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flowergarden
Iscritto il: 15/11/2012, 18:46 Messaggi: 622
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Cantieri ha scritto: flowergarden ha scritto: Sui furbetti abbiamo arginato introducendo un limite di acquisto sui nuovi clienti ,non si poteva fare altrimenti, cè chi mette su ditte improvvisate ordina e poi sparisce .personalmente ho perso poche centinaia di euro ma so chi ha perso ben ben di più purtroppo. E ora sono obbligato inserire la procedura cash sui termini di pagamento. d'altra parte mica vado a lavorare per la gloria. Se si riuscisse a cambiare il sistema e fare in modo che per qualsiai cosa e in qualsiasi settore, il pagamento venga effettuato alla consegna, sarebbe tutta un altra cosa, vedreste come le banche inizierebbero a "calare un pò le braghe", invece é il contrario, pagamenti lunghi e banche che ci "marciano sopra" ! Questo è anche dato da politiche aziendali e di mercato che si scelgono, nel mio caso il rallentamento proviene dal dettagliante che, probabilmente in difficoltà per cali di vendita, non riesce ad avere liquidità immediata per pagare fornitori e altre spese, il chè si traduce in una catena di cui io azienda avendo venduto ma non avendo liquidità teoricamente dovrei ritardare anche i pagamenti verso i miei fornitori, cosa che non ho mai voluto fare e spero di non fare mai. Quindi occorre revisionare l'intera procedura dei pagamenti per non finire nei problemi tenendo sempre conto che la concorrenza opera in questo modo e numerosi clienti preferiscono la dilazione dei pagamenti, quindi devo abbinare il pagamento cash con dovute strategie commerciali per non finire fuori mercato da una parte e per evitare problemi di liquidità dall'altro.
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06/07/2013, 12:02 |
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gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
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un crodino liscio grazie è due a disposizione
Argomenti indigesti il sabato mattina i pagamenti Personalmente avevo abolito ricevute bancarie ecc già nei primi anni novanta a favore dei bonifici bancari sia in entrata che in uscita, visto che si parlava di decine fino a qualche centinaio di milioni di lire ed essendo installazioni impiantistiche che si dilungavano nel tempo richiedevo la fideiussione come forma di garanzia e debbo dire che ha sempre funzionato Permetteva al cliente di respirare ed io ero comunque coperto, ora che è finito sia la liquidità che il lavoro credo diventi impraticabile,dimostrando quanto sostenevo allora ovvero si lavorava con moneta virtuale quindi di facile spendibilità ma inesigibile
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
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06/07/2013, 12:27 |
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flowergarden
Iscritto il: 15/11/2012, 18:46 Messaggi: 622
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Il ritardo dei pagamenti alimenta un economia insana e fallace. Il grosso del problema non sono tanti i furbi che ci sono sempre stati, quanto più le numerose attività che continuano ad esercitare pur non avendo un volume d'affari adeguato per il sostenimento. Ciò è dovuto più che altro al non avere altre scelte professionali, cosa vai a fare? un lavoro dipendente ? ma a trovarlo un posto fisso al giorno d'oggi e con uno stipendio che permetta di vivere. Apri un altra attività? si potrebbe sempre cedere la propria e investire su altro. ma inanzitutto è sempre più un impresa cedere l' attività con esercizi che sono anni che aspettano di cedere e non riescono e poi su cosa investi? e riesci ad ammortizzare tutto o ricadi nella solita minestra? Non avendo altre scelte si tiene la propria attività così comè dilazionando a più non posso i pagamenti e mandando in difficoltà tutta la filiera.
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06/07/2013, 15:08 |
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Cantieri
Iscritto il: 30/04/2012, 21:42 Messaggi: 445 Località: Torino
Formazione: Edile
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Flower, tu scrivi : "io azienda avendo venduto ma non avendo liquidità teoricamente dovrei ritardare anche i pagamenti verso i miei fornitori".
Ma scusa, se hai venduto, perchè non dovresi avere la liquidità ?
Se vendi, i soldi le hai incassati, quindi hai recuperato i soldi spesi proma relativi all' acquisto del prodotto e si spera anche con un pò di guadagno, di conseguenza non necessita ritardare i pagamenti verso i tuoi fornitori.
Forse sbaglio ?
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06/07/2013, 15:25 |
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flowergarden
Iscritto il: 15/11/2012, 18:46 Messaggi: 622
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Non è così, se il cliente che a fine mese dovrebbe saldare il conto non lo salda, tu gli hai venduto la merce e non hai preso i soldi, quindi non hai nè merce ne soldi,in più hai tutte le spese di gestione da far fronte quotidianamente, significa che continui a spendere ma fatichi a far entrare soldi, logicamente molti alla difficoltà di prendere i soldi cominciano a bloccare anche i pagamenti in uscita, altrimenti viene facile rimanere scoperti, generando un vero e proprio danno su tutta la filiera commerciale. La prima regola di un'azienda e adottare politiche di vendite efficaci e politiche atte a tenere sempre una situazione di liquidità costante, quindi far girare i soldi in modo uniforme. Questo vale per quasi tutti i settori, ne sento tanti anche muratori e idraulici che hanno non so quanti soldi da prendere che non riescono a prendere. Se non adottassi una politica aziendale selezionativa e ferrea sarei già chiuso da un pezzo.
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06/07/2013, 16:11 |
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Cantieri
Iscritto il: 30/04/2012, 21:42 Messaggi: 445 Località: Torino
Formazione: Edile
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flowergarden ha scritto: Non è così, se il cliente che a fine mese dovrebbe saldare il conto non lo salda, tu gli hai venduto la merce e non hai preso i soldi, quindi non hai nè merce ne soldi,in più hai tutte le spese di gestione da far fronte quotidianamente, significa che continui a spendere ma fatichi a far entrare soldi, logicamente molti alla difficoltà di prendere i soldi cominciano a bloccare anche i pagamenti in uscita, altrimenti viene facile rimanere scoperti, generando un vero e proprio danno su tutta la filiera commerciale. La prima regola di un'azienda e adottare politiche di vendite efficaci e politiche atte a tenere sempre una situazione di liquidità costante, quindi far girare i soldi in modo uniforme. Questo vale per quasi tutti i settori, ne sento tanti anche muratori e idraulici che hanno non so quanti soldi da prendere che non riescono a prendere. Se non adottassi una politica aziendale selezionativa e ferrea sarei già chiuso da un pezzo. Ora mi è più chiara la situazione, quindi tu ti riferisci alla vendita ma con mancato incasso della stessa ! Questo è un altro paio di maniche, non avevo interpretato bene il concetto, certo è che se il mercato "gira" in questo modo rimane sbilanciato per forza. Penso che nel medio lungo termine sarà necessario rivedere questo sistema, anzi, credo che gioco forza della situazione attuale, arriverà un momento di stallo e questo produrrà un cambiamento, forse chi ha veramente il denaro inizierà a lavorare realmente e gli altri non saranno più in grado di andare avanti, diciamo che è possibile il ritorno ad un economia reale e non virtuale come è successo in questi ultimi anni.
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06/07/2013, 16:38 |
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alice1976
Iscritto il: 20/08/2011, 16:55 Messaggi: 4992 Località: Udine
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qua ci vuole una bella birra! Se non piove l'orto si brucia del tutto... 
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06/07/2013, 20:56 |
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tropbon
Iscritto il: 05/12/2012, 21:26 Messaggi: 2848 Località: Bologna
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ragazzi tropbon è tornato dalle ferie! e offre il giro di birre salute a tutti,discussione tosta quella dei pagamenti lunghi purtroppo anche io ne so qualcosa ma ci penseremo lunedi ora sono ancora sotto l'effetto delle ferie (ho pagato tutto .......cn il bancomat )pagamento virtuale ma che fa calare realmente il conto in banca 
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione 
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06/07/2013, 21:37 |
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JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29319 Località: Imperia
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Birra per tutti allora.....
Allegati:
boccali-di-birra.jpg [ 24.38 KiB | Osservato 964 volte ]
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
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06/07/2013, 22:18 |
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libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
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_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
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06/07/2013, 22:46 |
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