Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: due chiacchiere al bar

28/07/2025, 23:03

Allora, una parte per i dazi dice: rispetto al 50% il 15 è un affare.
L'altra parte dice che è e sarà un dramma.
Comunque un tubetto anti bruciore e antidolore non costa caro.....vado a comprarlo anch'io mi

28/07/2025, 23:27

Si, conviene un gel emolliente visto i tanti bruciori che si svilupperanno.
Speriamo almeno che il gel sia mutuabile.

31/07/2025, 18:51

Circa una settimana fa il cantante Jovanotti si fece 700 km in bici, dalla Toscana, per raggungere Tarvisio- Val Bruna per effettuare un concerto presso i laghi di Fusine, che confinano con Austria e Slovenia.
Invitò tutti i ciclisti a fare come lui e invitò solo questi ultimi al concerto. Quindi no ai pedoni e no alle auto.
Arrivarono molti ciclisti da tutt'Italia e dalle nazioni limitrofe, e purtroppo si dovettero sorbire tanta pioggia,
tipicità del luogo e di questa Regione.
Intervistati, tutti erano contenti.

31/07/2025, 19:20

Certe situazioni sono sempre da mettere in conto.
Partivo x un' ascensione,tempo bello,previsioni buone e poi di colpo cambio di corrente e mi trovai in mezzo al maltempo.
Ricordo di aver preso un temporale con grandine che cadeva in orizzontale x via del vento forte a 4200 metri su di un ghiacciaio in val Tournanche,cima del Breithorn occidentale.
Ho dovuto togliere i ramponi e buttare avanti la picozza x timore dei fulmini. Poi scesi di quota fino al rifugio e tutti contenti bevemmo un punch bello caldo ,mese di agosto.
Se sei predisposto non ci fai caso.

01/08/2025, 13:08

Hanno rubato un portafoglio ad una signora al SM,si e accorta al momento di pagare.
Il tempo di fare la denuncia ed erano già stati fatti 2 prelievi x un tot di 5000 €.
La signora era nel panico non siamo riusciti a farla ragionare se non dopo alcuni minuti,non rispondeva alle domande x poter bloccare la carta.alla fine il blocco e stato confermato ma nel frattempo i 5000 erano stati prelevati e proprio allo sportello bmat della sua banca.sempre peggio , furti truffe, aggressioni,sta diventando impossibile girare tranquillamente.

02/08/2025, 11:08

Non so come facciano a prelevare. Io ho problemi a pagare on line e divento una belva tra uso Id, pass. e kei 6.
Tra l'altro debbo utilizzare i cellulare per le autorizzazioni.
Adesso ho sentito di una nuova truffa, in pratica ti passano a fianco con un ricevitore tipo bancomat e si prendono le quote gestibili senza PIN del titolare.

02/08/2025, 11:37

Si pare che usino un lettore da avvicinare alla carta.
Vendono delle bustine che dovrebbero evitare la lettura della carta.non so se funzionino o meno.
Siamo all' inizio ,con la AI ne vedremo di peggio.

02/08/2025, 13:54

RFID.

E un porta carte per evitare che possono copiare le tue carte a distanza.

02/08/2025, 14:12

Confermo non mi veniva il nome.

02/08/2025, 15:20

Bisogna stocomprarla al più presto. Grazie
Rispondi al messaggio