Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 12:50




Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
aiutatemi pls 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
no sai...sia uno che l'altro l'ho vinti ad una festa...sai quello che giri la ruota e vinci qualche animaletto...e su 3 giri ho preso 2 pappagallini!!! che fortuna c'era solo uno spazio!!! gli altri erano tutti pesciolini e pulcini...sai è la mia prima esperienza con questi uccellini e non ne capisco nulla :( ...però visto che pian piano mi sto appassionando vorrei comprare anche dei canarini...pensavo che questi uccellini in gabbia non fossero capaci di covare...però vedendo dei video e x sentito dire covano eccome spero che un giorno coveranno anche a me! ma se non lo hanno un altro lutino dove lo posso prendere? da cosa si riconosce non ne capisco niente scusate :oops:


10/09/2010, 16:28
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Gerr, accidenti, ma cosa hai a casa, uno zoo? :D
Vai calmo: O cocorite, O canarini.
Ti consiglio di canalizzare la tua passione per poterla esprimere al meglio, non disperderla in mille cose! Devolvi i soldi dei canarini per una bella voliera, o per soggetti interessanti di pappagallini ondulati.
Una coppia in gabbia può andare bene, due in voliera possono essere poche.
Tieni il lutino ma non affannarti a cercarne un altro, una femmina verde non dovrebbe essere difficile da trovare. Il tuo verde è giovane, potresti provare a darlo a un negoziante in cambio di una femmina, magari aggiungendoci un po' di soldi. Poi fatti una esperienza con la prima coppia.
potrai tenere o scambiare i loro nati e ampliare le cose, se ti appassioni, altrimenti potrai piazzare facilmente la coppietta e tenerti un piccolo da solo. Non volevi il falco che ti vive appollaiato sulla spalla? Se avrai uova e nuovi nati ti spiegherò come fare a riconoscerlo.
ciao


10/09/2010, 16:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
cercerò di scambiare quello verde...però se trovavo una lutina era meglio...gli incroci non mi piacciono molto e non so nemmeno se si accoppiano lutini e pappagallini...però da come ho capito e difficile trovare lutini femmina(chissà come ho trovato quello maschio!)
il falco??? bhè troppi soldi...se quei soldi li devo spendere x un falco meglio un motorino :D però mi accontento anche del piccione sulla spalla...anche se a volte me ne pento perchè mi caga addosso ma rischi che si devono correre purtroppo...
ho sentito dire che x il nido dei pappagallini è meglio se gli metti un pezzetto di legno di pioppo così il nido se lo faranno loro nella cassettina ;) è vera sta cosa?
mi ci vorrebbe solo un manuale di pappagallini :(


10/09/2010, 17:28
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Il lutino è il nome del colore!!! E' sempre un pappagallino ondulato, o cocorita! E' in assoluto il colore più raro e ricercato, è davvero un caso incredibile come ne sei arrivato in possesso, tra l'altro costa pure di più, ovviamente... Arriva da una mutazione apparsa tra le due guerre mondiali. Non ricordo di preciso quando. Non conta tanto la sfumatura del giallo quanto la totale assenza di disegni neri e marcature nel colore. Anche ombrature verdastre non vanno bene, ma parliamo di lutini da expo! Il tuo è giallo unicolore oppure si intravvedono le striature, anche blandamente?
Per il nido non occorre perdersi dietro al faggio, io mettevo un po' di segatura depolverata. L'importante del nido è prendere quello ORIZZONTALE (col foro davanti). Molti infatti in commercio vendono quello verticale (col foro in alto) e può capitare che la cocorita, saltando giù dal foro, rompa un uovo.
Di libri ce n'è qualcuno in circolazione, tutti interessanti. Purtroppo il "mitico", quello della ENCIA di tanti anni fa, non si trova più :cry: :cry: :cry:
vai di cocorita!!!!!


10/09/2010, 18:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
maggliala!!! è quello verticale! ed ora come fo?
pensavo che il lutino era la razza :lol: :lol: :lol: scusa mi mia ignoranza sono davvero a zero anche sotto, con gli uccellini
ecco la fortuna del principiante...avere un pappagallino raro e non saperlo come si fa?


10/09/2010, 18:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Ma vuoi mettere il dolce canto di un canarino, magari proprio da canto al gracchiare di quelle cornacchie? ghgh

Scherzi a parte, non so come siano i pappagallini, ma i canarini son prolifici (tolto che a me quest' estate, tempaccio assurdo) quindi prima di avere diverse specie e trovarti col problema, dopo le cove "dove li metto tutti" pensa agli spazi e alle attrezzature idonee.
Una vogliera è sempre una buona cosa per tutti gli uccelli. La tua gabbia mi sembra tonda, quindi sviluppata in senso verticale, non so se sia adatta ai cocoriti, ma per esempio non lo è per i canarini.


Io allevo canarini e mi piacerebbe poter anche avere i diamantini di gold o una coppai d' inseparabili, ma purtroppo non posso tener tutto (poi il gatto festeggia ><).
Cerca di concigliare le tue passioni agli spazi e agli ambienti. I canarini puoi anche lasciarli di fuori (con 1000 accorgimenti) altri esemplari no.


10/09/2010, 22:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
capisco ed avete ragione...io pensavo che gli animali comprati non covassero mai e poi mai...essendo nelle gabbie
Contra ha scritto:
La tua gabbia mi sembra tonda, quindi sviluppata in senso verticale

si hai proprio ragione cmq se avrò del tempo farò una bella voliera...ma dovrò attrezzarmi di una saldatrice ;) dovrò vedere ki me la presta


11/09/2010, 9:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/05/2010, 22:59
Messaggi: 1262
Località: Brescia
Rispondi citando
Saldatrice?
Guarda, una voglieretta nuova con 200 - 300 euro la compri, alcune sono anche molto carine e ben strutturate, divisibili in 2 piani o 3, in alternativa, come fanno molti allevatori utilizzano le classiche scaffalature in alluminio. Alcune son poco pratiche altre sono veramente belle.
Ho visto su un forum di "fai da te ornitologistico" una voliera costruita con dei lamierini che trovi in un qualsiasi brico center che fa invidia a quelle che compri!!! Solo che non so se la spesa finale sia abbordabile.

Per le cove bhe. Ci sono le classiche razziere o gabbie da cova, sono rettangolari con un divisorio nel centro innestabile dall' alto o dal davanti, se non vuoi far covare metti maschio da una parte, femmina dall' altra e divisorio nel mezzo. A me dispiace usarli perchè lo spazio è limitato ma sono utilissime per frenare le cove. Fra l' altro ci sono di tutte le misure (lunghezza di 45 cm, 55, 90 e 120) le ultime 2 sono difatto delle vogliere orizzontali, sono alrghe 40 cm ed alte attrettanto, con pochi posatoi c'è uno spazio di volo che nemmeno una vogliera normale ti offre, unico problema, 120 x 40 x 40 incombra tantissssssssssssimo!!!!


11/09/2010, 10:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
200-300 euro?????? ma sei pazzo??? ho capito che mi sto appassionando però se devo spendere 300 euro x una voliera...tanto vale che con quei soldi faccio la voliera ai fagiani e sistemo anche i canarini così almeno mi conviene ;) io pensavo che dicevi 40-50 euro
e poi covano così tanto che li separi? addirittura!!! non immaginavo proprio che covassero così tanto!
cmq 300 euro se ci penso sono davvero molti x me
preferisco arrangiare


11/09/2010, 19:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2008, 16:11
Messaggi: 1631
Località: Montesilvano (PE) Abruzzo
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Rispondi citando
In effetti con un pò di ingegno una voliera la si può pure costruire! anche molta più soddisfazione... :roll:
ciao e facci sapere! :D

_________________
Non ho mai visto un topo che costruisce una trappola per i topi. Einstein


11/09/2010, 21:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy