Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze e consigli sulle pecore
Rispondi al messaggio

Re: ALLEVAMENTO PECORE RAZZA ROMANOV E SUFFOLK

24/07/2013, 16:31

vorrei aquistare una coppia, so che sono poche ma c'è da dire che cstano un bel pò!
mi sapresti dire qualcosa riguardo alla precedente domanda che ho posto grazie.

Re: ALLEVAMENTO PECORE RAZZA ROMANOV E SUFFOLK

24/07/2013, 18:06

L'unico modo per ridurre il prezzo di trasporto, di due capi, è quello di accodarlo con altri ordini di pecore diretti nella tua zona, in modo da dividere le spese.

Re: ALLEVAMENTO PECORE RAZZA ROMANOV E SUFFOLK

31/07/2013, 19:27

grazie per le risposte, a me sembra che sia piu' grande del solito......se comunque non avendogli tolto niente dalla mammella, che conseguenze ci potrebbero essere?? mastite?? o altro???

Re: ALLEVAMENTO PECORE RAZZA ROMANOV E SUFFOLK

01/08/2013, 12:36

Se vedi delle anomalie di questo genere, consulta un veterinario,
è preferibile.
Saluti.

Re: ALLEVAMENTO PECORE RAZZA ROMANOV E SUFFOLK

02/08/2013, 9:31

Nella fase di svezzamento dopo separazione dell'agnello la mammella va svuotata, alcuni allevatori seguono schemi ben precisi di asciutta, agendo sia sulla mammella che sull'alimentazione. In ogni caso è buona norma mungere dopo 48 ore dalla separazione dell'agnello e dopo 4 giorni, successivamente non toccare più la mammella.
Devi "asciugare" bene fino alla fine parenchima mammario, massaggio della mammella, e dotto galattoforo (capezzolo). Se alla palpazione la mammella è dura chiama il tuo veterinario per scongiurare un eventuale mastite. A presto e buon lavoro.

Re: ALLEVAMENTO PECORE RAZZA ROMANOV E SUFFOLK

15/01/2014, 21:17

Quest anno con grande stupore la mia romanov ha fatto 4 agnelli, uno purtroppo é morto subito dopo nato, ma gli altri tre seppur non grandissimi sono vivi e tutto procede bene, fan tutto da soli e lei li tira avanti alla grande!! Vedremo quanto cresceranno e come diventeranno!!!

Re: ALLEVAMENTO PECORE RAZZA ROMANOV E SUFFOLK

16/01/2014, 0:05

Complimenti per le nascite,
hai qualche foto da postare ??

Re: ALLEVAMENTO PECORE RAZZA ROMANOV E SUFFOLK

17/01/2014, 22:31

appena posso le metto

Re: ALLEVAMENTO PECORE RAZZA ROMANOV E SUFFOLK

19/01/2014, 21:41

ecco le foto degli ultimi arrivati
Allegati
IMG_0644.jpg
IMG_0648.jpg
IMG_0652.jpg

Re: ALLEVAMENTO PECORE RAZZA ROMANOV E SUFFOLK

23/01/2014, 0:11

Belle immagini, complimenti.
Come stanno crescendo gli agnelli ?
La tua romanov è pura?

Saluti.
Rispondi al messaggio