Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/05/2024, 0:38




Rispondi all’argomento  [ 3254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239 ... 326  Prossimo
La mia collezione dei "Piccoli frutti" 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
Io a 6 m dalla fila dei ribes ho la fila dell impianto di arguta.6 m perchè 2 m sono occupati dai tiranti dell antipioggia e 1 m avanza l antigrandine dell atguta. Mi sembra strano che un consorzio non ti dia l acqua visto che la paghi.cmq avere un pozzo è meglio xe hai l acqua sempre. Ti stai facendo tante seghe mentali x l acwua secondo me. Tu calcola semplicemente di dare 5 o 6 lt x pianta.poi in base a terreno e stagione ti regolerai x diminuire volumi e cicli.


01/12/2017, 6:42
Profilo

Iscritto il: 21/02/2011, 22:37
Messaggi: 568
Località: fermo
Rispondi citando
Che vuol dire ti sembra strano?
Acqua di casa non la paghi?
Se scarseggia non la levano la notte o a giorni alterni?
Se acqua ce ne poca , te ne possono dare poca, e spesso in estate è sporca.


01/12/2017, 8:15
Profilo

Iscritto il: 21/02/2011, 22:37
Messaggi: 568
Località: fermo
Rispondi citando
paolosame ha scritto:
Io a 6 m dalla fila dei ribes ho la fila dell impianto di arguta.6 m perchè 2 m sono occupati dai tiranti dell antipioggia e 1 m avanza l antigrandine dell atguta. Mi sembra strano che un consorzio non ti dia l acqua visto che la paghi.cmq avere un pozzo è meglio xe hai l acqua sempre. Ti stai facendo tante seghe mentali x l acwua secondo me. Tu calcola semplicemente di dare 5 o 6 lt x pianta.poi in base a terreno e stagione ti regolerai x diminuire volumi e cicli.

Ho visto le foto di impianto ribes, molto bello ma sono 5 file dentro un perimetro molto più vasto e i 6 metri sono in testa perche lungo il filare non si vede nulla sulle foto.


01/12/2017, 8:22
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
Ragazzi, chiedo scusa se mi intrometto con le mie bacche, ma non posso fare a meno che raccontarvi che con questo freddo che fa qui ( tre notti fa ha fatto -5°C, stamattina -1°C ) sto ancora raccogliendo le bacche di GOUMI e non tutte sono ancora mature... :)
Sono sempre più buone e mio figlio stamattina mi ha chiesto a collazione le bacche rosse :D


Allegati:
IMG_1433.JPG
IMG_1433.JPG [ 129.75 KiB | Osservato 352 volte ]
01/12/2017, 10:04
Profilo ICQ YIM
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
@paolosame: mi fa piacere che partecipi alle nostre discussioni, ma ti chiedo di moderare il tuo linguaggio...


01/12/2017, 10:06
Profilo ICQ YIM

Iscritto il: 21/02/2011, 22:37
Messaggi: 568
Località: fermo
Rispondi citando
Ilona73 ha scritto:
Ragazzi, chiedo scusa se mi intrometto con le mie bacche, ma non posso fare a meno che raccontarvi che con questo freddo che fa qui ( tre notti fa ha fatto -5°C, stamattina -1°C ) sto ancora raccogliendo le bacche di GOUMI e non tutte sono ancora mature... :)
Sono sempre più buone e mio figlio stamattina mi ha chiesto a collazione le bacche rosse :D

Il freddo non lo teme minimamente, cosi dicono.
Hai provato a fare delle marmellate?
Se li filtri dopo un po di cottura e togli i semi o altro, aggiungi zucchero e hai fatto una bella marmellata.
Due uova farina burro zucchero e ti fai una crostata che spacca.....il tutto con un due ore di tempo.


01/12/2017, 10:39
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
Grazie edu, ma noi non mangiamo le marmellate, alle crostate preferiamo il cioccolato nero fondente ;)
I semi di GOUMI contengono gli Omega 3 e 6, sono morbidi e li mangia anche il piccoletto senza lamentarsi :)
Le bacche hanno una maturazione scalare e non cadono subito a terra, perciò preferisco mangiarle fresche e più a lungo possibile :D


01/12/2017, 10:53
Profilo ICQ YIM
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
Quello della foto è un altro impianto.ne ho 3 di impianti di ribes. L acqua di casa la paghi a consumo quella del consorzio è a quota fissa e hai il tuo orario.se hai questi problemi sia con il consorzio che con chi ti ha fatto il pozzo evita allora. Se io spendessi 20000 euro x un pozzo senza avere l acqua mi incazzerei di brutto
edu ha scritto:
paolosame ha scritto:
Io a 6 m dalla fila dei ribes ho la fila dell impianto di arguta.6 m perchè 2 m sono occupati dai tiranti dell antipioggia e 1 m avanza l antigrandine dell atguta. Mi sembra strano che un consorzio non ti dia l acqua visto che la paghi.cmq avere un pozzo è meglio xe hai l acqua sempre. Ti stai facendo tante seghe mentali x l acwua secondo me. Tu calcola semplicemente di dare 5 o 6 lt x pianta.poi in base a terreno e stagione ti regolerai x diminuire volumi e cicli.

Ho visto le foto di impianto ribes, molto bello ma sono 5 file dentro un perimetro molto più vasto e i 6 metri sono in testa perche lungo il filare non si vede nulla sulle foto.


01/12/2017, 13:03
Profilo

Iscritto il: 21/02/2011, 22:37
Messaggi: 568
Località: fermo
Rispondi citando
paolosame ha scritto:
Quello della foto è un altro impianto.ne ho 3 di impianti di ribes. L acqua di casa la paghi a consumo quella del consorzio è a quota fissa e hai il tuo orario.se hai questi problemi sia con il consorzio che con chi ti ha fatto il pozzo evita allora. Se io spendessi 20000 euro x un pozzo senza avere l acqua mi incazzerei di brutto
edu ha scritto:
paolosame ha scritto:
Io a 6 m dalla fila dei ribes ho la fila dell impianto di arguta.6 m perchè 2 m sono occupati dai tiranti dell antipioggia e 1 m avanza l antigrandine dell atguta. Mi sembra strano che un consorzio non ti dia l acqua visto che la paghi.cmq avere un pozzo è meglio xe hai l acqua sempre. Ti stai facendo tante seghe mentali x l acwua secondo me. Tu calcola semplicemente di dare 5 o 6 lt x pianta.poi in base a terreno e stagione ti regolerai x diminuire volumi e cicli.

Ho visto le foto di impianto ribes, molto bello ma sono 5 file dentro un perimetro molto più vasto e i 6 metri sono in testa perche lungo il filare non si vede nulla sulle foto.
[/que]
Mi incavolo -con chi....il padreterno che non fa piovere?
Loro non è che te la negano è che non la hanno.


01/12/2017, 14:01
Profilo

Iscritto il: 21/02/2011, 22:37
Messaggi: 568
Località: fermo
Rispondi citando
Ilona73 ha scritto:
Grazie edu, ma noi non mangiamo le marmellate, alle crostate preferiamo il cioccolato nero fondente ;)
I semi di GOUMI contengono gli Omega 3 e 6, sono morbidi e li mangia anche il piccoletto senza lamentarsi :)
Le bacche hanno una maturazione scalare e non cadono subito a terra, perciò preferisco mangiarle fresche e più a lungo possibile :D

Golosi....si avevo letto degli omega 3e6....fresca è sempre il massimo.


01/12/2017, 14:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239 ... 326  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy