|
Autore |
Messaggio |
Cantieri
Formazione: Edile
|
flowergarden ha scritto: Sui furbetti abbiamo arginato introducendo un limite di acquisto sui nuovi clienti ,non si poteva fare altrimenti, cè chi mette su ditte improvvisate ordina e poi sparisce .personalmente ho perso poche centinaia di euro ma so chi ha perso ben ben di più purtroppo. E ora sono obbligato inserire la procedura cash sui termini di pagamento. d'altra parte mica vado a lavorare per la gloria. Se si riuscisse a cambiare il sistema e fare in modo che per qualsiai cosa e in qualsiasi settore, il pagamento venga effettuato alla consegna, sarebbe tutta un altra cosa, vedreste come le banche inizierebbero a "calare un pò le braghe", invece é il contrario, pagamenti lunghi e banche che ci "marciano sopra" !
|
05/07/2013, 22:11 |
|
 |
|
 |
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Posso fare una domanda : cosa vuol dire cliente importante? Perchè a mio fratello che lavora regolarmente ma prende lo stipendio quando se puote l'azienda cioè i titolari hanno spiegato che alcuni cliente importanti sono in ritardo con i pagamenti ...
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
05/07/2013, 22:22 |
|
 |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29319 Località: Imperia
|
Cantieri ha scritto: flowergarden ha scritto: Sui furbetti abbiamo arginato introducendo un limite di acquisto sui nuovi clienti ,non si poteva fare altrimenti, cè chi mette su ditte improvvisate ordina e poi sparisce .personalmente ho perso poche centinaia di euro ma so chi ha perso ben ben di più purtroppo. E ora sono obbligato inserire la procedura cash sui termini di pagamento. d'altra parte mica vado a lavorare per la gloria. Se si riuscisse a cambiare il sistema e fare in modo che per qualsiai cosa e in qualsiasi settore, il pagamento venga effettuato alla consegna, sarebbe tutta un altra cosa, vedreste come le banche inizierebbero a "calare un pò le braghe", invece é il contrario, pagamenti lunghi e banche che ci "marciano sopra" ! Cambiare sitema, ?  ma se in italia il 70% dei processi sono per truffa.... 
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
05/07/2013, 22:28 |
|
 |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
libellula69 ha scritto: Posso fare una domanda : cosa vuol dire cliente importante? Perchè a mio fratello che lavora regolarmente ma prende lo stipendio quando se puote l'azienda cioè i titolari hanno spiegato che alcuni cliente importanti sono in ritardo con i pagamenti ... Dipende dall'entità della società e del cliente, per me quando dico importante è uno che mi porta a me lordi almeno 400/500 € mese... Chiaramente se vendo plutonio un cliente importante è uno che mi compra uno o due miliardi di euri all'anno.... 
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
05/07/2013, 22:30 |
|
 |
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
05/07/2013, 22:31 |
|
 |
libellula69
|
JeanGabin ha scritto: libellula69 ha scritto: Dipende dall'entità della società e del cliente, per me quando dico importante è uno che mi porta a me lordi almeno 400/500 € mese... Chiaramente se vendo plutonio un cliente importante è uno che mi compra uno o due miliardi di euri all'anno....  si... appunto ... ma se non paga che c.zzo di cliente importante è??
|
05/07/2013, 22:32 |
|
 |
cinic
|
libellula69 ha scritto: Posso fare una domanda : cosa vuol dire cliente importante? Perchè a mio fratello che lavora regolarmente ma prende lo stipendio quando se puote l'azienda cioè i titolari hanno spiegato che alcuni cliente importanti sono in ritardo con i pagamenti ... i clienti "importanti" son quelli che ti devono una barca di soldi... 
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
05/07/2013, 22:34 |
|
 |
Cantieri
Formazione: Edile
|
cinic ha scritto: libellula69 ha scritto: Posso fare una domanda : cosa vuol dire cliente importante? Perchè a mio fratello che lavora regolarmente ma prende lo stipendio quando se puote l'azienda cioè i titolari hanno spiegato che alcuni cliente importanti sono in ritardo con i pagamenti ... i clienti "importanti" son quelli che ti devono una barca di soldi...  Una volta i clienti importanti erano quelli che ti davano parecchio lavoro, ma soprattutto ti pagavano regolarmente alla presentazione della fattura !
|
05/07/2013, 22:39 |
|
 |
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Se pensate che il pagamento rateizzato è stato introdotto dal piano Marshall ed esiste sono in Europa, avete già capito che bel piano che è stato, per non parlare del debito pubblico... 
|
05/07/2013, 22:41 |
|
 |
libellula69
|
Ecco questo dev'essere un problema ... io non so cos'è il piano Marshall ... (ma nessuno vuole la grappa di ciliegie ... è il mio regalo di compleanno in irtardo ma c'è  )
|
05/07/2013, 22:47 |
|
|