Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 23:42




Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
macellare pollame!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 07/03/2012, 12:40
Messaggi: 180
Località: san giovanni teatino (chieti)
Formazione: diploma
Rispondi citando
portali ad un contadino o qualcuno che lo fa e fattelo fare!
Io l'ho fatto l'anno scorso dopo che l'avevo fatto da piccolino e dopo il primo ho lasciato perdere
Qualcuno che lo fa,. gli regali uno o due polli e via


03/04/2012, 17:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
francescolupino ha scritto:
ho gia postato tempo fa un topic:CONSIGLI PER MACELLARE AVICOLI....hanno scritto di tutto,dal torcere il collo,alle pinze apposite...lal fucile all'ascia,l'importante e' che ti munisci di coraggio anche perche se vuoi continuare a mangiare polli allevati da te devi pur lasciarti alle spalle un po' di bonta' umana,in fondo e' l'uomo che e' all'apice della catena alimentare,per lo meno nella vita di campagna!!!


esatto...l'importante è non farli soffrire :cry:
personalmente se dovessi mangiare animali uccisi con le mie mani,credo che diventerei vegetariana :cry:
il lavoro sporco lo faccio fare a mio figlio,che peraltro leggendo le vs risposte s'è fatto delle grandi risate :lol: (buona quella della puntata di uomini e donne)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


03/04/2012, 17:12
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Una mia nonna le tirava il collo, l'altra le tagliava la testa con un coltello e la lasciava andare finché non crollava, mio padre risolveva con una martellata in testa, mia madre non ne voleva sapere e neanche mia moglie ... io faccio esattamente come Giorgiopavone: le lego le zampe, la appendo a un ramo (per le zampe) e con una "leppa" le faccio un taglio deciso da un orecchia all'altra, senza tagliarle il collo. Si agita un po' (ma neanche tanto), ma dopo pochi minuti tutto è finito e la gallina è pronta per essere spennata. Tutto col massimo rispetto e senza bisogno di aiuto.
Devo dire che non è vero, almeno per me, che "fatto il primo, poi gli altri vengono in automatico". Ogni volta mi sento a disagio, però è un lavoro che va fatto e lo faccio, ma ogni volta le chiedo "perdono"
Pedru

PS: la "leppa" è il tipico coltello sardo

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


03/04/2012, 17:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Pedru ha scritto:
Una mia nonna le tirava il collo, l'altra le tagliava la testa con un coltello e la lasciava andare finché non crollava, mio padre risolveva con una martellata in testa, mia madre non ne voleva sapere e neanche mia moglie ... io faccio esattamente come Giorgiopavone: le lego le zampe, la appendo a un ramo (per le zampe) e con una "leppa" le faccio un taglio deciso da un orecchia all'altra, senza tagliarle il collo. Si agita un po' (ma neanche tanto), ma dopo pochi minuti tutto è finito e la gallina è pronta per essere spennata. Tutto col massimo rispetto e senza bisogno di aiuto.
Devo dire che non è vero, almeno per me, che "fatto il primo, poi gli altri vengono in automatico". Ogni volta mi sento a disagio, però è un lavoro che va fatto e lo faccio, ma ogni volta le chiedo "perdono"
Pedru

:)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


03/04/2012, 17:25
Profilo

Iscritto il: 18/03/2012, 16:08
Messaggi: 30
Località: Porcia
Formazione: Alberghiera
Rispondi citando
Ciao poi per pulirle le prendi e le giri dalla parte della pancia e con il coltello gli dividi il petto in due e poi tagli con la forbice e la svuoti poi io ad esempio la parte di pelle del collo la taglio aasieme alla testa poi le zampe e in fine il pezzo della coda comunque non è diffice perchè io lo faccio da quando ho 15 anni e adesso ne ho 18 quindi è un giochetto da ragazzi ciao


03/04/2012, 18:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/03/2012, 12:40
Messaggi: 180
Località: san giovanni teatino (chieti)
Formazione: diploma
Rispondi citando
mia nonna gli tira il collo,con il coltello gli fa uscire il sangue e poi l'iimerge subito in acqua bollente per spiumarla.
se i polli sono granicelli li sgozza direttamente
dice mio patra che quando ha ammazzato i cignoidi gli ha dovuto tagliare la testa
bah, io li allevo, poi per ammazzarli fichè ci saranno faranno loro poi......chiamerò qualcuno


03/04/2012, 18:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2012, 23:55
Messaggi: 229
Località: Perugia, Castel Ritaldi.
Formazione: Odontotecnico Contadino,
Rispondi citando
Prendi una tanichetta come quelle da 5 litri dell' olio di semi, tagli completamente la parte bassa e dalla parte del tappo tagli quel tanto che basta per far entrare testa e collo del pollo, così è immobilizzato, ovviamente la specie di imbuto la appendi a qualcosa, poi tagli la gola al pollo, lasci scolare un pò il sangue e il lavoro è finito. Spennare, frollare un paio di giorni e cucinare.

_________________
POLLO
A.U.AV. Associazione Umbra Avicoltori
il pollaio del poggio.com
Quando mi fermo ad ascoltare la campagna mi sento in pace col mondo...


03/04/2012, 21:45
Profilo

Iscritto il: 18/03/2012, 16:08
Messaggi: 30
Località: Porcia
Formazione: Alberghiera
Rispondi citando
Dimenticavo appena fai ucciso il pollo e prima di pulirlo bisogna che lo immergi nell'acqua bollente per spiumarlo comincia sempre dalle piume grandi e dalle ali e poi procedi con le cosce e in fine il petto mi raccomando che i polli non stiano cambiando la piuma comunque "pollo" buona idea della tanica dell'olio non ci avevo mai pensato


03/04/2012, 22:38
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Rycki ha scritto:
io l'estate scorsa ho usato il macete,li vedevi correndo senza testa


Complimenti... :!: :lol: :!:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


03/04/2012, 23:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2010, 9:58
Messaggi: 457
Località: Spello
Rispondi citando
Se vai qui avicoli-f14/informazioni-macellazione-anatra-t35731-10.html
trovi spiegazioni e video.....


04/04/2012, 10:04
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy