Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/05/2024, 15:30




Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Cara Rossella ...è possibile anche nelle galline adulte che ha volte l'uovo non risulti formato o abbia il guscio molle e sottile ....se è un caso sporadico non c'è da preoccuparsi .....la gallina è sana ....comunque conviene sempre somministrare una quantita di calcio il metodo piu semplice ed economico è conservare i gusci delle uova ....quando sono secchi macinarli.....
per il tuo galletto non c'è un periodo preciso la maturita sessuale varia sia nelle razze che nei singoli soggetti.....comunque orientativamente intorno ai sette mesi dovrebbe essere pronto per diventare un gallo canterino......
Un abbraccio a tutta la compagnia Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


02/10/2015, 12:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Oggi un altro uovo integro... un uovo di pasqua da 85 grammi.. è una intermittenza snervante ma forse queste quattro pennute pazzerelle mi insegneranno la calma dei tempi naturali. Comunico invece che pur senza canto il mio galletto l'ho intravisto far le prime prove di "salto sopra la gallina"... lei poveraccia si piazza pure e resta ferma a modo... lui ancora è impacciato e non porta a termine la monta.... tempo al tempo Jack. Vedrai che presto o tardi imparerai. Un abbraccione a tutti
vado a macinarmi un po' di gusci. Ne avro' bisogno. Domani ritiro due quintali di granaglie ( 1 grano 1 misto )...
Francesco


02/10/2015, 17:29
Profilo

Iscritto il: 12/05/2015, 17:46
Messaggi: 463
Località: Palermo
Formazione: Anestesista Rianimatore
Rispondi citando
Cicciocaro:
Ciao come va? È da un po' che non ci sentiamo!! Ma quando il galletto fa i tentativi quanto sta sulla gallina? :o Perché l'accoppiamento dura pochissimi secondi. Non ti aspettare chissà che i polli non sono dei grandi amatori!! :roll: :P :lol:


02/10/2015, 19:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Grazie Dario per avermi letto... e pazientemente risposto... stà davvero pochissimo il disgraziato sopra la gallina e poi quando finisce non canta... non canta al mattino e neppure alla sera.... ho visto alcuni accoppiamenti in video su YT e mi sembravano piu' decisi e determinati... forse vorra' ancora tempo. Dimenticavo di dirti che sale solo su una gallina... immagino quella che mi sta' facendo l'uovo... le altre due ( e dire che sono anche piu' carine ) non se le fila.
I tarsi cominciano a ingiallire progressivamente e stanno aumentando anche i bardigli delle altre galline.
Se non disturbo tanto vorrei capire cosa si intende per "piumino" e per "cuscini"... nello standard della razza viene indicato come difetto il piumino grigio; si riporta il colore del guscio come scuro.... le mie uova sono rosacee come da foto... Salutone Dario e Compagnia


02/10/2015, 20:18
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Caro Cicciocaro mi pare che prendi lucciole per lanterne ...capisco che ti piacciono le lanterne rosse ...ma scambiare Pietro per me è assai grave ....non è che fare il guardone ti ha annebbiato la vista...
Caro Cicciocaro che ne pensi di invitare il gallo nella tua camera da letto. :lol:
Ascolta caro...non fate il guardone ti fa male come si fa scambiare il gallo per un canarino...ma quando mai il gallo canta prima di ....e poi secondo te è diventato veggente che sa che la gallina deve fare l'uovo...
Uovo da 85gr.!!!!!!!!! Mazza che culo ...parlò della povera gallina.
Ragazzi scusate ma mi sto scompisciando dalle risate che non vedo cosa scrivo.Un abbraccio a Francesco
Un abbraccio a tutta la compagnia Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


02/10/2015, 21:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
mannaggia... a questo telefonino... e alla fretta di rispondere.. ho davvero confuso Pietro con Dario... non vogliatemene, Nell'errore pero' approfitto per salutarvi entrambi. Ora mi leggo i vostri post.


02/10/2015, 21:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
ahahahahah.... hai la risata contagiosa... qualcuna mi anticipo', in tempi non sospetti, che avrei fatto delle cose imprevedibili... ma, sinceramente non pensavo di arrivare a sbirciare il galletto da dietro il cespuglio di bosso.... sto' imparando da loro e necessita una osservazione dei comportamenti... Al pomeriggio tardo mi rilasso una mezzoretta a guardarli razzolare. gli apro il cancelletto e aspetto che escano in giardino. al mio fianco Tea ( una labrador di 6 anni ) che non mi lascia un attimo solo.


02/10/2015, 21:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/07/2015, 9:17
Messaggi: 982
Località: Quartu Sant'Elena (CA)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Ecco il mio galletto... vorrei fare una foto in primo piano dei tarsi. Credo siano bianchi. Ho letto che dal colore dei tarsi si puo' intuire il colore della pelle.


Allegati:
20151005_083340.jpg
20151005_083340.jpg [ 216.65 KiB | Osservato 489 volte ]
05/10/2015, 9:41
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Caro Francesco dallo foto che hai fatto non è apprezzabile il colore dei tarsi.....poi se gentilmente puoi farmi vedere da piu vicino quelle galline che si vedono in foto......un abbraccio Dario

Carissima mia Regina spero che hai passato un fine settimana molto impegnato che non hai avuto il tempo di scrivere neanche per un saluto ....un affettuoso abbraccio Dario

Un abbraccio a tutta la compagnia Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


05/10/2015, 9:57
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
NOOOOOO...
Ragazzi....ma voi cosi mi fate....morireeeeee...... :lol: :lol: ...
ho letto questa : "Caro Cicciocaro mi pare che prendi lucciole per lanterne ...capisco che ti piacciono le lanterne rosse ...ma scambiare Pietro per me è assai grave ....non è che fare il guardone ti ha annebbiato la vista...
Caro Cicciocaro che ne pensi di invitare il gallo nella tua camera da letto. :lol:
Ascolta caro...non fate il guardone ti fa male come si fa scambiare il gallo per un canarino...ma quando mai il gallo canta prima di ....e poi secondo te è diventato veggente che sa che la gallina deve fare l'uovo...
Uovo da 85gr.!!!!!!!!! Mazza che culo ...parlò della povera gallina.
Ragazzi scusate ma mi sto scompisciando dalle risate che non vedo cosa scrivo.Un abbraccio a Francesco
Un abbraccio a tutta la compagnia Dario"...
E STO ANCORA RIDENDOOO....NOOO..NON SI PUOO...
HO letto che il gallo canta prima di montare una gallina e dopo???hahahhhahahha.....capiraiii..aloora il mio chi è ???????....PAVAROTTI?????????? (pace a lui)...
INFATTI L HO CHIAMATO ROCCO... :lol: :lol:
E POI ANCHE IO STAVOLTA MI SONO MUNITA UN BILANCINO CHE PESA I GRAMMI E VI DICO SUBITO...
UOVO DI NANA...PESO 37 grammi...
uovo normale..(marroncino) peso 63 grammi..
uovo bianco..livornese..peso : 65 grammi..
uovo "strano"...
RAGAZZI MAI VISTO UN UOVO COSI...REGGETEVI..
PESO :78 grammi...
DARIO..NON DIRMI CHE ANCHE IO HO UNA GALLINA COL...C....."GRANDE" ;) PERCHè CREDO SIA QUELLA CHE FACEVA L UOVO SENZA GUSCIO E ADESSO INFATTI QUESTO TIPO DI UOVO E DI GUSCIO APPARE UN PO SCHEGGIATO ALLE ESTREMITà...
CREDO DI INIZIARE AD ELIMINARE O DIMINUIRE IL DOSAGGIO DELL OVAIOLO ..PRIMA CHE ANCHE IL GALLO..INVECE DI MONTARE LE GALLINE..INIZI A CANTARE CON UN ALTRA VOCE :lol: :lol: :D E A FARMI PURE L UOVO!!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol:


05/10/2015, 10:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194 ... 229  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: RasKebir e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy