Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 12:12




Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
catturare una volpe 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/09/2014, 17:31
Messaggi: 110
Rispondi citando
Ho smesso di disperarmi per i predatori selvatici che cercano di prendere il mio pollame. Ho perso svariati animali durante la mia ricerca di un sistema efficace per tenerli lontani. Una volpe (o forse un lupo) è riuscito a piegare addirittura un pannello di metallo per arrivare al mio bellissimo gallo :cry:

Ho messo svariati apparecchi di ultrasuoni, ma è difficile capire fin dove "coprono" con il loro fischio fastidioso agli animali. Ora, invece credo di aver risolto. Ho comprato delle lampade ricaricabili col sole e con sensore di movimento. La luce che emettono, quando scattano, è fortissimo e si riesce a capire subito fin dove coprono con la loro azione.

Personalmente non ritengo utile allontanare una volpe, intanto il suo territorio verrrebbe subito preso da qualche altra volpe.

Mi danno più fastidio i gatti, sinceramente, sembrano vivere felici e contenti nel pollaio....pensi che magari mangiano un uovo ogni tanto...... e poi ZAC, uccidono un pollo come se niente fosse. I miei pollai ora sono coperti anche sopra, ma prima i dolcissimi gattini sembravano proprio teneri e quasi di casa, ma vivevano nel pollaio per scopi ben precisi. Mi piacciano i gatti, ne ho uno anch'io, ma è castrato e vaccinato, e magia le crocchette. Comunque i danni che fanno i gatti nella natura (agli uccelli), anche quelli domestici, sono enormi. Quei danni mi disturbano di più, mentre i danni causati dalla fauna selvatica posso tollerarli.

Comunque, prova con queste lampade, per me hanno funzionato.


19/05/2017, 9:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Io penso che non sia colpa dei predatori ma del proprietario della preda, perchè i predatori esistono da prima che noi abbiamo iniziato ad allevare, quindi bisogna dar loro i giusti spazi o comunque non permettere la loro intrusione. Per quanto riguarda i gatti, ho 5 gatti da anni in campagna e non mi hanno mai toccato niente, con gli adulti ci dormono, mentre con i piccoli basta avere le giuste precauzioni per una giusta convivenza. Invece quello che io odio di più, è il predatore a due gambe (uomo) perché gli animali lo fatto per sopravvivenza o comunque per il loro istinto nel caso in cui uccidono e lasciano li, invece l'uomo lo fa per dispetto! Questo é il mio punto di vista

_________________
Andrea


19/05/2017, 10:17
Profilo

Iscritto il: 14/04/2017, 22:45
Messaggi: 186
Località: sud astigiano
Formazione: Laurea
Rispondi citando
DotCom ha scritto:
Esatto, un gallone da carne molto grosso e colorato ,non so di che razza fosse ,aveva 2 anni e lottò con la volpe , aveva degli speroni di 10cm , era veramente aggressivo dopo 5 minuti di duello lo sentii e vidi la scena, beccate e zampate, poi intervenni e la volpe scappò.

sticazz!! :lol: un gallo bello tosto!


19/05/2017, 16:03
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
ciao a tutti. io ho avuto un gatto tai , che abitudinariamente prendeva il sole sopra il pollaio, un giorno ingaggio una lotta con la volpe, credevo lo sbranasse invece lui la spelo per bene , non torno piu per 2 anni , poi il gatto mori per vecchiaia, aveva 19 anni. la volpe torno, ma avevo comprato 3 galli sting rei , sono terribili contro i predatori e sono molto grossi , ma anche cattivi con il padrone. comunque 2 morirono in battaglia , il terzo rimase ferito, lo curai ma dovetti darlo via, la volpe non torno per 3 anni, ora era ritornata arrampicandosi su un recito di ben 3 metri e vi assicuro che mia moglie l ha vista portare via una livorno di kg 1.5
nello stesso modo in cui era entrata con la preda in bocca. ora non tornera mai piu, ma se vi fosse una sostituta, bene io sono qui a proteggere cio che e mio.


19/05/2017, 18:53
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
comunque e vero l uomo puo essere piu crudele dei predatori.


19/05/2017, 18:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
Ne abbiamo dette di tutti i colori su questa volpe
Io penso che lei faccia il suo e cioè cacciare per cibarsi. Se poi fa le stragi che dire, rimango dell'idea che glielo ha consentito chi non ha fatto un pollaio a prova di volpe! ;)
Preciso che non son volpista, anzi cacciatore (appassionatissimo) e che qualunque animalaccio provi a far fuori i miei amati piccioni o galline dovrà vedersela con me. Per quanto riguarda le volpi a due zampe.... che dire, quelle le vedrei bene presi a randellate e poi spellate ;)

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


20/05/2017, 17:47
Profilo

Iscritto il: 14/04/2017, 22:45
Messaggi: 186
Località: sud astigiano
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Cimbellatore ha scritto:
Per quanto riguarda le volpi a due zampe.... che dire, quelle le vedrei bene presi a randellate e poi spellate ;)

se andiamo avanti così.. con sti tempi... ne vedremo in circolazione sempre di più... :evil:


20/05/2017, 18:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2012, 20:59
Messaggi: 1138
Località: Valdarno Superiore
Rispondi citando
MB 2,20Gr X40GrPb n°2/0
formula antivolpe

_________________
ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi


20/05/2017, 19:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/07/2016, 8:52
Messaggi: 519
Località: Livorno
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Rispondi citando
;)

_________________
cani colombi e polli...... non ci sono al mondo animali più belli di questi!


20/05/2017, 20:56
Profilo

Iscritto il: 14/04/2017, 22:45
Messaggi: 186
Località: sud astigiano
Formazione: Laurea
Rispondi citando
max62 ha scritto:
la volpe torno, ma avevo comprato 3 galli sting rei , sono terribili contro i predatori e sono molto grossi , ma anche cattivi con il padrone.

sting rei? che razza sono? su internet non ne trovo traccia..


21/05/2017, 0:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Arnica e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy