Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: due chiacchiere al bar

07/08/2025, 10:04

Concordo, alcuni apparecchi non si riparano più,si sostituiscono.

07/08/2025, 12:00

In attesa che mi dimettano dal reparto di terapia del dolore ,comincio ad essere stufo ed affamato.
Non mangio da ieri sera.

.

07/08/2025, 13:44

[quote="Bepi"]

Per Bepi.

Avviso , per il fico, sul sito "alberi".

Ho scritto dei consigli per avere i fichi maturi.

07/08/2025, 17:24

salvo1 ha scritto:
Bepi ha scritto:
Per Bepi.

Avviso , per il fico, sul sito "alberi".

Ho scritto dei consigli per avere i fichi maturi.

Salvo ti ringrazio, adesso siamo con la pulizia e preparazione porcini, collaboro con la moglie poi vado a vedere.
Comunque i fichi maturi riesco ad averli. Il problema sono gli uccelli e sono in competizione con loro. Tranne che coi fichi attaccano l'altra frutta ancora acerba, che poi cade a terra e si guasta.
Fichi se ce ne sono molti li divido con loro altrimenti ....tirare bla cinghia.

07/08/2025, 17:38

Per i fichi io uso la rete e salvo quelli che posso.

Un albero e morto per la siccità dell'anno scorso.

Ne ho tre alberi e li rinnovo sempre.

Durante l'estate li faccio essiccare con un essiccatore .

08/08/2025, 8:56

Ormai fate gruppo... :D
Ufficialmente in ferie, :mrgreen: C'è solo da pulire un pò di terreno e la cantina... :geek: :lol: :lol:
Buon Fine settimana. ;)

08/08/2025, 10:04

Buone ferie JEAN.
Ogni tanto ti fai sentire, importante che cia sia la salute .

Qui noi teniamo l'Italia da Nord a Sud e diamo notizie reale.

Buonagiornata.

08/08/2025, 11:28

Buone ferie Jean.
Con calma mi raccomando che fa caldo.

11/08/2025, 11:37

Ho finito di litigare con il router.
Da quando hanno messo la fibra sono iniziati dei problemi .la fibra arriva a 200 metri da casa poi rame come prima.
Ogni tanto devo resettare ,da 50 MPS scende a 5.
Però io pago.

11/08/2025, 11:56

Buone notizie per gli olivicoltori obbisti.
Il Veneto, tramite il presidente Zaia, si sta muovendo per il riconoscimento di uno stato giuridico per gli olivicoltori.
No contributi e no tasse per un doppio reddito ma difesa, consulenza, incentivazione, ed eventuale sostentamento in caso di emergenza.
Per me è una buona partenza in attesa di un seguito da parte delle altre Regioni.

Per gli ulivi ho assistito, quì in Friuli e nel vicino Veneto , soltanto ad incentivazioni Comunali.

Non a caso tempo addietro comunicai in questo Forum, scrissi a responsabili regionali e a qualche quotidiano di rilievo, relativamente all'indotto creato dagli obbisti, pensionati o meno, dato nell'acquisto e manutenzione di attrezzature relative all'agricooltura in generale e alla manutenzione del verde. Il tutto senza il minimo riconoscimento, quanto meno in gratitudine e nell'attesa di una mano.

Non vidi mai qualche accenno di comprensione dai pù e adesso vedo con piacere che i tempi stanno maturando nell'organizzazione delle varie attitudini di volontariato agricolo.
Si parla di olivicoltura perchè mai come oggi il lavoro di questa coltivazione è diventato pazzesco in quanto senza alcun utlie e con infinite avversità. Si coltiva per passione.
Nei vari forum anche su facebook (in tema disi assistenza, richieste d'aiuto e di consulenza su ulivi) si assiste a richieste informative di giovani o meno giovani che hanno ereditato uliveti e non sanno che pesci prendere.
Rispondi al messaggio