Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 1:07




Rispondi all’argomento  [ 29015 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2410, 2411, 2412, 2413, 2414, 2415, 2416 ... 2902  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
mhanrubalamotho ha scritto:
JeanGabin ha scritto:
Forza e coraggio, l'orto aspetta... :D Buona Giornata. .. :geek:


ho legato i pomodori, volevano scappare :lol:

Forse la prossima settimana mangio il mio primo peperone! Quest'anno ho preso 25 peperoni e solo 3 pomodori Le zucche ufo hanno avuto un sacco di problemi e ne ho solo 3 belle su 12 trapiantate. Le lumache le hanno mangiate.


23/05/2020, 12:54
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2803
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
[quote="mhanrubalamotho"

ho legato i pomodori, volevano scappare :lol:[/quote]

Legali bene e stai attento alle " femminelle". :mrgreen: :lol: :lol:

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


23/05/2020, 12:58
Profilo

Iscritto il: 11/03/2020, 11:30
Messaggi: 889
Località: rimini
Rispondi citando
stamattina thuringiensis ai meli, trapianto di non so cosa, ma sicuramente cucurbitacee (alcuni vasetti non avevano germinato e dopo 15 giorni li avevo scartati e messi da parte, poi le piantine sono spuntate), visita alle api, 6 famiglie a melario, a due ho messo il secondo, sperando piova, gli olivi hanno iniziato a fiorire.

Partito da casa ho visto sul marciapiede un tipo, magro, capelli azzurri, con mascherina alla Tokio Ghoul, riproduttore di musica vintage a cuffia, che sfrecciava su un hoverboard spingendo davanti a sé una carrozzina, presumo contenente la prole :o .
Sembrava uscito dalla fantasia di un illustratore di fantascienza anni '70 sotto acido lisergico.
Dopo tanti anni trovo ancora modo di stupirmi.


23/05/2020, 13:11
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12415
Località: Milano nord
Rispondi citando
ste femminelle ,sono sempre un problema :lol:

oggi darò uno sguardo anche alle altre femminelle, quelle dei peperoni e delle melanzane.
ieri ho trapiantato dei cappucci rossi ,li ho messi vicino ai pomodori per tener lontano le cavolaie, pare che la presenza dei pomodori non sia gradita alle cavolaie.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


23/05/2020, 13:12
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Oggi ho fatto un mucchio di cose, ma alla fine non si finisce mai... :lol:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


23/05/2020, 21:25
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Una birra per Jean per ristorarsi

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


23/05/2020, 21:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5970
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Cari amici buona domenica a tutti e.....un caffé a chi s'affaccia a salutarci :D
Sono alle prese con orto e taglio erba..faccio quello che posso.
Trapiantati tre piante di pomodoro innestati...avevano gia le ascellari avanti e i fiori, poi una pianta di cetriolo innestato.
Ho piantato peperoni e melanzane ma...le piante in vendita sono piccole...non ci resta che aspettare.. :)

Tre notizie di cronaca locale:

.....dopo piagnistei e furore...hanno aperto Bar e Mercati, affollamenti e mancato rispetto di distanze e mascherine. Risultato multe sonore e chiusure fino a 40 giorni (foto in centro pagina del giornale, ma non é il primo caso). Altra spesa per titolari sono i vigilanti che cercano di dare un certo ordine alla clientela.

.....Austria e Slovenia non intendono aprire i confini con noi, Notizia di ieri sera che farebbero transitare i flussi turistici verso l'Italia e dall'Italia (come rientro) senza fermate presso di loro. Altra ultima nuova che faranno un accordo di apertura generale per area Shengen.

....rotta balcanica in piena ripresa, pakistani e afgani saltano fuori (da diverso tempo) dai boschi sloveni nella zona del Carso triestino.


Allegati:
IMG_20200523_183530.jpg
IMG_20200523_183530.jpg [ 102.56 KiB | Osservato 227 volte ]

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
24/05/2020, 8:27
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Bepi, questa è l'europa, unita e con buone intenzioni per tutti, con decisioni concertate e di fratellanza... :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

https://www.sanremonews.it/2020/05/23/sommario/ventimiglia-vallecrosia-bordighera/leggi-notizia/argomenti/cronaca/articolo/mentre-in-italia-non-si-possono-svolgere-i-mercati-di-sanremo-e-ventimiglia-a-mentone-ce-invece-il.html

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


24/05/2020, 9:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5970
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
:lol: :lol: non ci resta che ridere, per il momento. :lol: :lol:
Cretini dappertutto.....speriamo che si trovino misure per andare avanti senza danni.

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


24/05/2020, 13:04
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
L'Austria aprirà un canale per far transitare i turisti tedeschi verso Lignano. Quest'anno non l'hanno devastata! :evil:
Oggi solito giro in bici in campagna e nel solito posto dove ti spaccano i vetri dell'auto per rubare c'era un gruppo cinofilo con il cane che fiutava ovunque. Si vede che cercava la droga! Il posto è nel mezzo del nulla (ma servito da una comoda strada) e di notte ci sono giri strani.


24/05/2020, 13:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29015 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2410, 2411, 2412, 2413, 2414, 2415, 2416 ... 2902  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy