Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: due chiacchiere al bar

11/08/2025, 13:29

Anni fa quando il paese era amministrato dal partito l'U
livo su tutte le rotonde vennero piantate piante di ulivo di grosse dimensioni.
X legge le rotonde devono essere a raso x la visibilità.
Una notte qualcuno passò con la sega e furono tutti abbattuti.
Da allora rotonde a zero.
Roba da Peppone e don Camillo.

11/08/2025, 15:07

mhanrubalamotho ha scritto:Anni fa quando il paese era amministrato dal partito l'U
livo su tutte le rotonde vennero piantate piante di ulivo di grosse dimensioni.
X legge le rotonde devono essere a raso x la visibilità.
Una notte qualcuno passò con la sega e furono tutti abbattuti.
Da allora rotonde a zero.
Roba da Peppone e don Camillo.

Questa non la sapevo, ma ti credo. Qui mai visto ulivi sulle rotonde.
Le rotonde non sono proprio a zero. Alcune alte sul mezzo metro con muro periferico. Già avuti morti.
Altre con verde architettonico, manca la visibilità che non farebbe male. Altre ancora libere del tutto ma le erbacce e i cespugli la fanno da padrone in altezza ed è densità

11/08/2025, 16:07

Hanno fatto di peggio .parcheggi con una sola zona di entrata ed uscita a 5 metri dall' incrocio semaforico.hanno dovuto riaprire i 2 sensi visto le colonne di auto che rimanevano bloccate.
Rotonde di dimensioni gigantesche dove i tir passano sopra non avendo spazio x manovra .
Alcune le hanno già disfatte.
Tanto paga pantalone.

11/08/2025, 16:16

Da noi invece le rotonde le stanno togliendo .

Vi era una rotonda per natura che esisteva da secoli e in pratica per dare dei "lavori" a chi sa chi?
Hanno fatto togliere un prete per fare questi lavori, "che si opponeva a questo scempio".

Ora per fare il giro per (bai passare questa rotonda che non esiste più), le persone devono fare tutti i giri del paesino , da notare che da questa strada vengono da altri paesi vicini .

Altro che PEPPONE.

11/08/2025, 16:21

Prima di assumerli all' ufficio preposto fanno un esamino.
Se sbagli 5 risposte su 5 sei idoneo.

11/08/2025, 17:11

Si parla di spiagge poco frequentate x via dei prezzi di ombrelloni e sdraio.
Io vado in montagna quindi giacca a vento visto le quote.
Mio figlio voleva fare qualche giorno al mare ma visto i prezzi x 5 persone+ pedaggi,carburanti e qualche sosta in autogrill ha rinunciato.
I ragazzi li abbiamo mandati in campeggio a Ceresole Reale al colle del Nivolet con gli accompagnatori dell' oratorio . abbiamo il posto fisso da tanti anni,costi contenuti anche x merito dei volontari.
Sono già tornati ,contentissimi sotto ogni aspetto.

13/08/2025, 13:21

Son passato dal gommista x girare gli pneumatici dell' auto della moglie,dopo il ferragosto oggi chiude.
Devo sostituire anche quelli della E ,hanno ancora battistrada x qualche migliaio di km ma preferisco stare sul sicuro.
Piange il portafoglio,circa 1000 €

13/08/2025, 17:10

Anche io debbo far esaminare e cambiare le gomme.....scelgo sempre le "mare-neve" :D
Anche se i tempi della neve sulle strade sono lontani, come pure quella neve sul bagna-asciuga a Bibione. Feci le foto.
Comunque in generale aiutano acnhe sul bagnato.

Cambiando argomento, ragazzi, col caldo siamo rintanati in casa (volevo dire in grotta ma....magari averla una grotta), col freddo idem cosa ci resta ?
Primavera e autunno...se i monsoni ce lo concedono....!!
Non so se andare in "colonia" all'estero. seguo quella trasmissione in TV Little Big Italiy in cui italiani vanno per il mondo e poi restano in Idonesia e dintorni, o altrove.

13/08/2025, 18:34

Io vado a Ravello ,non quello famoso ma la frazione del paese.ci sono tutte le derivazioni del Villoresi,bagno gratis nei secondari dove la corrente è meno forte e l' acqua è più bassa.nel canale principale non entro più,troppo pericoloso x la mia età inoltre hanno eliminato il gradino vicino alle sponde, uscire è difficile se non impossibile in certi punti.

13/08/2025, 23:14

mhanrubalamotho ha scritto:Son passato dal gommista x girare gli pneumatici dell' auto della moglie,dopo il ferragosto oggi chiude.
Devo sostituire anche quelli della E ,hanno ancora battistrada x qualche migliaio di km ma preferisco stare sul sicuro.
Piange il portafoglio,circa 1000 €

Le gomme per la sostituzione per la mia auto Zafira 4 gomme , per tutte le stagioni pirelli, pago 360€.

Per inversine delle gomme 20€.

Buonanotte .
Rispondi al messaggio