Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 12:26




Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 49  Prossimo
L'Austria chiude le frontiere. 
Autore Messaggio
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12415
Località: Milano nord
Rispondi citando
oggi è molto più difficile , basta un telefonino ed un social,poi si deve prestare attenzione visto le fake che girano in rete.
abbiamo preso l'abitudine di considerare tutto quello che ci viene proposto per vero" lo ha detto la tv" e questo basta a molti come verità assoluta.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


07/08/2018, 18:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5970
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Questa é fresca....
Alitalia sarà nazionalizzata e sarà tutta italiana :lol: :lol: :lol:
No comment...anzi...Signore aprigli gli occhi..

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


07/08/2018, 19:09
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12415
Località: Milano nord
Rispondi citando
più che gli occhi ci sarà da aprire i cordoni della borsa :(

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


07/08/2018, 20:01
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Esadecimale ha scritto:
I problemi e le cause dovebbero essere analizzati dall'inizio.

1)Problema migranti, extracomunitari o come lo si voglia definire
Ricordate la guerra all ex Jugoslavia?
Alla quale l'Italia fu compartecipe?
Mai furono trovate le fosse piene di morti attibuite a Milosevic,
poi si seppe che fu un piano studiato a tavolino fra usa,il fmi,e l'aiuto degli albanesi.
Problema serio di zingari per il Nord Italia

Andiamo a fatti più recenti ?
La Libia,con la quale avevamo ottimi rapporti commerciali,
(ricordate il bacio della mano a Gheddafi da parte del berlusca)
ed addirittura quando la francia attacco di sua iniziativa(ma se l'iniziativa è stata francese,l'onu non c'entra,
ma allora come hanno fatto a violare il nostro spazio aereo,mistero ,o complotto )
anche li noi siamo stati compartecipi,con i problemi a seguirsi.
Anche qui il complottismo usa.
Problema migranti solo per L'Italia,Sicilia in caos

Ci avviciniamo ancora di più e andiamo sulla Siria?
Un'altro complotto,targato Nuovo ordine mondiale,usa,e fmi.
Il problema miganti qui è un po diverso,in quanto i Siriani non sono i soliti profughi,
in molti hanno buoni studi e sono colti,
la Merkel li vuole accogliere,brava(ha bisogno di una nuova forza lavoro a prezzo ribassato)

Come vedete il rpoblema migranti,extracomunitari,zingari etc ,
hanno tutti lo stesso colpevole ,gli "yankee",
i nostri governi sia di destra che di sinistra(presunti tali),
tutti colpevoli di avere appogiato il demonio.

Cè anche il falso colpo di stato in Ucraina sempre dalla stessa mano ,ma li non ha creato a noi problemi
di immigrati,solo danno economico a seguito delle sanzioni alla Russia.(Blocco di importazione di prodotti dalla Russia per i paesi che hanno firmato le sanzioni (Per lo più ad aziende agricole del Nord Italia))
Sempre stessa mano (yankee )e governo italiano che si comporta sempre alla stessa maniera,
batte mani sui fianchi e dice "comandi",
tanto il Popolo Italiano è abituato a cadere giù per terra

Ora il problema delle carceri e delle pene,
qui negli ultimi lustri ,i nostri politici ,
sapendo che prima o dopo dovevano finire davanti un giudice ,
hanno fatto tante riforme ,indulti,svuota carceri ,
nell'intento che arrivato il loro momento non fossero condannati,
che tutto il sistema è andato a puxxxxe.

Sui magistrati non mi pronuncio,
essendo un forum aperto.


La risposta sarebbe lunga ed articolata, comunque è quello che prevale per il momento.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


08/08/2018, 14:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5970
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Questo mio intervento sarebbe da fare in "due chiacchiare al bar" ma ho scelto questa sezione (che dir si voglia) dove ci siamo spinti più volte a chiacchierare di immigrati, perchè bisogna un pò riscattare l'idea della loro cultura.
Cosa andiamo a pretendere da loro se noi locali ci fermiamo in prossimità delle catastrofi (mi riferisco all'esplosione dell'autocisterna di GPL) a farci i Selfie??
La polizia ha avuto i suoi problemi a cacciarci via.

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


09/08/2018, 13:32
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12415
Località: Milano nord
Rispondi citando
la maggior preoccupazione di questi poveri esseri umani è solo quella di poter dimostrare che "io ero presente"

tempo fa la suocera di un mio ex collaboratore uscì di casa senza guardare la strada e venne travolta perdendo la vita immediatamente.
il marito alla finestra scese in strada ed alla vista del dramma venne colpito da un ictus , morì dopo pochi giorni.
la mattina dopo il tizio si presentò in azienda con il giornale aperto sulla pagina che riportava il fatto ,soddisfatto di essere stato intervistato dai giornalisti locali.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


09/08/2018, 14:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5970
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
mhanrubalamotho ha scritto:
la maggior preoccupazione di questi poveri esseri umani è solo quella di poter dimostrare che "io ero presente"

tempo fa la suocera di un mio ex collaboratore uscì di casa senza guardare la strada e venne travolta perdendo la vita immediatamente.
il marito alla finestra scese in strada ed alla vista del dramma venne colpito da un ictus , morì dopo pochi giorni.
la mattina dopo il tizio si presentò in azienda con il giornale aperto sulla pagina che riportava il fatto ,soddisfatto di essere stato intervistato dai giornalisti locali.


Ma ci pensi andare dal papa e fare il seflie con lui?? ma che sensibilità e grado di civiltà abbiamo?
Sulle strisce gli anziani quì muoiono come mosche...attraversano di bolina girandoti le spalle e guardando in basso!!
La colpa é di chi guida....ma io quando attraverso guardo che mi abbiano visto e non smetto mai di guardare il traffico...

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


09/08/2018, 15:23
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12415
Località: Milano nord
Rispondi citando
io ho il terrore delle persone anziane in bicicletta.
l'ultimo che avevo davanti ha fatto inversione all'improvviso mentre lo stavo superando.
per fortuna che era stato molto largo.
mia moglie non è volata contro il parabrezza solo perchè era legata con la cintura.
dopo che l'ho evitato mi ha anche urlato"scemo"
avrei voluto scendere e dargli 2 sberle ma il buon senso mi ha trattenuto dal compiere il gesto.
da noi hanno iniziato a multare anche i ciclisti,le regole valgono anche per loro, che oltretutto im molti casi sono anche automobilisti patentati e le regole della circolazione le conoscono.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


09/08/2018, 16:03
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Il selfie é diventato una malattia :" selfie ergo sum".
Però una cosa è farsi un selfie in belle occasioni , molto diverso farli in casi drammatici come questo.
Detesto le foto , fb e compagnia bella, perché gli altri devono sapere dove vado, cosa faccio e pure cosa mangio???

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


09/08/2018, 20:45
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12415
Località: Milano nord
Rispondi citando
ho visto persone che al pronto soccorso durante l'attesa si scattavano dei selfi, una volta si chiamavano autoscatti ma ormai siamo tutti anglofoni.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


10/08/2018, 0:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 486 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 49  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy