Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 2:00




Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 49  Prossimo
L'Austria chiude le frontiere. 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5964
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Notizia di oggi che, l'Austria chiude le frontiere. Visti i precedenti di altre chiusure in Europa, muri di rete e filo spinato, blocchi a Calais, tunnel della Manica assaltato, fatti del 31/12/15 in Germania ecc. ecc.
Cosa ne pensate ? Come andrà a finire?
Io vedo vacillare Schengen ma personalmente preferisco fare la fila alle dogane, in cambio di più sicurezza.
Non si può fare passare proprio tutti liberamente perché non conosciamo l'affidabilità di quegli altri.
Gli Stati Uniti d'America nostro scopo finale sono un'altra cosa.
Si trattavava, originariamente, di popolazioni anglosassoni che vivevano già assieme sotto la Monarchia inglese. Pertanto la ribellione contro l'inghilterra rese autonomi, come sapete, persone della stessa lingua e cultura.
Da noi é molto diverso, non funziona bene per gli stessi europei e per quelli che arrivando da fuori trovando le frontiere aperte.
Saluti

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


17/01/2016, 19:04
Profilo

Iscritto il: 06/10/2015, 11:24
Messaggi: 883
Località: capri
Rispondi citando
cosa intendi per "gli Stati Uniti d'america nostro scopo finale sono un'altra cosa"?

_________________
se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)


17/01/2016, 20:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/08/2011, 16:55
Messaggi: 4992
Località: Udine
Rispondi citando
L'altro giorno ascoltavo la radio e ne parlavano
http://www.palermoparla.it/it/mondo/16/ ... a_non_ride
Molti paesi vogliono espropriare i beni agli emigrati per pagare le spese di gestione. Oggi ho letto che la Svizzera lo fa.


17/01/2016, 20:35
Profilo WWW

Iscritto il: 05/02/2014, 22:35
Messaggi: 2804
Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Rispondi citando
I veri problemi delle frontiere e delle dogane se ne impippano..

ma rinunciare noi a quello che abbiamo costruito non mi pare giusto (probabilmente e' una opinione in parte viziata dall'essere io stesso un emigrato), anche se l'UE non e' una unione percepita dai suoi abitanti come gli Statunitensi percepiscono la loro

_________________
Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai


17/01/2016, 21:32
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
lumacosio ha scritto:
I veri problemi delle frontiere e delle dogane se ne impippano..



ma rinunciare noi a quello che abbiamo costruito non mi pare giusto (probabilmente e' una opinione in parte viziata dall'essere io stesso un emigrato), anche se l'UE non e' una unione percepita dai suoi abitanti come gli Statunitensi percepiscono la loro


Fascista.. :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


17/01/2016, 22:38
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Il mondo sta cambiando, molto più velocemente di quanto si possa credere....
Questo è solo un segno della fine dell'Europa per come la conosciamo, il problema è capire il futuro,
se ripristiniamo tutte le frontiere, che non sono le Dogane per le merci, ma solo per le persone, personalmente
credo che noi italiani torniamo indietro di venti anni, poichè ci saranno di nuovo un mucchio di immigrati che
si ammasseranno alle frontiere e saranno prede dei passeur per sconfinare in Francia in particolar modo.
Potrebbe anche essere che finisce anche l'Euro, chi lo sa? per questo bisogna chiedere oltre atlantico.... :mrgreen:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


17/01/2016, 22:42
Profilo

Iscritto il: 14/03/2012, 19:50
Messaggi: 200
Località: Maratea (costa tirrenica lucana) - (40° xx' par. N - 15° xx' long. E )
Formazione: Congegnatore Meccanico - Motorista Navale
Rispondi citando
Finchè era solo italiano il problema degli sbarchi, eravamo lasciati soli dal resto dell' europa; anzi additati come incapaci a gestire la situazione clandestini.
Ora che fatalmente la situazione si è saturata, vuoi per l'enorme numero di clandestini presenti in Italia, vuoi per la situazione sempre più disperata per gli italiani stessi, il suolo nazionale è usato solo come attraversamento (insieme a Spagna, Grecia e vicino e medio oriente) per mete più ambite che collasseranno anche loro. (lo scorso anno siamo stati a crescita negativa, 150.000 residenti in meno tra morti, emigrati e mancate nascite: non accadeva dalla Grande Guerra, segno che anche gli stranieri ci abbandonano.)
Diciamo che il problema terrorismo ha solo aperto gli occhi in anticipo ad un problema che si sarebbe comunque presentato.
Una cosa è certa: l'unità europea è un fallimento, di cui ne stiamo pagando le conseguenze tutti tranne i fenomeni che l'hanno voluta, che vivono nelle loro gabbie dorate, con vitalizi milionari e scorte a vita.
Oltre Atlantico hanno GIA' deciso da anni il nostro destino Jean...

_________________
Tra venti anni sarete più delusi per le cose che non avrete fatto che per quelle fatte.
Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal porto sicuro.
Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate. Scoprite.

Mark Twain


17/01/2016, 22:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5964
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
amelanchier ha scritto:
cosa intendi per "gli Stati Uniti d'america nostro scopo finale sono un'altra cosa"?


Frase imperfetta,
Volevamo forse imitarli per realizzare gli stati uniti d'europa ?

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


18/01/2016, 7:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
Come facciamo a creare un europa unita se già l italia è spaccata?siamo goverati da una dittatura impostaci, senza che peraltro ascolti i nostri pareri! Ieri su sky active hanno proposto il sondaggio se eravamo d accordo alla chiusura delle frontiere in austria, tipo il 90% è d accordo, qualcosa vorrà pur dire....io son d accordo a far entrare rifugiati di guerra, e tra l altro schedati, controllati e col braccialetto elettronico, gli altri, tipo nigeria, bangladesh e via dicendo, fuori a calci, idem per quelli che ci sono già, chi non ha un lavoro regolare fuori, e poi un reddito globale anche per far arrivare moglie e figli...cioè guadagna 800 euro al mese e vuole portarsi moglie con 10 figli, e poi chi li campa?noi?


18/01/2016, 10:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/11/2014, 13:28
Messaggi: 374
Località: Roma/Matese 1056 mt s.l.m.
Rispondi citando
maxpower ha scritto:
Come facciamo a creare un europa unita se già l italia è spaccata?siamo goverati da una dittatura impostaci, senza che peraltro ascolti i nostri pareri! Ieri su sky active hanno proposto il sondaggio se eravamo d accordo alla chiusura delle frontiere in austria, tipo il 90% è d accordo, qualcosa vorrà pur dire....io son d accordo a far entrare rifugiati di guerra, e tra l altro schedati, controllati e col braccialetto elettronico, gli altri, tipo nigeria, bangladesh e via dicendo, fuori a calci, idem per quelli che ci sono già, chi non ha un lavoro regolare fuori, e poi un reddito globale anche per far arrivare moglie e figli...cioè guadagna 800 euro al mese e vuole portarsi moglie con 10 figli, e poi chi li campa?noi?senza contare il fatto dei casini che compiono sta branca di annoiati dei centri di accoglienza, basta leggere le notizie dei giornali locali e lo vedete, perché ormai anche i tg nazionali sono censurati e inidirizzati!



Concordo pienamente.

_________________
Un popolo che non s'arrabbia,è un popolo morto.

Mio nonno mi diceva sempre: Non ti fidare mai di un astemio

Immagine


18/01/2016, 10:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 486 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 49  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy