Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 8:06




Rispondi all’argomento  [ 29009 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2413, 2414, 2415, 2416, 2417, 2418, 2419 ... 2901  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2802
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
milli ha scritto:
Ohi ragazzi, io non mi sono fermata mai.
Avrei da imbiancare il bagno e tagliare l'erba in cortile, ma non ho né tempo né le forze!
Non so da voi, ma qui si trovano mascherine e disinfettanti, ma guanti da nessuna parte.


Prima del covid 19 ho comprato, presso una ferramenta dove mi servo sempre, dei guanti per uso normale monouso, le metto per non sporcarmi le mani nell'orto o quando faccio irrorazione.

Ho pagato 4€ per 100 pezzi, ci sono tornato la settimana scorsa, ho comprato le stesse guanti, stessa marca, stessa quantità. ho dovuto pagare 11€. :evil:

Nella grande crise come nelle grande guerre, ce chi si arricchisce e chi si impoverisce, chi può fregare frega e nessuno vede niente. :evil:

Da noi non si trovano le mascherine (0,50 €), le farmacie dicono sempre, le abbiamo finite, però abbiamo quelle a 5€. :o

Qualcuno dice in TV, che in Italia produciamo mascherine a milioni, ce ne sono per tutti. :?:

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


26/05/2020, 16:29
Profilo

Iscritto il: 11/03/2020, 11:30
Messaggi: 889
Località: rimini
Rispondi citando
milli ha scritto:
Ohi ragazzi, io non mi sono fermata mai.
Avrei da imbiancare il bagno e tagliare l'erba in cortile, ma non ho né tempo né le forze!
Non so da voi, ma qui si trovano mascherine e disinfettanti, ma guanti da nessuna parte.


Con gli anni il tempo mi passa più rapidamente e le forze scemano, arrivo dove posso :(
con i guanti sto andando avanti con la scorta (li uso poco e mia moglie aveva mani molto più piccole), ho trovato una mezza bottiglia di alcool denaturato in uno scatolone assieme ad altri detergenti, penso che la terrò come rarità da collezione.
Avete notato che anche il prezzo delle maschere per distribuire prodotti fitosanitari è aumentato a dismisura? (sempre che si trovino)


26/05/2020, 16:55
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Qui dopo un periodo di carestia, le mascherine le trovi anche al supermercato, al prezzo di 60 cent, di solito 6,1€ × 10 mascherine, quelle azzurre.
Anche le confezioni di gel disinfettante ormai te le tirano addosso.

I guanti invece sono una tragedia, io li uso per lavoro (immagina pulire , prendere in mano un maialino ammalato o portare via un maiale morto senza i guanti) e non li trovo da nessuna parte.
Per il costo , non prendertela col tuo esercente (come si dice, ferramentista? :roll: ), il nostro ce l'aveva spiegato a marzo, ad ogni nuovo arrivo il costo era quasi raddoppiato e lui metteva solo un piccolo ricarico per non infierire.
Io pagherei anche i dannati 11euri ma non li trovo.
Abbiamo optato per i guanti per lavare i piatti , che vanno benissimo per i lavori, ma si fanno fatica a trovare.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


26/05/2020, 17:35
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
C'è da dire che c'è ancora una ripresa ma al rallentatore, io ho dei fornitori, alcuni grandi, che hanno messo in cassa integrazione del
personale, producono a rilento e i tempi si sono allungati, altri piccoli che non riaprono più... :?

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


26/05/2020, 19:04
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Le mie disavventure per i dispositivi di protezione non li elenco Le mascherine mi sono arrivate con acquisto on line a fine aprile dopo 40 giorni 50 pezzi a 22€ i guanti li ho trovati in un negozio che fornisce timbri targhe cartelli ecc 100 pezzi 18 € altrimenti nulla

Pantagruele un po di tempo fa diceva dell'insistenza del vento, oggi riunione di famiglia per ragionare sull'opportunità di installare una pala eolica, non c'è giorno che non sia con brezza tesa o vento fastidioso ........ci ragioniamo seriamente

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


26/05/2020, 19:10
Profilo

Iscritto il: 11/03/2020, 11:30
Messaggi: 889
Località: rimini
Rispondi citando
eolico: occorrerebbe avere una statistica delle giornate di vento e della forza, ma un pala eolica con un generatore in cima a un palo o traliccio, un po' di cavo di rame, qualche accumulatore, se uno si destreggia con l'elettricità (io no) costa relativamente poco, il problema sono i regolamenti edilizi locali: tirar su un palo o un'antenna non più alti dei tralicci enel o degli alberi vicini può diventare un affare complicato, neanche uno volesse mettere su un residence abusivo per stiliti :D


26/05/2020, 19:55
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12411
Località: Milano nord
Rispondi citando
JeanGabin ha scritto:
C'è da dire che c'è ancora una ripresa ma al rallentatore, io ho dei fornitori, alcuni grandi, che hanno messo in cassa integrazione del
personale, producono a rilento e i tempi si sono allungati, altri piccoli che non riaprono più... :?


questa mattina sono passato dal figlio,hanno riaperto giovedi 21 maggio.
pochi coperti,non riescono nemmeno a riempire i tavoli rimasti, mancano soldi, chi potrebbe spendere ha timore di contagiarsi ed altri prevedendo tempi di magra preferiscono evitare il ristorante.
complice anche il distanziamento sociale ,gruppi di amici e parenti vengono distanziati,viene a mancare il piacere di ritrovarsi a tavola.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


26/05/2020, 19:57
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Ma se io volessi andare al ristorante con marito e figli conviventi, verremmo distanziati comunque?
Anche all'aperto?

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


26/05/2020, 22:10
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Stamane mio marito è partito a caccia di raccordi idraulici e altri aggeggi ( :mrgreen: ) del genere, è tornato con un bottino scarso, i negozianti dicono che consegnano poco e a rilento.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


26/05/2020, 22:14
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Portano il covid sulla stazione spaziale, poi lo riportano tra 4 mesi e sarà covid 20 ... :mrgreen: :lol:

https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/spazio_astronomia/2020/05/26/crew-dragon-go-al-lancio-ma-pesa-lincognita-meteo-_5e0f2ba4-9914-4871-87e6-52a68c94eca8.html

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


26/05/2020, 22:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29009 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2413, 2414, 2415, 2416, 2417, 2418, 2419 ... 2901  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy