Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 3:05




Rispondi all’argomento  [ 1603 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161  Prossimo
solanum chrysotrichum l'albero delle melanzane e non solo 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2014, 21:30
Messaggi: 7023
Località: PALERMO
Rispondi citando
Melanzane mini perlina innestate su solanum mauritianum.


Allegati:
IMG_6573.JPG
IMG_6573.JPG [ 138.09 KiB | Osservato 1006 volte ]
IMG_6574.JPG
IMG_6574.JPG [ 116.8 KiB | Osservato 1006 volte ]
22/07/2019, 7:30
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 16:19
Messaggi: 1772
Località: Monte di Procida (NA)
Formazione: Diploma Ragioneria
Rispondi citando
Ciao Marcello
sempre belli i tuoi innesti...
non conosco questa varietà... come sono di sapore?


22/07/2019, 8:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2014, 21:30
Messaggi: 7023
Località: PALERMO
Rispondi citando
SERGIOS ha scritto:
Ciao Marcello
sempre belli i tuoi innesti...
non conosco questa varietà... come sono di sapore?

Ciao Sergio, sono mini perlina lunga, devo dire che sono buone e dolci al contrario delle mini perlina che sono amare, entrambe innestate su mauritianum.


22/07/2019, 9:22
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 16:19
Messaggi: 1772
Località: Monte di Procida (NA)
Formazione: Diploma Ragioneria
Rispondi citando
le mie due piantine di mauritianum quest'anno le ho lasciate crescere... hanno anche fiorito e fatto bacche...
l'anno prossimo proverò qualche innesto (sempre se superano l'inverno)


23/07/2019, 15:32
Profilo

Iscritto il: 04/05/2018, 1:56
Messaggi: 61
Località: Prov. Padova
Rispondi citando
Salve, io ho seminato qualche solanum torvum quest'anno, le piantine stan crescendo in vaso per ora... vivendo io in una zona con inverni piuttosto freddi, secondo voi è possibile per l'anno prossimo metterli in piena terra e innestarli, per poi toglierli dal campo e rimetterli in vaso per farli sopravvivere all'inverno ? e continuare per qualche stagione a fare dentro/fuori ? vorrei evitare di tenerli in vaso d'estate per farli crescere in modo più spontaneo e senza dover usare terricci e fertilizanti costosi.

Una seconda domanda, l'innesto si può far morire ogni anno per reinnestarlo in primavera ? o è meglio provare a farlo sopravvivere ? grazie.


23/07/2019, 16:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2014, 21:30
Messaggi: 7023
Località: PALERMO
Rispondi citando
jackfish ha scritto:
Salve, io ho seminato qualche solanum torvum quest'anno, le piantine stan crescendo in vaso per ora... vivendo io in una zona con inverni piuttosto freddi, secondo voi è possibile per l'anno prossimo metterli in piena terra e innestarli, per poi toglierli dal campo e rimetterli in vaso per farli sopravvivere all'inverno ? e continuare per qualche stagione a fare dentro/fuori ? vorrei evitare di tenerli in vaso d'estate per farli crescere in modo più spontaneo e senza dover usare terricci e fertilizanti costosi.

Una seconda domanda, l'innesto si può far morire ogni anno per reinnestarlo in primavera ? o è meglio provare a farlo sopravvivere ? grazie.

Non so quanto ti conviene fare una cosa del genere, se vuoi provare fallo ma non ti assicuro nulla.


24/07/2019, 22:44
Profilo

Iscritto il: 04/05/2018, 1:56
Messaggi: 61
Località: Prov. Padova
Rispondi citando
marcello79 ha scritto:
jackfish ha scritto:
Salve, io ho seminato qualche solanum torvum quest'anno, le piantine stan crescendo in vaso per ora... vivendo io in una zona con inverni piuttosto freddi, secondo voi è possibile per l'anno prossimo metterli in piena terra e innestarli, per poi toglierli dal campo e rimetterli in vaso per farli sopravvivere all'inverno ? e continuare per qualche stagione a fare dentro/fuori ? vorrei evitare di tenerli in vaso d'estate per farli crescere in modo più spontaneo e senza dover usare terricci e fertilizanti costosi.

Una seconda domanda, l'innesto si può far morire ogni anno per reinnestarlo in primavera ? o è meglio provare a farlo sopravvivere ? grazie.

Non so quanto ti conviene fare una cosa del genere, se vuoi provare fallo ma non ti assicuro nulla.


E se invece ne tenessi uno sempre in vaso per fare delle talee da mettere fuori per l'estate ? ha una radicazione per talea rapida come i pomodori o è più simile ad un albero ?


25/07/2019, 3:47
Profilo

Iscritto il: 04/06/2015, 17:28
Messaggi: 48
Località: Napoli
Rispondi citando
ciaone anche io sono stato via dal forum per un bel pò, ho continuato a fare innesti su chrysotricum quest'anno penso di aver raccolto più di 400 melanzane senza esagerare. volevo chiedere agli assidui scrittori se siete a conoscenza di una solanacea su cui è possibile innestare i peperoni, sul chrysotricum torvum e mauicatum abbiamo avuto esperienze deludenti sia io che altri qui sul forum.


30/08/2019, 15:56
Profilo

Iscritto il: 04/06/2015, 17:28
Messaggi: 48
Località: Napoli
Rispondi citando
nessuno nessuno?


01/10/2019, 20:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2014, 21:30
Messaggi: 7023
Località: PALERMO
Rispondi citando
capsaicina ha scritto:
ciaone anche io sono stato via dal forum per un bel pò, ho continuato a fare innesti su chrysotricum quest'anno penso di aver raccolto più di 400 melanzane senza esagerare. volevo chiedere agli assidui scrittori se siete a conoscenza di una solanacea su cui è possibile innestare i peperoni, sul chrysotricum torvum e mauicatum abbiamo avuto esperienze deludenti sia io che altri qui sul forum.

Come tante altre piante non è detto che siano compatibili anche se della stessa famiglia, io ho innestato tante volte e i peperoni si sviluppano poco quindi non ne vale la pena, se proprio si vuole usare un portainnesto ho fatto innesti su capsicum rocoto (pubescens) di piu per evitare malattie nel terreno altrimenti se non si hanno problemi inutile innestare.


01/10/2019, 20:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1603 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy