimo Broiler superpesante..aveva smesso di deporre da una ventina di giorni...era diventata obesa...ad un anno superava i 6 kg..prima che iniziassero i problemi di deambulazione ho preferito regalarlo..Pensate... mi sono affezionato ad un Broiler...!

Io direttamente non li prendo più.perchè cmq sono animali che se tenuti troppo tempo e non macellati ai 120 giorni vanno incontro a problemi e non stanno bene.Perciò faccio rpima a non prenderli e mi tolgo il pensiero.E così facendo non alimento il mercato di questi animali da laboratorio.Sarà una piccola goccia nell'oceano ma io provo a fare il mio.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


03/07/2012, 19:17
Profilo

Iscritto il: 12/04/2012, 17:16
Messaggi: 498
Rispondi citando
Tiscallo...in verita' sei stato tu a chiarirmi che si trattava di Broiler superpesanti...io volevo acquistare delle semplice ovaiole... :lol: ...L'inesperienza fa brutti scherzi...e la gente cattiva subito se ne approfitta...

_________________
.


03/07/2012, 22:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
mighelito ha scritto:
Tiscallo...in verita' sei stato tu a chiarirmi che si trattava di Broiler superpesanti...io volevo acquistare delle semplice ovaiole... :lol: ...L'inesperienza fa brutti scherzi...e la gente cattiva subito se ne approfitta...

Ma infatti sono sicuro che la prossima volta non li prendereai anche io li ho avuto.Brutta esperienza,per me e per loro :( :(

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


04/07/2012, 18:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy