Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 6:47




Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
«L'agricoltura del futuro deve essere razionale» 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/07/2008, 12:28
Messaggi: 238
Rispondi citando
beh, se la mettiamo sull'economico io ti chiedo :" e nel 2013 cosa farete, quando gli aiuti economici per i paesi come l'Italia, finiranno?" :?

_________________
Sapere Aude


15/09/2009, 17:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
semplice

diminuira la produzione , aumentera il prezzo di alcuni prodotti agricoli ,
licenzieremo 2terzi degli operai , aumentera la importazione di scarti di agricoltura, dall'estero
, continuerete a mangiare sempre peggio ,

manderemo a stendere tutti quelli dell'indotto e dai fornitori di materie prime , a coloro che lavorano sulle macchine operatrici , chi fa produzione vendita e asistenza , e daremo la posibilita a tutti gli extracomunitari impiegati in agricoltura , di prendere il vostro posto di lavoro perche costano meno .

e sopratutto verra data al possibilita a tutti gli statali che lavorano per il settore agricoltura di trovare un lavoro molto piu gratificante .

noi, boh qualcosa troveremo da fare..

sicuramente tieni conto di una cosa, che oggi come oggi una parte del pil e' calcolata sul incremento o decremento di valore dei beni immobili,


dovesse calare eccessivamente il valore dei terreni e degli immobili in agrcoltura , col cavolo che si ha un incremento del pil stimato sopra il 3% auspicato dai trattati economici a livello Ce...

che ci sia un calo dei valori e' sicuro , m che ci sia un tracollo pe run eccesso di offerta non ne sarei cosi certo,
ma un domanda sostenuta di terreni , e indice di una certa vivacita economica del comparto .

e questo nn lo dico io , ma da studi fatti non solo in italia , dal dopoguerra in poi.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


15/09/2009, 19:11
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 18:55
Messaggi: 1696
Rispondi citando
Ringrazio Valdorcia per l'esauriente spiegazione sul radon
Ciao
Dommi

_________________
...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"...
Domenico


15/09/2009, 20:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
[quote="dommi"]Ragazzi, visto che si parla di gas, chi mi sa dare qualche lume sul "radon".
Nel comune di Paliano (FR) dove io sto ora, il Sindaco ha inviato una lettera ai cittadini (non so se solo a quelli che abitano in campagna) preannunciando che verranno fatto dei rilievi sulla
presenza di questo dannoso gas, nelle abitazioni...
Che dite, c'è da preoccuparsi

dommi è il gas che giuliani dice che se lo si tiene sotto osservazione è in grado di anticipare i probabili terremoti, non ti ricordi la poilemica dopo il terremoto dell'aquila :?: quando lo hanno messo alla berlina perchè dicevano che diffondeva panico e che il suo sistema non era scentificamente testato :?: adesso sembre che il cnr stia studiando il suo sistema di monitoraggio :!: :!: :!: :!: :!:

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


15/09/2009, 21:19
Profilo

Iscritto il: 18/07/2008, 12:28
Messaggi: 238
Rispondi citando
dommi ha scritto:
Ringrazio Valdorcia per l'esauriente spiegazione sul radon
Ciao
Dommi



piccolo OT
il gas radon proviene principalmente da materiali vulcanici, vedi tufo
il tufo è spesso usato nelle costruzioni, soprattutto nella zona del viterbese, tutta la fascia costiera da roma alla toscana maremmana.
areare i locali è consigliato, soprattutto se vivi in campagna.
nelle città (vedi vetralla) che è interamente fatta di tufo, areare significa semplicemente spostare la tua quota parte di radon all'esterno della finestra e fare entrare altro radon proveniente dai muri e abitazioni vicine.
non cambia nulla.
di fatto c'è una percentuale di tumori maggiori nelle zone che ho detto prima, e tutti i miei parenti che abitavano li sono morti di tumore, tutti.

_________________
Sapere Aude


15/09/2009, 21:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy