Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 16:11




Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 49  Prossimo
L'Austria chiude le frontiere. 
Autore Messaggio
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
il problema principale è che l occidente ha deciso di puntare tutto sull integrazione ma non ha ancora capito che il problema non è come integrarli ma il fatto che loro non hanno nessuna intenzione di integrarsi, vogliono semplicemente che noi ci adattiamo ai loro usi e costumi(che purtroppo fanno rima con medioevo)

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


18/01/2016, 22:41
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Mi ero ripromesso di non intervenire ......ma non riesco a trattenermi :roll:
Trovo molta confusione di ruoli: il clandestino non è il profugo, il delinquente non è il migrante,il terrorista non è l'extracomunitario Se non fosse così mai ci sarebbe stata una integrazione (ancora incompleta) con il nostro sud ed i nostri connazionali non si sarebbero integrati con le americhe Vero che viviamo momenti di paura e pensiamo che basti tenerli lontano per avere tranquillità, anni fa in provincia un tizio fece 3 morti sul posto di lavoro fu giudicato un disperato con problemi, un altro fece gli stessi morti in tribunale fu giudicato un ALBANESE e non integrato ma il sangue era dello stesso colore così come il dolore di chi è rimasto La fame, la paura e la disperazione sono molle motivazionali di una forza a noi sconosciuta anche se ci arrabattiamo in problemi per arrivare a fine mese.
Non li fermiamo ne con le reti ne con l'inasprimento delle norme di ingresso ed a questo dobbiamo rassegnarci, ma i delinquenti quelli si che dobbiamo fermarli indipendentemente dalla lingua ,dalla latitudine ,e dal colore.Noi Italiani abbiamo migliaia di norme inapplicate ed altrettante che prendiamo sottogamba non possiamo scaricare la colpa ad altri

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


18/01/2016, 23:29
Profilo

Iscritto il: 14/03/2012, 19:50
Messaggi: 200
Località: Maratea (costa tirrenica lucana) - (40° xx' par. N - 15° xx' long. E )
Formazione: Congegnatore Meccanico - Motorista Navale
Rispondi citando
Non ci sarà mai integrazione, ci saranno solo problemi di gran lunga superiori a quelli già esistenti, punto.
E finiamola con 'sto falso pietismo in cui non crede nessuno, neanche i paladini che lo predicano, millantando aperture mentali ed intelligenze superiori e difendendoli a spada tratta. Questo è l'inizio di un esodo che durerà anni, decenni e sarà sempre peggio, non si risolverà mai se non con politiche forti e non teatrini di chiacchiere inutili, parlamentali e televisive. Ma tutto questo non ci appartiene, ci sono altre priorità: le coppie di fatto ecc.
Io difendo la MIA CULTURA, io decido a Natale se fare il presepe e metterci Gesù Bambino o i Power Rangers, se andare in giro con una croce al collo o in bikini, se nella mensa scolastica mangiare carne di porco o pollo, se portare le trecce o la boccia liscia; ma lo decido IO e non uno venuto da chissà dove, che accampa pretese e diritti che non ha mai avuti sul suolo patrio e pretendendo qui, che tutto gli sia dovuto in nome di un credo arrogante e spocchioso.
A parlare in questi termini è facile essere tacciati di razzismo, retaggio questo di decenni di sottomissione a tutto e a tutti, per dimostrare di non appartenere più al partito della Buonanima ma per fortuna in tutto questo flop europeo, l'unico lato positivo è quello che gli altri ''soci'' ci stanno aprendo gli occhi.
Ricordate la favola de ''I vestiti nuovi dell'imperatore'' col bambino che cominciava a dire la verità?
No? Andate a rileggerla.
Un saluto.

_________________
Tra venti anni sarete più delusi per le cose che non avrete fatto che per quelle fatte.
Quindi mollate le cime.
Allontanatevi dal porto sicuro.
Prendete con le vostre vele i venti.
Esplorate. Sognate. Scoprite.

Mark Twain


18/01/2016, 23:52
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Sailor65 ha scritto:
Non ci sarà mai integrazione, ci saranno solo problemi di gran lunga superiori a quelli già esistenti, punto.
E finiamola con 'sto falso pietismo in cui non crede nessuno, neanche i paladini che lo predicano, millantando aperture mentali ed intelligenze superiori e difendendoli a spada tratta. Questo è l'inizio di un esodo che durerà anni, decenni e sarà sempre peggio, non si risolverà mai se non con politiche forti e non teatrini di chiacchiere inutili, parlamentali e televisive. Ma tutto questo non ci appartiene, ci sono altre priorità: le coppie di fatto ecc.
Io difendo la MIA CULTURA, io decido a Natale se fare il presepe e metterci Gesù Bambino o i Power Rangers, se andare in giro con una croce al collo o in bikini, se nella mensa scolastica mangiare carne di porco o pollo, se portare le trecce o la boccia liscia; ma lo decido IO e non uno venuto da chissà dove, che accampa pretese e diritti che non ha mai avuti sul suolo patrio e pretendendo qui, che tutto gli sia dovuto in nome di un credo arrogante e spocchioso.
A parlare in questi termini è facile essere tacciati di razzismo, retaggio questo di decenni di sottomissione a tutto e a tutti, per dimostrare di non appartenere più al partito della Buonanima ma per fortuna in tutto questo flop europeo, l'unico lato positivo è quello che gli altri ''soci'' ci stanno aprendo gli occhi.
Ricordate la favola de ''I vestiti nuovi dell'imperatore'' col bambino che cominciava a dire la verità?
No? Andate a rileggerla.
Un saluto.


Lascio a te il piacere di pensarla come credi ma non ti concedo di dirmi quello che debbo fare io!! Se dura per anni come dici, se è un esodo come dici è inutile opporsi ma è più utile gestire questo problema Se ti senti soverchiato ora non è per colpa loro ma per colpa tua/nostra che questo abbiamo permesso Io continuo a girare come voglio e come la legge mi consente, mangio quello che mi va, nessuno mi mai creato problemi e se sono stato vittima di disonesti o prepotenti credimi avevano la cravatta e parlavano la mia lingua. Lascio a chi la pensa diversamente di comportarsi come crede fin dove la legge lo consente Non trovo ne pietismo ne illuminazioni superiori ne demagogie in quanto ho scritto mentre nei tuoi pensieri trovo molti retaggi di un passato che non mi appartiene

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


19/01/2016, 0:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
Ma scusa, siccome io non lo so, come faccio a sapere se chi passa la frontiera con uno zoccolo e una ciabatta sia onesto e non uno stupratore, o magari un affiliato isis, o che nel suo paese non era un assassino per derubare di 30 dollari qualcuno?non si può far di tutta un erba un fascio, ma non sappiamo neanche chi ci mettiamo in casa....e un pò come gli autostoppisti, mica sai come sono, e purtroppo bisogna mettere anche delle regole, perché comunque anche la persona più onesta del mondo, se viene qua ed ha fame non ha un lavoro, di sicuro inizierà qualche attività criminale, e onestamente non mi pare in italia sguazziamo nei posti di lavoro vacanti...mi pare che i nostri governanti siano troppo buoni, perché io quando sono andato all estero mi sono comportato rispettando le leggi senza fiatare, qua si da troppa libertà a degli ospiti...giusto per un esempio, un mio amico con una condanna penale scontata di 2 anni gli è stato negato l ingresso per il viaggio di nozze in canada...


19/01/2016, 0:55
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Noi ci scandalizziamo se non mangiano maiale o girano con la tunica o se pregano un dio diverso dal nostro poi teniamo 3 anni in attesa di processo chi ha rubato una bicicletta Siamo noi a sbagliare! hai rubato prendi e torni da dove vieni come primo ed immediato livello di pena ed al seguito tutta la dinastia In Danimarca o giù di li uno studente meritevole con famiglia insediata ed integrata (allora è possibile) solo per aver superato di qualche ora il massimo di ore lavorative ad uno studente è stato espulso, si è mosso tutto il gota dell'università in sua difesa ed un solerte funzionario AMMINISTRATIVO ha risposto loro "le regole sono regole" e questo aveva solo lavorato una qualche ora in più delle 15 settimanali concesse
Non si fa di un erba un fascio ne in un senso ne nell'altro, i nostri organi di informazione non ci ragguagliano sui reati commessi da delinquenti nostrani e son ben gravi Quanti omicidi hanno commesso gli italiani nel 2015 io non ho ricordi di campagne di stampa ma se un magrebino od altro rompono le scatole davanti ai supermercati siamo tutti a recriminare Personalmente ho avuto la necessità di doverli avere tra i piedi per 40 giorni consecutivamente 3 volte al giorno in un parcheggio ne insultati ne foraggiati e non ho avuto nessun fastidio

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


19/01/2016, 1:40
Profilo

Iscritto il: 05/02/2014, 22:35
Messaggi: 2804
Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
Rispondi citando
Ben ritrovato Gargamella..
Io sono piu' dell'idea che noi stranieri siamo insediati ed inseriti, non integrati.., cioe' io da italiano all'estero mantengo i miei usi, fin che possibile, e mi adatto ai loro, non ne assorbo piu' che tanto, e solo per essere in armonia fin che si puo' (finora si e' potuto)..

Detto questo cosa pensi al futuro, in cui diverse culture si inseriranno nelle europee con le nuove generazioni, tipo Francia dove ormai anche nelle gerarchie militari penso ci sia una discreta componente di orgine estera? Non pensi ci sia la possibilitaà, che qualcuno chiama rischio, di un cambio delle regole dall'interno?

_________________
Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.

Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai


19/01/2016, 9:25
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
Ci sono paesi dell est Europa che se delinque uno straniero gli applicano un surplus di 10% alla pena, comunque se delinque un italiano non possiamo farci molto se non arrestarlo, se lo fa uno straniero, un bel calcio in culo a lui e la famiglia...è un pò come se mio figlio rompe un vetro dentro casa giocando a pallone oppure arriva un ospite e lo rompe lui, non è la stessa cosa...io non son razzista, ma obiettivo, e non vedo perché devo campare sta gente con i soldi delle mie tasse....fatti un giro negli uffici degli assistenti sociali del comune e vedi quanti c'è ne sono a chiedere aiuti...esiste, o perlomeno esisteva la bossi fini, che diceva che qualsiasi straniero senza reddito va rimpatriato, mai applicata...


19/01/2016, 9:43
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani
Avatar utente

Iscritto il: 02/12/2010, 23:57
Messaggi: 4660
Località: Sassari
Formazione: Universitaria
Rispondi citando
Io non scrivevo il mio pensiero e i miei ragionamenti, perché tempo fa decisi di non partecipare più a questo tipo di discussioni, che facilmente tendono a irrigidirsi in polemiche con idee cristallizzate. Voglio però dire che sono molto vicino alle opinioni di Maxpower e Lumacosio e rifiuto assolutamente la etichetta di "razzista", perché la vera sua definizione e, soprattutto, la sua origine sono ben altre. Voglio anche sbilanciarmi, aggiungendo che in questo modo, in Europa non si avrà un semplice "cambiamento al quale dovremo abituarci", ma una frana totale che travolgerà completamente quello che è da migliaia di anni la nostra civiltà e la nostra cultura. Si avrà la "balcanizzazione" di tutta l'Europa con attriti e contrasti continui, peggio di quelli che si stanno verificando in Medio Oriente, perché quelli là, di diversa origine, cultura e religione, e io li conosco bene, non si integreranno mai, ma conserveranno sempre la propria cercando con ogni mezzo di imporla anche a noi
Saluti
Pedru

_________________
Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile


19/01/2016, 13:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
Comunque a prescindere da integrazione, inserimento o quello che è, a prescindere dalla religione o colore della pelle, se non sei italiano e non puoi permetterti economicamente di stare in italia dovresti andar via, se cerchi di imporre la tua idea con la forza, vai prima purgato e poi rimandato a casa, se delinqui o infrangi la legge vai rimandato a casa al volo, questo è secondo me un trittico di norme semplici che andrebbe applicato, poi il resto è aria fritta...poi per quanto riguarda i musulmani, ricordiamoci che la religione ebraica è molto simile, eppure mica vengono a rompere le scatole per crocefissi, natale o quello che sia....e giusto per la cronaca, non tutti i musulmani son terroristi, ma tutti i terroristi sono musulmani...magari schedare gli stranieri non sarebbe male, visto che tutti i maschi italiani nati fino al 1984 mi pare sono stati schedati con la visita militare!


19/01/2016, 16:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 486 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 49  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy