Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 18:31




Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
macellare pollame!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Mia nonna gli infila un paio di forbici in gola e tagliava tutto, io invece lego il pollo per le zampe posteriori e lo infilo a testa in giù in un secchio con un buco sul fondo e gli infilo il coltello in gola all' altezza degli orecchioni

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


10/04/2012, 12:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2010, 9:58
Messaggi: 457
Località: Spello
Rispondi citando
I professionisti insegnano.............
http://www.youtube.com/watch?v=zhHojM2IeIE


10/04/2012, 15:18
Profilo WWW

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2803
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Io mi servo di una carabina a piombini, gli sparo alla testa ed è come se infili il coltello, poichè subito sanguina.
Io non me la sento di infilare un coltello, mi fa impressione e mi sento quasi in colpa.

Ora mi voglio costruire un imbuto, così è più semplice a prendere la mira.

Saluti, salvo.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


10/04/2012, 19:20
Profilo

Iscritto il: 08/04/2012, 17:32
Messaggi: 996
Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
Rispondi citando
devo imparare anche io...tempo fà dovevo ammazzare una gallina ma non ci sono riuscito...ho dovuto chiamare un amico che lo facesse...devo riuscirci però magari non tirandogli il collo perchè ho paura du farla soffrire..SALVO1 di dove sei?anche io provincia di catania


10/04/2012, 20:26
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2803
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
gaetano80 ha scritto:
devo imparare anche io...tempo fà dovevo ammazzare una gallina ma non ci sono riuscito...ho dovuto chiamare un amico che lo facesse...devo riuscirci però magari non tirandogli il collo perchè ho paura du farla soffrire..SALVO1 di dove sei?anche io provincia di catania


Residente a S.G. La punta.

Penso che è più semplice con la carabina, poichè non senti la morte tra le mani mentre stai per uccidere.

Io ho provato a tirare il collo, ma non me la sono sentito, perchè tenere il pollo mentre trema tra le mani, è veramente impressionante.

saluti, Salvo.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


11/04/2012, 15:04
Profilo

Iscritto il: 12/04/2012, 17:16
Messaggi: 498
Rispondi citando
Ciao ragazzi sono nuovo del forum..un saluto a tutti....Mi sa tanto che mi trovo anche io nella stessa situazione ..a malincuore dover macellare per la prima volta galline ovaiole...Avevo acquistato una decina di galline simil LIVORNO(nn sono un esperto)purtroppo a causa del loro costante aumento di peso(penso che superino abbondantemente i 5 kg)hanno iniziato ad avere problemi di deambulazione ,grazie ai consigli del veterinario con opportune cure sono riuscito a risolvere il problema di infezioni pus croste etc,ma le dita e le zampe sono rimaste molto gonfie...nn so piu' che fare ..penso che sia giunta la loro ora...Ho chiesto un po in giro...una soluzione mi sembra abbastanza fattibile...Mi è stato consigliato di procurarmi un BIRILLO AUTOSTRADALE(quelli di forma conica)e tagliare l'estremita' superiore ..a detta degli esperti una volta messa la gallina dentro nn puo' sbattersi piu' di tanto .Poiche' la testa esce dal buco del Birillo bisognerebbe procedere con un coltellino oppure tirargli il collo.DAiiiiiii...lo so che la tecnica è molto discutibile ..chissa' le risate che vi state facendo.. :lol: ...Nn ho mai ammazzato una gallina...mi spiace tanto farlo anche perchè a volte facevano delle uova da 100 gr con 3 tuorli!Speriamo bene...è giunto il tempo di affilare il coltello...

_________________
.


12/04/2012, 19:00
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
:shock: e che hai...dei dinosauri a casa....5 kg una gallina ?? 3 tuorli ?? però.. ;)


12/04/2012, 19:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
alerik ha scritto:
:shock: e che hai...dei dinosauri a casa....5 kg una gallina ?? 3 tuorli ?? però.. ;)


Mi sa' che invece di Salvo1....quello che "spara" sei te... :lol: :lol: :lol:

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


12/04/2012, 19:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2012, 23:55
Messaggi: 229
Località: Perugia, Castel Ritaldi.
Formazione: Odontotecnico Contadino,
Rispondi citando
10 e Lode a TISCALLO, il pollo si sgozza a testa in giù per far defluire il sangue. Chi gli spara, chi gli taglia la testa col macete e si diverte a guardarli correre decapitati, chi usa tutte e due i piedi per immobilizzare ali e zampe, chi vede la prima goccia di sangue e sviene, chi chiama i parenti dalla Lapponia per ammazzare un pollo.
Allevare polli da carne significa doverli ammazzare, se no allevate solo polli ornamentali e la carne compratela.
REWIND<<<<<<< Si mette il pollo in una specie di imbuto che potete fare con tanti oggetti che trovate in casa, se proprio non volete che soffra nemmeno un attimo fategli una flebo di anestetico.....SCHERZO, se non volete che soffra prendete un coltello molto appuntito e affilato, prendete in mano la testa del pollo e infilate con forza la punta del coltello appena dietro l' orecchio finche non esce dall'altro lato, così i centri nervosi sono sistemati e non sente più dolore, quindi tagliategli la gola e fate defluire il sangue cosicchè non faccia grumi o macchie sulla carne.
Occhio alla mano che tiene la testa del pollo quando infilate il coltello, altrimenti non sapete più qual'è il sangue del pollo e quale il vostro.
Ciao.
P.S. Nessuno gli mette una bomba a mano in bocca per ammazzarlo!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

_________________
POLLO
A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori
il pollaio del poggio.com
Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...


12/04/2012, 21:51
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Io non mi diverto
Pedru ha scritto:
Una mia nonna le tirava il collo, l'altra le tagliava la testa con un coltello e la lasciava andare finché non crollava, mio padre risolveva con una martellata in testa, mia madre non ne voleva sapere e neanche mia moglie ... io faccio esattamente come Giorgiopavone: le lego le zampe, la appendo a un ramo (per le zampe) e con una "leppa" le faccio un taglio deciso da un orecchia all'altra, senza tagliarle il collo. Si agita un po' (ma neanche tanto), ma dopo pochi minuti tutto è finito e la gallina è pronta per essere spennata. Tutto col massimo rispetto e senza bisogno di aiuto.
Devo dire che non è vero, almeno per me, che "fatto il primo, poi gli altri vengono in automatico". Ogni volta mi sento a disagio, però è un "lavoro" che va fatto e lo faccio, ma ogni volta le chiedo "perdono"
Pedru

PS: la "leppa" è il tipico coltello sardo

Sparandoli, con carabina ad aria compressa o altro, mi sentirei più in colpa e comunque, paradossalmente, ho l'impressione che sarebbe una morte più penosa
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


12/04/2012, 22:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy