Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

24/04/2015, 8:13

Buongiorno a tutti. Arieccomi :)
Forza..riprendiamo da dove eravamo rimasti e non "parliamo piu" di persone. .molto meglio di animali. Una domanda x voi. Quanto ci metteranno le tre isa a farmi un ovetto? Passate due settimane che stanno nl pollaio ma ancora uova nulla. Non si sono ambientate?
Dario..no..non faccio la crocerossina. ..si logora nl suo stesso brodo di frustrazione e insoddisfazione.
Kiss

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

24/04/2015, 8:38

Allora Buongiorno a tutti ....si potrebbe stimolare un po le galline per la produzione di uova ...uno con un metodo naturale (aggiungere alla dose di alimentazione il mais magari spezzato )oppure con un metodo un po meno naturale (in commercio vendono dei mangimi per ovaiole che servono a "spingere" la produzione)decidete voi.
Un abbraccio Dario

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

24/04/2015, 9:27

Dario cosa é il mais spezzato? Ho visto che nl sacco di mangime di semi vari che mi ha dato l allevatrice il mais c e gia..ma spezzato che significa? E il metodo del pappone col vino rosso funziona? Più che ricorrere all ovaiolo che non so di cosa sia fatto,volevo optare x qualcosa piu "naturale"..ma credo che oramai siano piu di due settimane. Non c e traccia di un loro uovo nl pollaio. Ripeto,dovevano essere cariche di quel mangime li o di altro perché hanno sfornato uova a testa solonilnprimo giorno poi hanno chiuso.

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

24/04/2015, 11:13

Pappone con il vino rosso...... :o :o :o senti Rossella se hai vino buono lascia stare vengo io e porto un po di salsiccia :lol: :lol: :lol: ...il mais spezzato ..qui da noi il granoturco lo vendono in tre modi : intero,spezzato in due,(magari per darlo a delle galline piu piccole, e completamente macinato. io compro lo spezzato ...avendo sia galline grandi che nane. Un abbraccio Dario

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

24/04/2015, 12:00

Ok. Quindi tra mais spezzato e mais intero non cambia ulla. Del senso che sempre mais é. Dunque nel mangime che gli do c é già. .é intero..e poi c è un miscuglio di mille altri semi che se vado ad "occhio" di mia competenza dovrebbero esserci farro , qualcosa che sembra riso ma piu scuro..e mille altri semi e semini..mi disse che quello lo dava anche "alle quaglie ! Bo. Lo pagai 18& ma é un sacco che ci entra un cadavere :D :D :o ...
Peserà più di me. Mi ci posso mettere dentro all inpiedi. . ;) :)
Ok...del vino rosso avevo letto su internet tra i cosiddetti''rimedi della nonna". Fighissima questa nonna ! Non so la nonna di chi fosse :) ma di certo aveva anche un vigneto perché anche io il vino rosso lo tengo per ''le mie rare serate di pace"! :D ;)
Se avete altri suggerimenti piu "spinti" per spronare una gallina a fare uova io sono qui..eeee !!!!
Della serie :"Forza gente ! Forza!!!".
Ps...ridiamo che é meglio.
R

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

24/04/2015, 20:44

Cara Rossella.......mi sa che il sorriso, per adesso, te lo diamo solo noi e i tuoi bipedi.

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

24/04/2015, 21:20

Caro Vincenzo. .cosa sei?
Un mago? Un veggente?..mai parole più vere...appunto lo dicevo...quei pochi sorrisi me li date solo voi (cari amici di penna :)
E i miei amici anche loro di penne ;)
Maricri : "la strada della felicità é quella che ti costruisci nella vita".
Io é vero..non vi conosco di persona ma da queste vostre parole...
Siete Speciali ragazzi...tutti...nessuno escluso..siete e continuate ad essere una scoperta continua. ..
Ps...il mio motto? "Barcollo ma non mollo"!
Ps...domani pappone al vino x le galline! Tanto ho appena visto che non ho serate "romantiche" all orizzonteeee !!!!!...
Fanno tutte quello strano coccode' ma uova nadaaaa
Dario? Maricri?! Dopo quanti gg f un uovo una gallina spostata in un nuovo pollaio? E non ispondetemi "dipende"..sennò giuro faccio quello che non ho mai fatto!!! IL BRODOOOO
:) :) :)

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

24/04/2015, 22:05

....dalle mie parti precise puntuali dopo 4 settimane. Dalle mie parti però. ...non voglio responsabilità!

Lo sai che sei divertente?

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

24/04/2015, 22:34

Ciao, ti racconto la mia esperienza, ho preso due pollastrelle(le classiche ovaiole rosse) in deposizione appena arrivate hanno fatto l' uovo per un paio di giorni, poi si sono fermate per circa quindici giorni , dopo hanno ripreso tranquillamente. Ne ho comprato 5 a novembre sempre rosse, e ancora due non hanno iniziato a deporre :)

Re: Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore

24/04/2015, 23:30

Lallax e cuca. .scusatemi se ho menzionato poche volte anche voi...ma siete stati tra i primi..anzi..qui il post si riduce a npi insomma. .tra non molto diventiamo "amici di famiglia"..spero insieme a tutti gli altri..nessuno nessuno escluso. Grazie lallax per il complimento. Tu mi dici che sono simpatica e il mio "lui" mi dice che le donne dopo un po vanno "sostituite". Strano..perché il Narciso non si ricorda di avere 45 anni ed io 38! Insomma...l anagrafe x lui non conta tanto di testa ne ha 15! Senza offesa x i quindicenni ;)
Cuca tu invece mi spaventi ! Da novembre e ancora niente? Ma gli hai detto a chi te le ha vendute che le volevi con le ali e che facessero cocvode'? Insomma galline e non polli?
Mica sono galli travestiti ? Non sto scherzando..io per poco..dopo aver letto pagine e pagine su internet
CHE riguardavano le famose livornesi dalle 300 uova l anno..visto che dalla mia non ne vedevo neanke l ombra..per giorni ho creduto fosse un gallo e gli guardavo la cresta. Ma erano altri tempi (si :) un mese fa ;)
Ora invece ho scoperto che tra la livornese,quella nera e quella di razza nana..indovinate hi fa l.ovetto puntuale tutti i giorni?
La nanaaaaa !!!!
Avoglia a puntare sul mitico uovo dal guscio bianco.
Notte ragazzi!
Rossella.
Rispondi al messaggio