Allora, una parte per i dazi dice: rispetto al 50% il 15 è un affare. L'altra parte dice che è e sarà un dramma. Comunque un tubetto anti bruciore e antidolore non costa caro.....vado a comprarlo anch'io mi
Circa una settimana fa il cantante Jovanotti si fece 700 km in bici, dalla Toscana, per raggungere Tarvisio- Val Bruna per effettuare un concerto presso i laghi di Fusine, che confinano con Austria e Slovenia. Invitò tutti i ciclisti a fare come lui e invitò solo questi ultimi al concerto. Quindi no ai pedoni e no alle auto. Arrivarono molti ciclisti da tutt'Italia e dalle nazioni limitrofe, e purtroppo si dovettero sorbire tanta pioggia, tipicità del luogo e di questa Regione. Intervistati, tutti erano contenti.
Certe situazioni sono sempre da mettere in conto. Partivo x un' ascensione,tempo bello,previsioni buone e poi di colpo cambio di corrente e mi trovai in mezzo al maltempo. Ricordo di aver preso un temporale con grandine che cadeva in orizzontale x via del vento forte a 4200 metri su di un ghiacciaio in val Tournanche,cima del Breithorn occidentale. Ho dovuto togliere i ramponi e buttare avanti la picozza x timore dei fulmini. Poi scesi di quota fino al rifugio e tutti contenti bevemmo un punch bello caldo ,mese di agosto. Se sei predisposto non ci fai caso.
Hanno rubato un portafoglio ad una signora al SM,si e accorta al momento di pagare. Il tempo di fare la denuncia ed erano già stati fatti 2 prelievi x un tot di 5000 €. La signora era nel panico non siamo riusciti a farla ragionare se non dopo alcuni minuti,non rispondeva alle domande x poter bloccare la carta.alla fine il blocco e stato confermato ma nel frattempo i 5000 erano stati prelevati e proprio allo sportello bmat della sua banca.sempre peggio , furti truffe, aggressioni,sta diventando impossibile girare tranquillamente.
Non so come facciano a prelevare. Io ho problemi a pagare on line e divento una belva tra uso Id, pass. e kei 6. Tra l'altro debbo utilizzare i cellulare per le autorizzazioni. Adesso ho sentito di una nuova truffa, in pratica ti passano a fianco con un ricevitore tipo bancomat e si prendono le quote gestibili senza PIN del titolare.
Si pare che usino un lettore da avvicinare alla carta. Vendono delle bustine che dovrebbero evitare la lettura della carta.non so se funzionino o meno. Siamo all' inizio ,con la AI ne vedremo di peggio.