Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 2:45




Rispondi all’argomento  [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 229  Prossimo
Aiuto nell allevamento di galline ovaiole perfavore 
Autore Messaggio
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2012, 10:41
Messaggi: 2554
Località: vasto
Rispondi citando
ciao Rino,ma non è un disastro!io come nidi,quando possibile, preferisco quelli esterni,rimangono più puliti,sono sollevati da terra, e non ti occupano spazio nel ricovero.inoltre sono sempre in penombra e per le galline è più rassicurante.ti do un' idea che potresti facilmente realizzare.dietro i polli si vede com' è visto da fuori ed internamente è diviso in 2 scomparti.
Allegato:
nido.JPG
nido.JPG [ 111.57 KiB | Osservato 692 volte ]
Allegato:
nido2.JPG
nido2.JPG [ 87.72 KiB | Osservato 692 volte ]


17/04/2015, 9:22
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
RAGAZZI buongiorno a tutti.
Dario : "CIAOOOOO"!!!!...Come stanno i tuoi pulcini? E quanti sono ?..Buongiorno a maricri, buongiorno a cuca, ieri ti stavo rispondendo poi ho avuto un imprevisto, buongiorno Astrofuoco blu, e ciao Rino ! Visto che anche tu ce l hai fatta con le foto???..E poi hai creato una casetta fantastica , io vi ho postato solo le immagini dei "miei polli" perché se caricavo anche quelle del nido e posatoia, Tynipic si rifiutava categoricamente di caricarmele ;) Sempre premettendo che mi auguro che il mio "ragazzo" sia piu bravo nel suo settore edile che in quello "agricolo"...perché la posatoia e il nido sono cose di un "universo parallelo" :)
Ridiamo stamattina và. ..tanto qui a roma piove pure..e peccato..perché ho notato che le mie galline sono suscettibili al tempo , fanno le uova solo quando c e il sole ed in piu solo vs mezzogiorno. E ti appoggio pienamente Rino, quando dici che c e da spalare "la neve". Io lo faccio un giorno si e uno no, ma sempre neve spalo e in piu con guanti e mascherina stile quei fil americani dove , se l attore protagonista non é un mostro, stai sicuro allora che é un Virus letale ;)
Dunque guanti mascherina e alcool e sono pronta..quando apro la porta del pollaio le mie galline mi guardano come per dire "Ma chi sei"? E cerco di starci poco sennò sono furbe e non mi fanno neanche un uovo. Per le mie scarse conoscenze ti dico che comunque baratterei il tuo pollaio col mio...e Caro Dario ti informo che seppure la mia mangiatoia é rialzata tanto da strozzardi...i semi me li fanno ritrovare comunque dappertutto , per il resto passerò anche io a risolvere il prossimo problema che è quello dell acqua , andrò nuovamente presso qualche agricola e vediamo un po. Per il freddo si...ci vorrebbe un telo o una cchiusura, ma ogni allevatore mi ha detto che qui a roma non ce né bisogno, ma provvedero' ugualmente ai primi freddi...anche perché per esperienza personale ad ammalarsi sono sempre le piu giovani..la razza livorno sembra piu resistente ma la piccola livornese bianca ha del muco anche lei da una settimana oramai, mentre l altra piccola isa rossa , sta da due settimane conciata cosi, con muco e spennata , e non vedo segni di ricrescita delle piume e neppure miglioramenti sullo scolo nasale. Stranamente quando poi le libero come vi dicevo, razzolano tutte come se stessero tutte bene, ed é uno spasso osservarle. Ora le tre nuove come immaginavo, non fanno piu uova, ma questo é il solito problema che hanno tutti quelli che acquistano galline nuove , gongiate con ovaiolo come mangime, tanto che sfornarono uova tutte e tre solo il giorno in cui le portai a casa, poi zero. Sono 5 giorni e ancora nulla. Ok...noi siamo fiduciosi...attenderemo il tempo delle "pere"...ops..delle uova ! :)
Rossella


17/04/2015, 9:39
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Ragazzi stavo guardando su internet riguardo al mangime cosiddetto ovaiolo,quello che di sicuro ci alimentano gli allevatori le proprie galline per spingerle alla deposizione, appunto perché la differenza la si nota in quanto col cambio di "proprietario" la deposizione si arresta bruscamente, per poi riprendere dopo. Mi chiedevo pertanto,da cosa é composto un mangime "ovaiolo"? Ho letto di diversi tipi e componenti, fermo restando che non sono comunque intenzionata ad acquistare nulla di atefatto,volevo solo sapere se qualcuno di voi sa di cosa è fatto e cosa sono i cosiddetti piselli proteici che molto menzionano?
Insomma, posso fare io a casa qualcosa di simile ma naturale? E come?


17/04/2015, 13:50
Profilo

Iscritto il: 13/04/2015, 9:11
Messaggi: 19
Rispondi citando
Grazie Rossella76, la casetta anche se la modificherò e la completerò con una semichiusura, è stata realizzata a tempo perso (una vita) con materiali di recupero. La mangiatoia l'ho beccata su tou tube e vi dirò che funziona, sono autonome per circa 1 settimana, anche se l'obiettivo è quello di arrivare a 3 settimane (x agosto) ed anche per l'acqua c'è un idea valida che posterò non appena realizzata. I costi per il tutto sono pressochè nulli, mentre su mangime e pulizia non si bada a spese.


17/04/2015, 14:59
Profilo

Iscritto il: 13/04/2015, 9:11
Messaggi: 19
Rispondi citando
x maricri, ma che spettacolo di gallo e galline hai. se dovessimo partecipare ad un concorso tu e rossella 76 mi stracciate di brutto. avete esemplari bellissimi. i miei sarà perchè sono piccoli ma sono davvero bruttini, a parte 2 (le più grandi) che sono di una razza diversa. se riesco, cercherò di deviare il mio allevamento su soggetti più simi ai vostri. complimenti a tutti e due. ciao


17/04/2015, 15:02
Profilo

Iscritto il: 23/03/2015, 15:07
Messaggi: 1066
Località: Roma
Formazione: laurea sociologia
Rispondi citando
Ma figuarati Rino, io non cercavo la bellezza e i miei "amici di scrittura" lo sanno,tanto é vero che ne é scoppiato un dibattito tra ibridi si è ibridi no..dopo aver avuto a che fare con la livornese,tornai a prendermi tre "galline normali". Mi viene da ridere al solo ricordo...e poi ricorderò sempre le parole di maricri che mi scrisse di cercare di capire quello che volevo,perché poi sarebbe stato dura dopo Aver provato il cioccolato accontentarsi di un grissino. Infondo ti dirò. ..adesso che le guardo razzolare tutte insieme...anche le rosse che sembravano le piu "normali" ,apatiche in tutto, adesso razzolano ed imitano il resto del gruppo...e sai il perché? ??..Perché questo comportamento ce l hanno solo fuori al pollaio...La Libertà É la cosa più bella che abbiamo,senza distinzioni di razze.
Un abbraccio.
Rossella.


17/04/2015, 15:20
Profilo

Iscritto il: 13/04/2015, 9:11
Messaggi: 19
Rispondi citando
No, va bene, ma le mie sono proprio brutte. Tuttavia sono simpatiche e, se fanno come dovrebbero, le uova adempiono al loro dovere. Certo però che fossero ibride si ma un po' più belline, non guasterebbe. ciao grazie per l'incoraggiamento.


17/04/2015, 16:02
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Questi sono i pulcini che ho comprato sono dei Brhama il sesso non lo so. A breve vi faro vedere il mio pollaio con i loro residenti .
Per Rossella personalmente non do mangime confezionati a maggior ragione i mangimi ovaioli il mais contenuto è ogm. il mangime ovaiolo spinge la gallina a produrre questo potrebbe comportare un maggior fatica per la gallina,aumento di prodotti ormonali e non so fino a quanto sara buono e naturale l'uovo.
Ho visto in alcune fiere delle galline che provenivano da allevamenti intesivi ....vendute a basso prezzo e ridotte in uno stato pietose non vi dico.Io amo miei animali e preferisco un mangime naturale.Un abbraccio Dario


Allegati:
pulcini 003_800x533.jpg
pulcini 003_800x533.jpg [ 60.37 KiB | Osservato 645 volte ]
pulcini 004_800x533.jpg
pulcini 004_800x533.jpg [ 61.01 KiB | Osservato 645 volte ]

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....
17/04/2015, 18:12
Profilo

Iscritto il: 13/04/2015, 9:11
Messaggi: 19
Rispondi citando
per dario53, sono semplicemente fantastici. bravo e, a proposito di mangimi cosa dai ai tuoi compagniucci dall'inizio alla fine dei loro giorni?


17/04/2015, 18:53
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
Rino ...intanto dal un coltivatore compro una volta l'anno il frumento circa 600/800Kg. che conservo in fusti di metallo poi da un negozi di mangimi mi faccio preparare un composto di mais (no ogm) avena,fave piselli,triturato,poi crusca con acqua calda o fredda a seconda dei periodi,pascolo e scarti di cucina, ogni tanto conservo le bucce dell'uovo che le faccio seccare e le macino è il miglio metodo per dare il calcio che hanno bisogno.
Se ri riferisci ai pulcini compro un mangime per pulcini primo periodo.Un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


17/04/2015, 19:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2284 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 229  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy