Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 13:17




Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo
catturare una volpe 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/08/2016, 21:31
Messaggi: 88
Località: provincia di Bologna
Formazione: laurea in medicina veterinaria
Rispondi citando
Sicuro che fosse una volpe? Di solito sono i cani randagi che uccidono senza mangiare nulla.

_________________
Veronica


30/04/2017, 19:48
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
proprio un bel volpone , che ha saltato un recinto di 2 m.


30/04/2017, 20:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
io son dell'idea che il problema lo risolverebbe bene quello che risolse il problema a Cappuccetto Rosso!! 8-)

scherzi a parte, perchè mettere dei polli sapendo che non sono per niente al sicuro? :?:

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


01/05/2017, 19:35
Profilo

Iscritto il: 28/04/2017, 15:46
Messaggi: 9
Rispondi citando
Cimbellatore ha scritto:
io son dell'idea che il problema lo risolverebbe bene quello che risolse il problema a Cappuccetto Rosso!! 8-)

scherzi a parte, perchè mettere dei polli sapendo che non sono per niente al sicuro? :?:


Io credevo fossero al sicuro, in diversi anni non è mai successo niente...


01/05/2017, 20:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Esprimerò il mio pensiero in questo ultimo messaggio, perché l'argomento m'infastidisce e chiedo scusa per dire sempre ciò che penso. Catturare una volpe non è poi così utile visto che ce ne saranno poi altre che prenderanno il suo posto. Il vero problema è fare in modo che le volpi non possano entrare, quindi pollaio e recinzioni a prova di predatore, o accettare che un animale selvatico, per lo più intelligente, cacci dove la preda è più facile da afferrare. Comunque a differenza dell'uomo, lo fanno sempre per fame e per nutrirsi, mai per sport. :cry:


02/05/2017, 9:47
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
esempio : 1500 mq recintati alt 2m ,nei 2 lati del terreno 3 pitbul da un lato e 1 pastore tedesco con 1 lagotto nell altro , muretto cemento interrato per 50 cm sotto e altrettanti fuori con rete cementata . I pollai recintatissimi , ma amo vedere le ragazze libere nel terreno buncher . Probabile volpe parente di Udini, comunque 10 ragazze solo massacrate , telecamera ripreso volpe che si arrampicava nei fori rete .


02/05/2017, 13:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2015, 20:18
Messaggi: 394
Località: Cagliari
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
Esprimerò il mio pensiero in questo ultimo messaggio, perché l'argomento m'infastidisce e chiedo scusa per dire sempre ciò che penso. Catturare una volpe non è poi così utile visto che ce ne saranno poi altre che prenderanno il suo posto. Il vero problema è fare in modo che le volpi non possano entrare, quindi pollaio e recinzioni a prova di predatore, o accettare che un animale selvatico, per lo più intelligente, cacci dove la preda è più facile da afferrare. Comunque a differenza dell'uomo, lo fanno sempre per fame e per nutrirsi, mai per sport. :cry:


Che non lo facciano per sport avrei da ridire. Il primo e (spero) ultimo attacco che ho subito dalla volpe, ha fatto fuori 9 polli su 10 di cui solo mezzo mangiato. Se avesse avuto solo fame, si sarebbe fermata al primo. Invece ha sterminato tutto. Idem poi in tutto il circondario nelle notti seguenti. Ok la fame, ma non mi sembra la situazione.

_________________
Giorgio Manieri
Amministratore | Karalis lumache soc. agricola


03/05/2017, 1:00
Profilo

Iscritto il: 28/04/2017, 15:46
Messaggi: 9
Rispondi citando
Sono d'accordo con giorgiomanieri, fame un cavolo! Se avesse avuto solo fame non ne avrebbe ammazzato 8 tra me e il mio vicino, al massimo ne avrebbe preso un paio lasciando vive le altre!


03/05/2017, 12:02
Profilo

Iscritto il: 08/08/2013, 20:59
Messaggi: 48
Rispondi citando
Sono due notti consecutive che viene nel pollaio ,ha portato via 12 galline e 3 anatre corritrici indiane. Si presume che la volpe abbia saltato la rete alta 1 metro. Non ci sono buche ,è rimasto intatto il pollaio solo piume in giro .Pensiamo anche che sia qualche altro animale ma quale?


03/05/2017, 20:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Direi una rete bassa un metro.
Così state ingrassando cibo per predatori vari; anche il cane piu' imbranato non trovera' difficoltà a mangiare cio' che allevi. Proteggi meglio le tue bestie e provvisoriamente ricoverale la notte in un luogo sicuro
un saluto e buon allevamento


03/05/2017, 20:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy