Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 22:31




Rispondi all’argomento  [ 2638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199 ... 264  Prossimo
Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
DISTRETTI DEL CIBO: AL VIA IL PRIMO BANDO NAZIONALE
MIPAAF, BELLANOVA: “SOSTENIAMO LA PROGETTAZIONE TERRITORIALE E GLI INVESTIMENTI NELL'AGROALIMENTARE”
A DISPOSIZIONE OLTRE TRENTA MILIONI DI EURO

Parte da oggi il primo bando nazionale per il finanziamento dei Distretti del cibo, strumento per garantire ulteriori risorse e opportunità per la crescita e il rilancio a livello nazionale di filiere e territori.
Al via anche il bando per il finanziamento di contratti di distretto nell’area colpita da Xylella, secondo quanto previsto dalle leggi di bilancio 2018 e 2019.

“Investiamo nella progettazione territoriale – ha detto pochi minuti fa la Ministra Teresa Bellanova dalla Sicilia, dove è impegnata in incontri e visite istituzionali anche in alcune aziende agroalimentari del palermitano – per favorire la crescita dell’Italia. Dobbiamo sbloccare energie e investimenti. L’agricoltura e l’agroalimentare sono un motore di idee, progetti, nuovi posti di lavoro. Di futuro. Abbiamo lavorato con le Regioni per mettere a punto un bando, il primo, che dia stimolo a una nuova stagione dei distretti del cibo. C’è molto interesse e fermento in tutti i territori, già questa è una scommessa vinta. L’Italia può essere un laboratorio di buone pratiche, investendo sull’economia circolare, sulla ricerca e su formule più forti di collaborazione tra agricoltori, allevatori, imprese di trasformazione e istituzioni. Noi ci siamo e vogliamo accompagnare questo sviluppo”.

Tutti i dettagli per la partecipazione, e per l’invio delle domande che dovrà avvenire entro il 17 aprile 2020, sono già disponibili sul sito del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
Alla stessa pagina è pubblicato anche il Registro nazionale dei Distretti del cibo che raccoglie tutte le realtà riconosciute dalle Regioni. Il riconoscimento dei Distretti, infatti, viene affidato per legge alle Regioni e alle Province autonome che provvedono a comunicarlo al Mipaaf presso il quale è istituito il Registro nazionale.

I bandi finanziano progetti da 4 a 50 milioni di euro di investimenti con un’ampia tipologia di spese ammissibili.
Il Contratto di distretto ha lo scopo di promuovere lo sviluppo, la coesione e l'inclusione sociale, favorire l'integrazione di attività caratterizzate da prossimità, garantire la sicurezza alimentare, diminuire l'impatto ambientale delle produzioni, ridurre lo spreco alimentare e salvaguardare il territorio e il paesaggio rurale attraverso le attività agricole e agroalimentari.

Il Contratto di distretto Xylella, oltre quanto previsto sopra, ha lo scopo di realizzare un programma di rigenerazione dell'agricoltura nei territori colpiti dal batterio Xylella fastidiosa, anche attraverso il recupero di colture storiche di qualità.

Le risorse disponibili per il finanziamento in conto capitale ammontano a 18 milioni di euro per il bando dei distretti del cibo e a 13 milioni di euro per il distretto Xylella, che utilizza fondi diversi rispetto allo stanziamento di 300 milioni di euro del Piano recentemente approvato in Conferenza Stato-Regioni.

Laddove la richiesta di fondi superasse la disponibilità, è previsto un tetto massimo al contributo a fondo perduto per singolo programma di investimenti pari a 2,5 milioni di euro.

I DISTRETTI DEL CIBO

La legge definisce Distretti del cibo:
- i distretti rurali e agroalimentari di qualità già riconosciuti o da riconoscere;
- i distretti localizzati in aree urbane o periurbane caratterizzati da una significativa presenza di attività agricole volte alla riqualificazione ambientale e sociale delle aree;
- i distretti caratterizzati dall'integrazione fra attività agricole e attività di prossimità.
- i distretti biologici.
Per garantire lo sviluppo di tutto il territorio e non solo delle singole filiere, i Distretti opereranno attraverso programmi di progettazione integrata territoriale.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


17/02/2020, 18:28
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
“Seminiamo il futuro”
Domani appuntamento al Maxxi a Roma per rilanciare una nuova stagione dell’agricoltura italiana

CONCLUDE L’EVENTO LA MINISTRA TERESA BELLANOVA

PREVISTO PUNTO STAMPA ALLE 10.00


Roma, 19 febbraio 2020 - Si terrà nella cornice del MAXXI, domani, l’evento “Seminiamo il futuro” che, in occasione del lancio del terzo bando della Banca nazionale delle Terre Agri-cole, vede protagonisti giovani agricoltori, imprese, giornalisti, università e istituzioni in un format dinamico con al centro del dibattito l’agricoltura italiana e i giovani.
I protagonisti della giornata saranno le imprenditrici e gli imprenditori agricoli, le cui testimonianze apriranno le diverse sessioni dedicate alle parole d’ordine necessarie a una nuova stagione dell’agricoltura italiana: innovazione, sostegno alle imprese, legalità e cura del territorio.

I lavori si apriranno alle 10.30 con l’intervento di Raffaele Borriello, Direttore Generale di ISMEA che fornirà gli elementi di indirizzo e racconterà le opportunità messe in campo da ISMEA e destinate ai giovani, a supporto dello sviluppo del settore.

A seguire, il primo confronto sul tema “Istituzioni, Legalità e sviluppo”, con Enzo Bianco, Presidente del Consiglio Nazionale ANCI, Enrico Corali, Presidente ISMEA e Bruno Fratte-si, Direttore dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione dei beni confiscati; Roberto Arditti, Direttore editoriale di Formiche, sarà moderatore di questa prima sessione.

L’incontro proseguirà sul tema delle opportunità e delle sfide poste in essere dall'innovazione; il talk “Parola d’ordine: Innovazione” vedrà confrontarsi Gianni De Gennaro, Presidente di Leonardo, Elisabetta Ripa, Chief Executive Officer di Open Fiber e Sara Roversi, Founder Future Food Institute, con la moderazione di Maria Latella, conduttrice di Radio 24.

Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione “Con il Sud” e Paola Severino, Vicepresidente Luiss Guido Carli discuteranno, con la moderazione di Fabio Tamburini, Direttore del So-le 24 Ore, sul tema dell’ultima sessione “Coltiviamo i nostri talenti”.

Sarà quindi la Ministra Teresa Bellanova a prendere la parola e anche ad ascoltare le imprenditrici e gli imprenditori agricoli, i giovani e gli studenti presenti, in un confronto aperto e franco, per indicare e disegnare al meglio l’agricoltura che vogliamo.

La partecipazione all'incontro richiede la registrazione.

Le colleghe e i colleghi giornalisti, video operatori e fotografi per accreditarsi all'evento sono pregati di inviare una mail a ufficiostampa@politicheagricole.it e eventi@ismea.it, entro le 18.00 di oggi, 18 febbraio.

L’evento potrà essere seguito in diretta collegandosi sulla pagina Facebook della Ministra Bellanova.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


18/02/2020, 16:03
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
PIANO TRIENNALE PREVENZIONE E CONTRASTO AL CAPORALATO
MIPAAF, BELLANOVA: “NON ESISTONO FILIERE SPORCHE. NECESSARIA UNA PIÙ EQUA DISTRIBUZIONE DEL VALORE”

“Non esistono filiere sporche. Esistono i comportamenti penalmente rilevanti delle singole imprese, che dobbiamo mettere fuori dal sistema. Noi per questo investiremo sulla semplificazione amministrativa, sul collegamento e la condivisione dei dati tra diverse istituzioni, sui contratti di filiera e nelle politiche di filiera, perché vogliamo una più equa distribuzione del valore e vogliamo trovare un’alleanza col cittadino”. Così la Ministra Teresa Bellanova, oggi al Tavolo presso il Ministero del Lavoro per approvare il Piano triennale di prevenzione e contrasto al caporalato.
“È il consumatore che deve aiutarci a spezzare la catena dello sfruttamento, perché se un prodotto viene venduto sotto il costo di produzione, c’è qualcuno che quel costo lo paga. Sia il lavoratore in nero o l’azienda agricola o di trasformazione che non ce la fa. Per questo stiamo lavorando a rafforzare le norme per filiere più giuste a partire dalla lotta alle pratiche sleali di mercato”, spiega Bellanova.
E ancora “La funzione rilevante della Rete del lavoro agricolo di qualità è evidente: il piano stesso segnala l’esigenza che condivido di rendere effettiva la sua essenza di precontrollo delle aziende, orientando così i controlli sui non iscritti, e va rafforzata nell’apertura delle sezioni territoriali e sulle premialità. Nel collegato agricoltura alla legge di bilancio, che presenteremo a giorni, c’è una proposta normativa in questo senso e che è stata condiviso al Tavolo di contrasto al caporalato.”
“Dobbiamo rafforzare ed esaltare il valore delle imprese alimentari e agricole come laboratori di integrazione quotidiana”, conclude la Ministra. “Soprattutto nelle aree interne e rurali, dove l’attività agricola è un presidio fondamentale per il territorio e dove si sperimentano forme reali di integrazione sociale e culturale, non solo lavorativa”.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


20/02/2020, 16:07
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Vertice Europeo Bilancio Pluriennale Post 2020
MIPAAF, BELLANOVA SCRIVE AL PRESIDENTE CONTE: “NESSUN TAGLIO PER L’AGRICOLTURA, SETTORE STRATEGICO PER L’ITALIA.
NO ALLA PROPOSTA DEL PRESIDENTE MICHEL”

Intervenire con decisione perché “i tagli alla Rubrica agricola vengano reintegrati, in modo da non danneggiare un settore di fondamentale importanza per l’economia nazionale”, rigettando la proposta presentata dal Presidente Michel dove “il capitolo agricolo subisce una decurtazione assolutamente non accettabile e non comprensibile”.
Soprattutto in relazione agli impegni aggiuntivi richiesti agli agricoltori con gli obiettivi di sviluppo sostenibile indicati dalla proposta di riforma della Pac post 2020 e confermati con il Green Deal.
E’ uno dei passaggi della lettera che la Ministra alle Politiche Agricole, alimentari e Forestali Teresa Bellanova ha inviato ieri al Presidente del Consiglio Conte in vista del vertice europeo sulla Riforma del Quadro pluriennale post 2020 programmato per oggi e domani a Bruxelles.
Nella lettera, la Ministra tocca anche i pagamenti diretti della PAC , sottolineando come “alla generale riduzione della Rubrica”, si aggiunga la ulteriore penalizzazione per l’agricoltura italiana a causa del mantenimento della convergenza esterna.
Per concludere infine evidenziando le ricadute negative della Proposta Michel sullo sviluppo rurale, considerata l’ipotesi di decurtazione dell’intera Rubrica prossima al 25%. Un atteggiamento del tutto “incomprensibile”, commenta la Ministra Bellanova, alla luce del forte allineamento tra sviluppo rurale e obiettivi di sviluppo sostenibile indicati dall’Ue per il prossimo decennio.
Per questo, conclude Bellanova, “occorre chiedere con forza il ripristino della dotazione della Rubrica ai livelli del periodo 2014-2020”, considerato anche il ruolo dello sviluppo rurale come principale strumento di intervento in capo alle Regioni e alle Province autonome.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


20/02/2020, 19:43
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Mipaaf: Operazione Icqrf, sequestrati nel Lazio oltre un milione di litri di vino e kit per la sofisticazione

L’ICQRF, sotto il coordinamento della procura della repubblica di Tivoli, ha condotto nelle ultime 24 ore nel Lazio una rilevante operazione a tutela dei consumatori e della qualità del vino italiano.
Presso una cantina clandestina e un altro sito produttivo sono stati sequestrati oltre un milione di litri di “vino” sfuso e in bottiglia, per un valore commerciale di oltre un milione di euro.
Nell'operazione, condotta da 30 ispettori dell’ICQRF Lazio, sono stati rinvenuti e sequestrati anche prodotti per la sofisticazione (aromi sintetici, starter di fermentazione, nutrienti, coloranti…), sebbene non pericolosi per la salute.
Sequestrate anche attrezzature e cisterne utilizzate per l’attività di produzione illecita di vino
L’operazione ha avuto successo anche grazie l’intensa attività analitica svolta dai laboratori dell’ICQRF che hanno riscontrato nei campioni prelevati nel corso delle indagini la presenza di zuccheri estranei all’uva e di acqua aggiunta.
...

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


21/02/2020, 18:17
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
In relazione alle prove preselettive del concorso pubblico per esami del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali​ per la copertura di n. 35 posti nel profilo professionale di funzionario - agrario area III – fascia retributiva F1 e per il reclutamento di 4 Dirigenti di seconda fascia del ruolo dirigenziale, previste per i giorni 24-25 e 26 febbraio 2020 presso la Scuola di formazione e aggiornamento del Corpo di Polizia e del personale dell’ Amministrazione Penitenziaria di Roma in via di Brava, n. 99, si comunica che il Ministero è in stretto contatto con l’amministrazione di Roma Capitale in merito all’adozione di una Ordinanza di sospensione delle prove del concorso a causa della situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19 emersa nelle ultime ore.
Ulteriori informazioni saranno fornite non appena disponibili.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


23/02/2020, 17:43
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
CORONAVIRUS: MIPAAF ATTIVA TASK FORCE
GIA’ DEFINITI INCONTRI CON ORGANIZZAZIONI DI SETTORE, DISTRIBUZIONE, PARTI SOCIALI, REGIONI.
BELLANOVA: “MONITORAGGIO DELLE CONDIZIONI DEL SETTORE. NON LASCEREMO SOLI IMPRESE E LAVORATORI”

“Seguiamo con grande attenzione l’evolversi della situazione monitorando le notizie che momento dopo momento giungono anche dal settore agricolo e agroalimentare.
Per questa ragione, dopo una mattinata di confronto con il Gabinetto, i Capi dipartimento e gli Uffici del Ministero, abbiamo condiviso l’attivazione di una Task Force presso il Mipaaf e già definito un primo calendario di incontri con organizzazioni di settore, distribuzione, parti sociali, Regioni”.
Così la Ministra Teresa Bellanova, pochi minuti fa:
“Siamo consapevoli della delicatezza del momento e anche dello stato di ansia e legittima preoccupazione che attraversa il Paese e in particolar modo alcuni territori. Allo stesso tempo i cittadini devono sapere che come Governo siamo fortemente impegnati, ognuno per le sue competenze, sulla tutela e salvaguardia della salute e soprattutto sul contenimento dei rischi. Discuteremo con le imprese e tutti i soggetti della filiera agroalimentare, distribuzione inclusa, per comprendere la strumentazione migliore da mettere in campo e le priorità da affrontare. Innanzitutto la salute dei cittadini, che mi sento comunque di rassicurare perché i nostri sistemi di controllo sono tra i migliori al mondo e i nostri prodotti sicuri, ma al contempo la tenuta del nostro sistema economico e produttivo, che deve comunque essere considerata una priorità assoluta. Corriamo rischi non indifferenti che dobbiamo essere capaci, come Governo e come Paese, tutti insieme, di ridurre al minimo”.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


24/02/2020, 17:34
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
CORONAVIRUS
MIPAAF, AL VIA INCONTRO CON ORGANIZZAZIONE DI SETTORE
BELLANOVA: “ASSICURARE COERENZA, CHIAREZZA, ARMONIZZAZIONE DELLE DECISIONI.
NECESSARIA UNIFORMITA’ DEI CONTROLLI IN EUROPA PER TUTELARE LA SALUTE DI TUTTI I CITTADINI”

Iniziato pochi minuti fa, al Mipaaf, Salone dell’Agricoltura, l’incontro tra la Ministra Teresa Bellanova e le organizzazioni del settore.
“Come Ministero”, ha detto Bellanova in apertura, “abbiamo già attivato una Task Force e definito un primo calendario di incontri con il settore e le Regioni per individuare insieme tutte le criticità e definire le strategie da mettere in campo”.
“A questo punto”, ha proseguito la Ministra Teresa Bellanova, “è prioritario assicurare coerenza, chiarezza, armonizzazione delle decisioni.
Altrettanto necessario e urgente che il sistema dei controlli tramite tampone sulla presenza del coronavirus sia reso uniforme nell’intera Unione europea così da garantire tutela, salvaguardia, tranquillità a tutti i cittadini”.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


24/02/2020, 20:37
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
CORONAVIRUS, BELLANOVA: UNIFORMARE I CONTROLLI IN TUTTA L’UE. BASTA POLEMICHE. LAVORARE UNITI

“E’ essenziale uniformare il livello dei controlli in tutta l’Unione Europea. Basta polemiche. E’ il tempo della responsabilità e del lavoro di tutti, nell’interesse dei cittadini e del paese”. Così la ministra Teresa Bellanova stamattina in riunione con i colleghi del governo, i presidenti di regione e gli staff tecnici presso la sede della Protezione Civile per fare il punto sulla vicenda coronavirus. “ La nostra priorità è salvaguardare la salute dei cittadini, fornire un’informazione corretta e trasparente, e garantire la tenuta della nostra economia. Per questo,” ha concluso la ministra “dobbiamo lavorare uniti, e assicurare un’azione di governo fondata su chiarezza, coerenza e armonia delle decisioni”

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


25/02/2020, 16:30
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
CORONAVIRUS
MIPAAF, BELLANOVA : “IN EUROPA RISCHIO CONCORRENZA SLEALE.
NON SONO LEGITTIME RICHIESTE DI CERTIFICAZIONE PER I PRODOTTI ITALIANI”
LETTERA A CONTE E SPERANZA PER SOLLECITARE UN INTERVENTO DELLA COMMISSARIA EUROPEA ALLA SALUTE

“Siamo impegnati a tutti i livelli per scongiurare il blocco delle esportazioni di prodotti italiani. Una forma di pratica sleale che va condannato e che deve essere immediatamente fermata. Per questo, d’intesa con gli Assessori regionali all’Agricoltura, chiediamo al Presidente Conte e al Ministro Speranza di sensibilizzare specificamente la Commissione Europea alla Salute sollecitando un intervento per affermare che non sono legittime e tollerabili richieste di certificazione aggiuntive per i prodotti italiani, poiché non sussistono rischi di trasmissione del virus attraverso gli alimenti e gli imballaggi”.
Così la Ministra Teresa Bellanova nel corso dell’incontro in video conferenza con gli Assessori regionale all’Agricoltura conclusosi nel pomeriggio al Mipaaf, per una prima disamina dello stato dell’arte relativo alla vicenda coronavirus finalizzata all’inserimento di specifiche misure per il settore agricolo nel nuovo DPCM.
Incontro che segue quelli, per la stessa finalità, con le organizzazioni di settore e con i rappresentanti dei lavoratori svoltisi ieri pomeriggio e in mattinata.
“So bene”, ha affermato la Ministra, “quanto questo sia un momento delicatissimo che necessita o del massimo della condivisione e dello scambio di informazioni per essere affrontato adeguatamente. Abbiamo da affrontare criticità specifiche, salvaguardando imprese e reddito dei lavoratori, e difficoltà che arrivano da alcuni Paesi europei. La minaccia di blocco alle frontiere sta ad esempio spingendo la manodopera stagionale estera a rientrare nei Paesi di origine, con evidente penalizzazione per il nostro settore e le nostre aziende. E così alcune catene della grande distribuzione europea che, strumentalmente, chiedono garanzie sulla sicurezza degli alimenti provenienti dall’Italia per cui, a partire dall’emergenza, molti prodotti made in Italy agroalimentare sono bloccati mentre si registrano nel contempo anche speculazioni sui prezzi dei generi alimentari e delle materie prime. Per questo è necessario che le informazioni giungano corrette e tempestive: a noi per intervenire adeguatamente, ai cittadini e ai consumatori per garantire trasparenza, correttezza, sicurezza”.
Diverse le misure specifiche per il settore agricolo da inserire nel nuovo DPCM in corso di definizione: continuare a garantire i controlli qualitativi e sanitari dei prodotti agroalimentari, assicurando a tutto il personale che fa i controlli gli strumenti adeguati; escludere i mercati alimentari, compresi quelli per la vendita diretta degli agricoltori, dal novero delle manifestazioni vietate; garantire logistica e trasporti essenziali al settore agricolo.
Quanto agli interventi di tipo economico, si è condivisa la necessità di prevedere “strumenti di tutela del reddito delle imprese agricolo e agroalimentari con sospensione rate dei mutui, sospensione pagamento contributi; una prima dotazione per il ristoro dei danni subiti dalle aziende; ulteriori strumenti a tutela dei lavoratori interessati delle filiere alimentari e delle imprese di professionisti coinvolti dalle misure di contenimento.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


25/02/2020, 20:15
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199 ... 264  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy