Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 13:01




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Gestione dei polli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/11/2009, 22:31
Messaggi: 259
Località: Genova/Sassello
Rispondi citando
A me me le hanno fatte fuori tutte la settimana scorsa :( :( :( :( da me è nevicato così tanto che la neve ha superato il metro e 70 della (doppia) recinzione fine ed è arrivata alle maglie larghe....è entrata volpe e faina. Posso dirlo con precisione perchè ho trovato molte galline dissanguate o decapitate(faine), mentre altre sono state trascinate fuori dal pollaio. La cosa curiosa è che la volpe per far uscire i polli morti ha strappato la rete di ferro...incredibile.....
In poche parole, si possono usare tutte le precauzioni( io ho rete interrata mezzo metro, in alto piegata per evitare lo scavalcamento e fino a 1,70m rete doppia a magli fini.)ma se si ha sfiga te le spazzolano tutte


04/03/2010, 18:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/03/2010, 15:01
Messaggi: 74
Località: Toscana
Formazione: Laurea Umanistica
Rispondi citando
blackrunner1986 ha scritto:
A me me le hanno fatte fuori tutte la settimana scorsa :( :( :( :( da me è nevicato così tanto che la neve ha superato il metro e 70 della (doppia) recinzione fine ed è arrivata alle maglie larghe....è entrata volpe e faina. Posso dirlo con precisione perchè ho trovato molte galline dissanguate o decapitate(faine), mentre altre sono state trascinate fuori dal pollaio. La cosa curiosa è che la volpe per far uscire i polli morti ha strappato la rete di ferro...incredibile.....
In poche parole, si possono usare tutte le precauzioni( io ho rete interrata mezzo metro, in alto piegata per evitare lo scavalcamento e fino a 1,70m rete doppia a magli fini.)ma se si ha sfiga te le spazzolano tutte


Mi dispiace, sei stato davvero sfortunato. nella mia zona non nevica praticamente mai. Quest'anno ha fatto neve solo un giorno, pochi cm al massimo. Comunque è chiaro che uno la sicurezza al 100% non potrà mai averla, deve solo fare il massimo possibile per mettere i propri polli al sicuro.
Ma sei sicuro sia stata una volpe a strappare la rete in ferro e non magari un cane? so ci sono "cacciatori" che si divertono ad allenare così i propri animali


04/03/2010, 22:57
Profilo

Iscritto il: 02/11/2009, 22:31
Messaggi: 259
Località: Genova/Sassello
Rispondi citando
Potrebbe essere anche un cane, ma le vado più difficile, perchè il pollaio è dentro al terreno di casa, che è tutto cintato.....Vabbè....2 si sono salvate, e ora sto provvedendo a ripopolare iniziando ad incubare un po di ovette....


05/03/2010, 11:40
Profilo

Iscritto il: 02/11/2009, 22:31
Messaggi: 259
Località: Genova/Sassello
Rispondi citando
Belin sugli alberi :shock: :shock: :shock: :shock: Potremmo costruire dei bei bunker sotterranei :D :D :D
Comunque la volpe penso sia entrata, magari in un secondo momento, perchè su 14 ne ho trovate decapitate 5, 4 morte ma intere, e le altre sparite...ho trovato delle penne lontano da casa, i resti del galletto simil sumatra :x Le superstiti invece sono galline "svolazzanti".Ipotizzo siano volate in alto.....
Già che siamo nella discussione sui pollai. Qulche genio aveva postato a riguardo di una chisura meccanizzata e con timer per il pollaio( anche con foto). Ma non sono riuscito a trovare nessuno che spiegasse dettagliatamente come fare. Se si potesse condividere la tecnica di costruzione, sono convinto che molti di noi apprezzerebbero.....


05/03/2010, 17:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy