Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 12:32




Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo
catturare una volpe 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/11/2016, 13:18
Messaggi: 12
Località: Latina
Rispondi citando
Ciao, premesso che non vado a caccia e non è una cosa che mi piace, anche io ho avuto questo problema in passato con le volpi, ovviamente è illegale uccidere le volpi, e non volevo farlo, e come tante altre cose in questo paese di predicatori non si può fare niente del genere vedi gli stormi di storni, caccia vietata, riproduzione incontrollata senza predatori naturali e aumento della specie verso l' infinito e oltre.... o ancora branchi di cinghiali che invadono le città però guai a cacciarli o per farlo bisogna smuovere il Vaticano, Trump e la Merkel :mrgreen: Con anche il vantaggio magari di usarli a scopo alimentare e sfamare persone bisognose ecc ecc ..potrebbe essere un' idea... fatta questa ampia premessa capirete che sono un pò inca.. verso quegli ipocriti in televisione che per racimolare qualche voto, e con la possibilità di non fare un ***** nella vita, rendono possibile tutto questo... :evil: Ma ripeto io SONO CONTRARIO AD UCCIDERE animali in generale.... ma tornando alle volpi... io ho interrato la rete a maglie fine, ho fatto tutto il possibile ma essendoci una concentrazione di volpi esagerata avevano imparato ad arrampicarsi sulla rete di 3 metri fare strage e scappare....

Ho trovato una soluzione naturale così che i vicini perbenisti, ipocriti, e quanto altro non potessero dirmi nulla ... Mi sono fatto una dobermann (cane eccezionale intelligente e affettuoso al contrario delle molte dicerie) molto territoriale e adesso non chiudo più i polli la sera nel capanno, ma li lascio liberi nel recinto... non si vede più una volpe in giro, a parte quella che mi ha fatto ritrovare una mattina divisa a metà davanti alla mia porta di servizio.

Non dico che devi farti un dobermann ma se puoi anche un cane più piccolino ti potrebbe risolvere il problema perchè spesse volte le volpi lo fiutano e stanno alla larga dalle zone territorio di cani.

Scusate lo sfogo ma secondo me stiamo arrivando ad un punto dove la ragione non esiste quasi più... e non è che ho 80 anni, perchè di solito questi discorsi appartengono alla "old school " :D . Ma ricordiamoci che se un cinghiale si ritrovasse davanti a noi potrebe tranquillamente mangiarci come natura vuole, quindi non vedo perchè non potremmo farlo noi.... e con questa massima :lol: vi saluto e vi auguro Buona domenica.


14/05/2017, 12:33
Profilo

Iscritto il: 28/04/2017, 15:46
Messaggi: 9
Rispondi citando
Per far compagnia alla gallina superstite giovedì ho preso altre 3 galline... ebbene, una l'ho trovata morta stamattina perché evidentemente la gallina vecchia l'ha beccata... sapevo che la gallina vecchia avrebbe beccato le nuove, ma non pensavo fino a ucciderne una! Ora le ho dovute dividere in 2 recinti diversi... ma possibile che delle galline ti facciano tribolare così??


14/05/2017, 13:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Ciao, quando si acquistano nuovi animali è sempee bene fare la quarantena

_________________
Andrea


14/05/2017, 13:57
Profilo

Iscritto il: 28/04/2017, 15:46
Messaggi: 9
Rispondi citando
Andreapanda01 ha scritto:
Ciao, quando si acquistano nuovi animali è sempee bene fare la quarantena


Quindi dovrei tenerle divise fin dall'inizio per quanto tempo?


14/05/2017, 14:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
Marcoperfili ha scritto:
Ciao, premesso che non vado a caccia e non è una cosa che mi piace, anche io ho avuto questo problema in passato con le volpi, ovviamente è illegale uccidere le volpi, e non volevo farlo, e come tante altre cose in questo paese di predicatori non si può fare niente del genere vedi gli stormi di storni, caccia vietata, riproduzione incontrollata senza predatori naturali e aumento della specie verso l' infinito e oltre.... o ancora branchi di cinghiali che invadono le città però guai a cacciarli o per farlo bisogna smuovere il Vaticano, Trump e la Merkel :mrgreen: Con anche il vantaggio magari di usarli a scopo alimentare e sfamare persone bisognose ecc ecc ..potrebbe essere un' idea... fatta questa ampia premessa capirete che sono un pò inca.. verso quegli ipocriti in televisione che per racimolare qualche voto, e con la possibilità di non fare un ***** nella vita, rendono possibile tutto questo... :evil: Ma ripeto io SONO CONTRARIO AD UCCIDERE animali in generale.... ma tornando alle volpi... io ho interrato la rete a maglie fine, ho fatto tutto il possibile ma essendoci una concentrazione di volpi esagerata avevano imparato ad arrampicarsi sulla rete di 3 metri fare strage e scappare....

Ho trovato una soluzione naturale così che i vicini perbenisti, ipocriti, e quanto altro non potessero dirmi nulla ... Mi sono fatto una dobermann (cane eccezionale intelligente e affettuoso al contrario delle molte dicerie) molto territoriale e adesso non chiudo più i polli la sera nel capanno, ma li lascio liberi nel recinto... non si vede più una volpe in giro, a parte quella che mi ha fatto ritrovare una mattina divisa a metà davanti alla mia porta di servizio.

Non dico che devi farti un dobermann ma se puoi anche un cane più piccolino ti potrebbe risolvere il problema perchè spesse volte le volpi lo fiutano e stanno alla larga dalle zone territorio di cani.

Scusate lo sfogo ma secondo me stiamo arrivando ad un punto dove la ragione non esiste quasi più... e non è che ho 80 anni, perchè di solito questi discorsi appartengono alla "old school " :D . Ma ricordiamoci che se un cinghiale si ritrovasse davanti a noi potrebe tranquillamente mangiarci come natura vuole, quindi non vedo perchè non potremmo farlo noi.... e con questa massima :lol: vi saluto e vi auguro Buona domenica.


scusa marcoperfili ma del tuo discorso ho capito poco o niente. dici tutto e il contrario di tutto.sei contro la caccia e l'uccisione degli animali(opinioni discutibili ma rispettabili) e poi dici che che vari selvatici creano problemi quindi vanno ridimensionati (giusto) la "soluzione naturale" che tu pensi di avere trovato (un cane che divide un altro animale)credi che sia molto diversa per chi la subisce da una fucilata? non voglio certo fare la morale a nessuno quindi ognuno i suoi problemi li risolva come meglio crede ciao

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


14/05/2017, 23:14
Profilo

Iscritto il: 28/04/2017, 15:46
Messaggi: 9
Rispondi citando
Stamattina ho trovato morte anche le altre 2, mi è rimasta solo la vecchia superstite... non so più a cosa pensare...


16/05/2017, 11:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
DotCom ha scritto:
Ma poi a parte questo, una volpe che fa la scimmia e si "arrampica" su di una rete alta 3 metri, io non l'ho mai ne vista ne sentita, mi sembra strano....a meno che la rete non fosse ben tirata , ma le volpi non si arrampicano, ne tantomeno possono saltare i 3 metri, sono due cani in fin dei conti , non scimmie.


Dove avevo la terra anni fa c'era un canetto meticcio zampa-corta che si arrampicava come una scimmia
Per scappare dal proprio recinto "saltava" una rete di più di 2mt!
Magari la rete piegata all'esterno tipo "antigatto" nei recinti sarebbe un ostacolo in più per volpi e company

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


16/05/2017, 18:38
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
carissimo marcoperfili sei l unica persona che la pensa come me , per quanto riguarda i cari VOLPISTI , bisogna aspettare che la loro amatissima , gli faccia visita, poi ne riparleremo. comunque ho risolto con il pitbul del mio vicino, medesima cosa. per quanto riguarda l amico che non sa, le volpi, da me appurato , possono arrampicarsi su di un recinto ben piu alto di 3 m.


17/05/2017, 18:00
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
caro Orf , la volpe e opportunista e ormai si e abituata a razzolare attorno alle abitazioni, ma quello che mi da piu fastidio, che quando entra in qualche territorio recintato a regola d arte , non prende un piccolo animale , ma fa un totale massacro, senza mangiarne neanche UNO . per quanto riguarda i topi , che manco li calcola, esistono dei dissuasori a energia solare da me provati, che sono veramente efficaci. comunque,non bisogna dimenticare che se le volpi sono in sovrannumero per mancanza dei loro predatori, il morbo della rabbia tornera nei cuccioli delle fattorie.


17/05/2017, 18:25
Profilo

Iscritto il: 14/04/2017, 22:45
Messaggi: 186
Località: sud astigiano
Formazione: Laurea
Rispondi citando
DotCom ha scritto:
A me la volpe ha saltato 1,5mt è entrata e fatto strage tempo fa, se non fosse stato per un grosso gallo che possiedo, le avrebbe uccise tutte.

ossia il gallo che ha fatto? le ha difese?


17/05/2017, 23:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy