Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 6:59




Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
ALLEVAMENTO PECORE RAZZA ROMANOV E SUFFOLK 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/01/2013, 22:31
Messaggi: 18
Formazione: Laurea
Rispondi citando
SALVE ,
vorrei cortesemente un consiglio/consulenza poiché tra circa 6 mesi avvierò' un'allevamento in purezza di pecore razze romanov (line francese-russa) e suffolk (linea inglese).
i capi saranno c.a. 60 e il mio scopo aziendale sarebbe quello di vendere soggetti in purezza per migliorare razze locali.
mi sto informando su mostre alle quali partecipare ed inoltre sto preparando un'ottimo sistema pubblicitario (es: sito internet aggiornato e reale, pubblicità presso mostre di animali , banner su diversi siti di settore ecc. )
per la vostra esperienza sarebbe un buon business o dovrei incrementare con altro?? :?:

grazie in anticipo


10/02/2013, 21:59
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67549
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Non saresti il primo in Italia. Sono diversi gli allevatori di queste due razze:
http://allevamenti.agraria.org/pecore/r ... egioni.htm
http://allevamenti.agraria.org/pecore/s ... egioni.htm

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


11/02/2013, 9:13
Profilo WWW

Iscritto il: 01/01/2013, 22:31
Messaggi: 18
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Di questo sono a conoscenza ....
Vorrei sapere se come business potrebbe andare poiché visitando alcuni allevamenti mi sembrano improvvisati e non offrono nulla di più che " questo e' l'agnello e buona fortuna" .
L'unico serio e' un all'Allevemneto vicino Vicchio (fi) .
Allora se oltre un "paga e vai" si offre una cura del cliente con tutte le garanzie ed un alta professionalità e qualità dei soggetti venduti penso che sia facile sbaragliare la concorrenza.
Inoltre il numero di 60 capi in purezza ed in queste modalita potrebbero garantire un buon 'introito ? O bisogna incrementare con altro tipo con più soggetti ??
Premetto che il terreno e mangimi e ricoveri non mancano ...
Grazie


11/02/2013, 13:47
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67549
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
E tu cosa offriresti di più ai potenziali clienti?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


11/02/2013, 14:10
Profilo WWW

Iscritto il: 01/01/2013, 22:31
Messaggi: 18
Formazione: Laurea
Rispondi citando
sicuramente una cura maggiore del cliente (che per qualsiasi attività non dovrebbe mancare) , un servizio post-vendita per esempio anche con schede per l'allevamento ( razioni mangime - vermifughi - quantità fieno - caratteristiche razza ecc. ) .
insomma creare una realtà concreta e solvibile e che non abbandoni il cliente a se stesso .
penso che questo tipo di marketing possa fare la differenza poiché' effettuando un'analisi S.W.A.T. appare chiaro , come già ho detto in precedenza , che gli allevatori sono molto improvvisati e mettendomi al posto di un potenziale cliente avrei sicuramente il piacere di maggiore professionalità che giustifichino un prezzo di capi in selezione .
a questo punto la mia domanda rimane e cioè...
con una 60 di capi in purezza venduti perciò da VITA si può immaginare di avere un buon volume di business oppure bisognerebbe incrementare con altro ?? tipo piu capi o meticce da latte per la produzione di latte ecc.

grazie di nuovo


11/02/2013, 17:41
Profilo

Iscritto il: 01/01/2013, 22:31
Messaggi: 18
Formazione: Laurea
Rispondi citando
per esempio anche se ci sono 100 persone che vendono frutta c'e chi ne vende di più , c'e chi ne vende poco e c'e chi chiude !!!!
allora ci sarà qualcosa che fà la differenza??


11/02/2013, 17:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2010, 21:39
Messaggi: 682
Rispondi citando
ciao! Non sono espertissimo delle selezione..comunque hai 60 capi tra maschi e femmine..quante femmine e quanti maschi?? conta che una buona parte degli agnelli dovresti destinarli alla tua rimonta...altri non vengono come devono...altri muoiono appena nati o a pochi giorni! Alla fine quanti riesci a venderne? e a quanto gli venderesti? ti sei posto queste domande ?


11/02/2013, 17:54
Profilo

Iscritto il: 01/01/2013, 22:31
Messaggi: 18
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao rumeno ,
Allora queste domande me le sono poste all'inizio dell'idea
Le romanov sono altamente prolifiche e portano al termine tutti i nati razza molto resistente
Le suffolk che prenderò sono e saranno selezionate in base ad una caratteristica al parto di portare al termine tutti i nati oltre che morfologico ( questo dovrebbe abbassare la percentuale di agnelli "che non vengono come vengono")
Comunque sono due razze molto resistenti e che hanno la caratteristica di portare bene avanti le gravidanze ( no agnello podalico e bassissima dunque rara percentuale di aborti)
Per quanto riguarda il ristallo non vedo il problema ... Acquisterò qualche capo adulto nel corso di due anni e terrò alcune agnelle e aquistero nuovii montoni per il cambio sangue ( le romanov fanno fino a 4 agnelli )
60 capi x madia 3 agnelli= 180 ma abbassiamo a 150 x 300euro = 45.000 ed è' qui che serve un buon piano marketing per vendere quasi tutti i prodotti e cmq io li sto acquistando ad una media euro 400 a capo
Grazie


11/02/2013, 20:43
Profilo

Iscritto il: 01/01/2013, 22:31
Messaggi: 18
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ps : RIMONTA no ristallo
Scusate


11/02/2013, 20:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2010, 21:39
Messaggi: 682
Rispondi citando
e dovresti avere una bella richiesta per riuscire a smerciarli tutti a 300 euro l uno...se dalle tue parti ce questa richiesta potresti provare...sicuramente avresti un elevato investimento iniziale!


11/02/2013, 21:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy