Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 12:12




Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo
catturare una volpe 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Anche a me ogni tanto li fanno così

_________________
Andrea


08/05/2017, 10:46
Profilo

Iscritto il: 02/03/2011, 23:22
Messaggi: 970
Località: Trento
Rispondi citando
Ciao ragazzi, io vorrei sottolineare che la volpe oltre ai problemi sopra elencati con cui pure io ho avuto a che fare, è pure un animale utile in quanto predatore ad esempio di topi. Solo per evidenziare che gli aspetti da considerare sono molti, e che discussioni del tipo "uccide per il piacere di uccidere e quindi va eliminata" lasciano il tempo che trovano, dal momento che tutti gli animali selvatici si comportano secondo istinto.


08/05/2017, 11:25
Profilo WWW

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
qualche consiglio?


11/05/2017, 14:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
Orf ha scritto:
Ciao ragazzi, io vorrei sottolineare che la volpe oltre ai problemi sopra elencati con cui pure io ho avuto a che fare, è pure un animale utile in quanto predatore ad esempio di topi. Solo per evidenziare che gli aspetti da considerare sono molti, e che discussioni del tipo "uccide per il piacere di uccidere e quindi va eliminata" lasciano il tempo che trovano, dal momento che tutti gli animali selvatici si comportano secondo istinto.


sono sostanzialmente daccordo non credo però all'utilità come predatore di topi perchè se li cattura sono qui topi campagnoli che non arrecano grossi danni
non mi risulta che catturi le pantegane dei pollai e dei cortili ma preferisce i polli e tutti gli animali di bassa corte che sono più facili e forse più gustosi
una nota:quando in gioventù mi interessavo di gestione faunistica si diceva che una volpe ogni 150 ettari non era un problema
ma ora si tratta di numeri certamente più elevati e allora qualcosa bisognerà pur fare

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


11/05/2017, 23:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 22:06
Messaggi: 993
Località: Calabria
Rispondi citando
non sono d'accordo per l'abbattimento...nè son d'accordo col fatto uccide topi e quant'altro...lo fa certo, ma non credo sia mossa dalla premura di derattizzarci casa...se ciò accade è solo in via incidentale. La giusta sintesi è costruire un pollaio e un recinto come Dio comanda. Così lei vive in santa pace, sebbene col disappunto di non poterci divorare i polli, e noi dormiamo tranquilli la notte.

_________________
Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento,
Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento,
Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, e il compito svolto.
Tolkien.


11/05/2017, 23:36
Profilo

Iscritto il: 14/04/2017, 22:45
Messaggi: 186
Località: sud astigiano
Formazione: Laurea
Rispondi citando
io direi che se uno ha il problema della volpe che entra dovrebbe pensare a non farla entrare piuttosto che disquisire su come eliminarla (e se poi ne arrivano altre? o la faina? mica c'è solo la volpe..) o se ce ne siano troppe o troppo poche...

non è così difficile costruire un pollaio antivolpe dai.. non si tratta mica di realizzare un bunker atomico...


11/05/2017, 23:40
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
io ho realizzato un tipo buncher, ma il mio problema e che non posso vedere le mie ragazze rinchiuse in 20 mq per ogni pollaio, a me piace vederle scorrazzare nel mio giardino di 2000 mq ,clntato di 2 metri di altezza, ma e possibile che una volpe scimmia che e riuscita a scavalcarlo l abbia trovata soltanto io ? comunque problema risolto.


13/05/2017, 19:17
Profilo

Iscritto il: 13/08/2009, 23:54
Messaggi: 799
Località: Provincia di Macerata
Rispondi citando
@ Pidgeotto non e per caso che alla galiina dalla paura gli si fosse stretto il buchino


14/05/2017, 0:18
Profilo

Iscritto il: 14/04/2017, 22:45
Messaggi: 186
Località: sud astigiano
Formazione: Laurea
Rispondi citando
max62 ha scritto:
io ho realizzato un tipo buncher, ma il mio problema e che non posso vedere le mie ragazze rinchiuse in 20 mq per ogni pollaio, a me piace vederle scorrazzare nel mio giardino di 2000 mq ,clntato di 2 metri di altezza, ma e possibile che una volpe scimmia che e riuscita a scavalcarlo l abbia trovata soltanto io ? comunque problema risolto.

in che senso risolto? :mrgreen:


14/05/2017, 0:21
Profilo

Iscritto il: 02/03/2011, 23:22
Messaggi: 970
Località: Trento
Rispondi citando
contadinotoscano ha scritto:
sono sostanzialmente daccordo non credo però all'utilità come predatore di topi perchè se li cattura sono qui topi campagnoli che non arrecano grossi danni
non mi risulta che catturi le pantegane dei pollai e dei cortili ma preferisce i polli e tutti gli animali di bassa corte che sono più facili e forse più gustosi
una nota:quando in gioventù mi interessavo di gestione faunistica si diceva che una volpe ogni 150 ettari non era un problema
ma ora si tratta di numeri certamente più elevati e allora qualcosa bisognerà pur fare


Purtroppo i topi nei frutteti causano danni ingenti, nelle mie zone negli ultimi anni ho conosciuto gente disperata.
Le cause sono molteplici, fatto sta che ci troviamo con vere e proprie infestazioni di animali selvatici. Dalle mie parti gli ungulati danneggiano pesantemente le colture, ma l'unica soluzione efficace è "rinchiudersi" bene, come per la volpe :roll:


14/05/2017, 11:33
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Arnica e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy