Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 20:07




Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
aiutatemi pls 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/04/2010, 15:13
Messaggi: 117
Rispondi citando
ee...
qui da noi specialmente gli arricciati padovani non si vendono molto e quindi sono costretto ogni anno a venderli in blocco ad un commerciante di bitonto a 15 euro la coppia. mentre alla mostra di reggio emilia ho visto ke li vendevano a 50-60 euro...
comunque i malinos te li garantisco perchè li ho allevati per 2-3 anni.
ciao, angelo.


14/09/2010, 20:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Bene, ho già un maschio incrociato con un mallinos. Non ha il canto puro, anzi canta pochino ma quando canta... Spero che con la primavera compiendo l' anno inizi a gorgheggiare come si deve.


15/09/2010, 10:12
Profilo

Iscritto il: 28/04/2010, 15:13
Messaggi: 117
Rispondi citando
sicuramente... specialmente nel periodo delle cove.
Allora devi iscriverti alla foi?


15/09/2010, 11:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
L' iscrizione alla foi non è obbligatoria, non ho intenzione di partecipare a mostre, però se l' anello mi permette di cedere gli "esuberi" con maggior facilità...
Non ho intenzione di guadagnarci, fino ad ora il massimo del guadagno che ho avuto è stato 2 canarini maschi in cambio di un gattino XD tutti gli altri regalati. però un conto è regalare le covate di 3 coppie, un conto di 10-12, e ne faccio solo 2 all' anno--- diventano 22, calcola minimo 3 piccoli a covata sono 66 canarini


15/09/2010, 15:34
Profilo

Iscritto il: 28/04/2010, 15:13
Messaggi: 117
Rispondi citando
contra,
si confermo, l'anello ti permette di venderli più facilmente


15/09/2010, 20:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
oggi sono andato alla farmacia agricola e mi ha detto che una coppia di canarini adulti vengono 50 euro è possibile???? non è una razza speciale sono canarini bianchi e gialli


15/09/2010, 20:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Sei andato in farmacia, non in allevamento XD
Bianchi e gialli possibile siano dei bianco mosaico.

Immagine

Bellissimi, quello della foto è una femmina, è l' unico tipo che riesci a sessare dal pimaggio. Io ho una femmina di 2 anni. Ha sempre qualche magagna poverina, ci sto dietro parecchio, ma nonostante un acarisi, problemi respiratori che non passano, un tick alle zampe che ho ridotto notevolmente coi sali minerali ed una falsamuta ha fatto una buona covata con 3 begli esemplari, maschi. Adesso è in piena muta, aspetot che la completi per valutare se lasciarla ancora in gabbia sola come è da febbraio oppure prenderle un compagno. Mi discpiace vederla sempre nell' angolino che guarda gli altri, ma non metto soggetti sani assieme a soggetti dubbi. Va accoppiata solo mosaico per mosaico, mai per brinati. Hanno già le penne lunghe di loro, se li brini ancora ci fai i pennelli per i trucchi dopo XD

Se è questa bhe, la mia è anellata foi (cambia nulla) e l' ho pagata 24 euro (secondo me cara).
Detto questo 50 euro per una coppia significa 25 euro a cranio. Non tantissimi, dipende com'è la coppia e cosa intendono per adulta. Il maschio di un anno è ottimo, la femmina anche se ne ha 2 non è male, specialmente se non ha covato l' anno prima. Oltre no. C'è la possibilità che uno dei 2 abbia gli occhi rossi, allora il costo sarebbe giustificato. Assicurati che nel caso li abbia solo 1, 2 causa problemi se non ricordo male. (non è così facile trovarli in giro comunque).

Ad ogni modo, fino almeno a fine settembre-metà ottobre NON acquistare nulla!!!
Sono tutti in muta, il piumaggio è rovinato e il canarino è debilitato, brutto e apatico e non puoi stabilire se è malato o è un effetto della muta perchè si presentano allo stesso modo (se non per il fatto che il canarino malato non si muta solitamente), oltre a questo considera che un canarino in muta è debilitato al 50%, ciò significa che un eventuale acquisto, manipolazione, trasporto e cambio di dimora possono generargli un tale stress da mettere a rischio la sua salute. In muta canarini perfettamente sani possono morire senza apparenti motivi, lo stress favorisce la cosa. Se proprio decidi di acquistarli, nonostante tutto almeno dopo un giorno forniscili un composto polivitaminico che vada a rimediare allo stress ed alla debilitazione (fra l' altro le vitamine e proteine in muta fanno bene).

Se non è questo l' esemplare che hai visto bhe... bianchie gialli non saprei di che si tratti se non di soggetti fortemente brinati (e allora la cosa non va gtranchè bene)


15/09/2010, 22:33
Profilo

Iscritto il: 28/04/2010, 15:13
Messaggi: 117
Rispondi citando
concordo con contra...
secondo me sono un po cari a 50 euro la coppia...
un mio amico li alleva ma se capita di venderli durante la muta li da a 10 massimo 15 euro.
Non sono d'accordo di una cosa...
non devi mai acquistare soggetti adulti specialmente le femmine adulte a meno che è una persona affidabile perchè potrebbe darti uno scarto che non cova, non imbecca i piccoli, abbandona il nido per riaccoppiarsi, può fare le uova senza guscio...


16/09/2010, 13:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Dipende.
Nella riproduzione è consigliato utilizzare maschi di un anno (non tutti raggiungono una buona maturità sessuale prima ma è difficile. Ho acqustato un maschio appena prima di pasqua, un novello, avrà avuto 5 mesi massimi, quest' estate ha covato egreggiamente e ha già pure finito la muta e sta cantando) ma le femmine sarebbe meglio attendere i 2 anni per farle covare in modo da evitare problemi alla cloaca durante la deposizione (poi bisogna vedere se l' anno precedente ha covato o no). Certo che acquistare un soggetto giovane è meglio perchè sei sicuro che lo sia, ma dopo le mute, che abbia un anno o che ne abbia due è piuttosto difficile capirlo. Specialmente se non sono anellati (anello amovibile foi, non quelli colorati). L' importante è di non prenderli oltre l' anno-due.

Una femmina giovane tende maggiormente a non imbeccare i piccoli o ad abbandonare il nido proprio perchè sono giovani. Non hanno esperienza e si stufano prima. Questo oltre che a poterlo leggere ovunque te lo posso garantire di persona.

Tornando ai 50 euro... se sono mosaici e vuoi una bella coppia non sono molti. I mosaici hanno delle particolari caratteristiche, se le rispecchiano bene possono essere soldi spesi bene. Ma solo a muta ultimata! Adesso non puoi stabilire se valgono. la muta in enere varia da soggetto a soggetto, quelli entro l' anno terminano prima perchè non è completa, altri dura anche 80 giorni... non aver fretta.


16/09/2010, 13:54
Profilo

Iscritto il: 28/04/2010, 15:13
Messaggi: 117
Rispondi citando
hai ragione sul fatto che i novelli potrebbero abbandonare il nido... (a me non è mai capitato...) però dipende da quanti mesi di vita hanno perchè se metti in cova una delle ultime nate posso darti ragione ma se sono le prime nate è più difficile che abbandoni, si stufi...

Del resto sono d'accordo con te...
ciao,Angelo


16/09/2010, 18:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy