Anni fa quando il paese era amministrato dal partito l'U livo su tutte le rotonde vennero piantate piante di ulivo di grosse dimensioni. X legge le rotonde devono essere a raso x la visibilità. Una notte qualcuno passò con la sega e furono tutti abbattuti. Da allora rotonde a zero. Roba da Peppone e don Camillo.
mhanrubalamotho ha scritto:Anni fa quando il paese era amministrato dal partito l'U livo su tutte le rotonde vennero piantate piante di ulivo di grosse dimensioni. X legge le rotonde devono essere a raso x la visibilità. Una notte qualcuno passò con la sega e furono tutti abbattuti. Da allora rotonde a zero. Roba da Peppone e don Camillo.
Questa non la sapevo, ma ti credo. Qui mai visto ulivi sulle rotonde. Le rotonde non sono proprio a zero. Alcune alte sul mezzo metro con muro periferico. Già avuti morti. Altre con verde architettonico, manca la visibilità che non farebbe male. Altre ancora libere del tutto ma le erbacce e i cespugli la fanno da padrone in altezza ed è densità
Hanno fatto di peggio .parcheggi con una sola zona di entrata ed uscita a 5 metri dall' incrocio semaforico.hanno dovuto riaprire i 2 sensi visto le colonne di auto che rimanevano bloccate. Rotonde di dimensioni gigantesche dove i tir passano sopra non avendo spazio x manovra . Alcune le hanno già disfatte. Tanto paga pantalone.
Vi era una rotonda per natura che esisteva da secoli e in pratica per dare dei "lavori" a chi sa chi? Hanno fatto togliere un prete per fare questi lavori, "che si opponeva a questo scempio".
Ora per fare il giro per (bai passare questa rotonda che non esiste più), le persone devono fare tutti i giri del paesino , da notare che da questa strada vengono da altri paesi vicini .
Si parla di spiagge poco frequentate x via dei prezzi di ombrelloni e sdraio. Io vado in montagna quindi giacca a vento visto le quote. Mio figlio voleva fare qualche giorno al mare ma visto i prezzi x 5 persone+ pedaggi,carburanti e qualche sosta in autogrill ha rinunciato. I ragazzi li abbiamo mandati in campeggio a Ceresole Reale al colle del Nivolet con gli accompagnatori dell' oratorio . abbiamo il posto fisso da tanti anni,costi contenuti anche x merito dei volontari. Sono già tornati ,contentissimi sotto ogni aspetto.