Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 9:16




Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
macellare pollame!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 24/01/2012, 10:04
Messaggi: 302
Formazione: licenza alimentare (presa per fame)
Rispondi citando
ammazza, dai consigli che ho letto, sembra la seconda guerra mondiale.
caro speedy, già l'argomento ammazzare polli mi da fastidio, però purtroppo è necessario, non si possono allevare polli solo per guardarli.
il mio modesto consiglio è questo: per uno che non ne ha mai ammazzato uno, è una cosa brutta e l'inesperienza può farti fare sembrare la cosa orrenda, perciò se hai qualcuno esperto, fatti insegnare da lui, cercando di ammazzare un pollo, senza farlo soffrire troppo.
by by

_________________
sono un ignorante e me ne vanto. citazione:paperino2
sono un cittadino del mondo, il mondo è la mia città. citazione:paperino2


04/04/2012, 11:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
quoto senza dubbio paperino2.
La prima volta che abbiamo macellato i polli è venuto mio zio (fa il contadino) e li ha uccisi lui e mi ha mostrato come li dissangua.
Il metodo mi pareva troppo cruento e mi sono informata qui e su un altro sito. Ora gli tiro il collo come si vede su un video. Stamani ho macellato per Pasqua Alpino il mio pulcinotto amrocks di quasi 6 mesi (già cantava), pesava dopo averlo pulito 2 kg. E' un pò laborioso come lavoro! Devi avere l'acqua calda già pronta nella bacinella. Cmq w la mia nonna che mi ha aiutato a spennarlo e lo ha sezionato!


04/04/2012, 11:59
Profilo WWW

Iscritto il: 25/03/2012, 17:57
Messaggi: 331
Rispondi citando
http://laverabestia.org/play.php?vid=457
imita loro in principio e lo stesso
veloce e indolore ma legali le zampe per nn muoversi come pazzi senza testa :shock:


05/04/2012, 18:23
Profilo

Iscritto il: 17/09/2011, 14:31
Messaggi: 591
Rispondi citando
che incapaci questi del video,comunque cono stradale pollo infilato in modo che esca la testa coltello affilato lo sgozzi e hai finito....


05/04/2012, 19:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/03/2012, 0:50
Messaggi: 95
Località: Parma
Rispondi citando
Scusate ma l'imbuto che scopo ha a parte quello di non far muovere il pollo? io gli tiro il collo ma non uso l'imbuto....mio padre invece le sgozza ma secondo voi con quale metodo soffre meno?


06/04/2012, 9:41
Profilo

Iscritto il: 17/09/2011, 14:31
Messaggi: 591
Rispondi citando
non lo so ma per fare un lavoro perfetto tirando il collo ci vuole una certa pratica,sgozzandolo è più facile....


06/04/2012, 13:25
Profilo

Iscritto il: 12/07/2010, 14:55
Messaggi: 137
Località: ROMA
Formazione: Laurea
Rispondi citando
RuggeroParma ha scritto:
Scusate ma l'imbuto che scopo ha a parte quello di non far muovere il pollo? io gli tiro il collo ma non uso l'imbuto....mio padre invece le sgozza ma secondo voi con quale metodo soffre meno?

L'imbuto serve se gli tagli la giugulare col coltello, non se gli tiri il collo, perché eviti che agitandosi faccia finire il sangue da tutte le parti, magari beccando anche te che stai lì vicino!!!

Condivido chi dice che anche le volte successive alla prima sono difficili, io non ne ho ammazzati tantissimi (una decina) e il momento è sempre delicato...anche se devo aggiungere in maniera cinica che la parte più noiosa è la spennatura e la pulitura, tutto sommato l'uccisione è un problema psicologico, ma una volta che hai preso il coltello in mano fai in un attimo, mentre per il resto che palle!!!

Per quanto riguarda la tecnica io suggerisco lo sgozzamento col coltello legando le zampe e tenendo l'animale a testa in giù. Tirare il collo è fattibile solo se hai qualcuno che ti insegna personalmente, altrimenti rischi solo di far soffrire inutilmente il mal capitato (esperienza personale!! :oops: )


06/04/2012, 13:58
Profilo

Iscritto il: 06/04/2012, 13:04
Messaggi: 103
Località: Calabria (zona Ionica)
Rispondi citando
Un piede sui piedi del pollo, uno sulle ali, con una mano gli alzi la testa e con l'altra lo sgozzi!
Oppure, come molti hanno detto, appeso a testa in giù con le ali legate e lo sgozzi.


06/04/2012, 14:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
da quello che so io il metodo meno doloroso è la rottura dell'osso cervicale (tirargli il collo), lo sgozzamento da l'agonia di qualche minuto, però è + semplice da effettuare...
io mi ricordo che in africa prima e dopo aver ammazzato l'animale pregavano per il suo spirito e per il sacrificio....


09/04/2012, 21:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
maxpower ha scritto:
da quello che so io il metodo meno doloroso è la rottura dell'osso cervicale (tirargli il collo), lo sgozzamento da l'agonia di qualche minuto, però è + semplice da effettuare...
io mi ricordo che in africa prima e dopo aver ammazzato l'animale pregavano per il suo spirito e per il sacrificio....

Con lo sgozzamento la carne rimane più buona,per la fuoriuscita del sangue,a volte se tiri il collo e non fai defluire bene il sangue a caldo,ti trovi i grumi di sangue che vanno a cambiare il sapore della carne una volta cotto.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


10/04/2012, 12:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy